Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In Italia la laurea triennale da diritto al titolo di dottore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    io mi riferivo al titolo di dottore, nato da una riforma malsana...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      IL fatto e' che il Dr. e' uguale per tutti.

      E da che mondo e mondo, il dr si utilizza solo o per i medici abilitati oppure per chi ha conseguito il PhD.

      Ripeto, se oltrepasso il brennero e mi qualifico come dottore, ho due possibilità : o mi ridono in faccia o mi denunciano
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      non è il sistema anglosassone, in tutto il mondo, per quello che ne so senza alcuna eccezione, il titolo di dottore viene dato solo dopo il dottorato.

      C'è solo l'Italia che regala titoli a tutti.



      Commenta


        #33
        vabbè raga ma che ve ne frega...tanto doc dopo 3 anni dopo 5 o dopo 7....il proprio valore si dimostra sul campo....è pieno di laurati quinquennali ignoranti come mattonelle di coccio....prmai il pezzo di carta conta solo nel rotolo x pulirsi il culo.
        oggigiorno basta indossare una cravatta con un nodone stile venditore tecnocasa e l'uomo di strada ti apostrofa "wè dottò!"
        ormai io quando mi sento chiamare dottore (e sono laurato 5 anni) ironizzo sempre dicendo... "ma come ha fatto a capirlo senza che avessi lo stetoscopio?" oppure semplicemente dico "no, io non curo malattie....al massimo risolvo problemi"
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #34
          Vabbè la cosa conta poco....e mi tocca anche meno....

          Si facessero chiamare come vogliono....quello che conta è il potere o meno essere abilitati a determinate qualifiche/categorie/mansioni e basta.

          Poi l'essere chiamato o meno "dottore" mi pare uno sfizio che se li aggrada possono anche toglierselo.


          Tessera N° 6

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
            io mi riferivo al titolo di dottore, nato da una riforma malsana...
            Si ma tu hai parlato dei crediti universitari.

            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            vabbè raga ma che ve ne frega...tanto doc dopo 3 anni dopo 5 o dopo 7....il proprio valore si dimostra sul campo....è pieno di laurati quinquennali ignoranti come mattonelle di coccio....prmai il pezzo di carta conta solo nel rotolo x pulirsi il culo.
            oggigiorno basta indossare una cravatta con un nodone stile venditore tecnocasa e l'uomo di strada ti apostrofa "wè dottò!"
            ormai io quando mi sento chiamare dottore (e sono laurato 5 anni) ironizzo sempre dicendo... "ma come ha fatto a capirlo senza che avessi lo stetoscopio?" oppure semplicemente dico "no, io non curo malattie....al massimo risolvo problemi"
            Beh, in teoria si...ma proprio perchè quel titolo e' ormai regalato

            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Vabbè la cosa conta poco....e mi tocca anche meno....

            Si facessero chiamare come vogliono....quello che conta è il potere o meno essere abilitati a determinate qualifiche/categorie/mansioni e basta.

            Poi l'essere chiamato o meno "dottore" mi pare uno sfizio che se li aggrada possono anche toglierselo.
            Si..prova ad insegnare all'università senza il cosidetto "dr" all'estero.

            Ragaz all'estero il "dr." e' molto considerato...proprio perchè e' difficile ottenerlo
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

              Si..prova ad insegnare all'università senza il cosidetto "dr" all'estero.

              Ragaz all'estero il "dr." e' molto considerato...proprio perchè e' difficile ottenerlo

              In Italia un "dottore" triennale non può insegnare neanche alle elementari se è per questo.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Si..prova ad insegnare all'università senza il cosidetto "dr" all'estero.

                Ragaz all'estero il "dr." e' molto considerato...proprio perchè e' difficile ottenerlo
                Amen...ma a fini pratici che cambia?

                Non penso che in Italia uno con la laurea triennale possa insegnare all'università.

                Se uno gode nel mettere la sigla Dr. davanti al suo nome e cognome faccia pure.

                Tanto non verrà mai abilitato a qualifiche di un dottore magistrale....


                Tessera N° 6

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Amen...ma a fini pratici che cambia?

                  Non penso che in Italia uno con la laurea triennale possa insegnare all'università.

                  Se uno gode nel mettere la sigla Dr. davanti al suo nome e cognome faccia pure.

                  Tanto non verrà mai abilitato a qualifiche di un dottore magistrale....
                  quoto, anche se non so il valore che viene dato all'estero alla qualifica di "Dr." in cosa si traduca poi sul piano pratico.

                  e comunque le triennali che nascono dai corsi magisrali sono credo tutte a esaurimento

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                    Si ma tu hai parlato dei crediti universitari.



                    Beh, in teoria si...ma proprio perchè quel titolo e' ormai regalato



                    Si..prova ad insegnare all'università senza il cosidetto "dr" all'estero.

                    Ragaz all'estero il "dr." e' molto considerato...proprio perchè e' difficile ottenerlo
                    di crediti?! ma quando mai?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎