La cultura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pieraccio89
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 433
    • 41
    • 48
    • In fondo a destra
    • Send PM

    #16
    "Una riforma sociale deve fare tre cose: innanzitutto abbattere i muri che separano fra loro i diversi ceti sociali, per aprire ad ognuno la strada dell'ascesa sociale; quindi creare un livello generale di vita tale da garantire un minimo di sopravvivenza anche ai più poveri; infine provvedere affinché tutti possano essere partecipi dei benefici della cultura" A.H.

    Oramai le riforme di oggi non sono più così, essenziali e concise. Ti parlano di tutto e di più ma alla fine non si conclude niente.
    Una promessa come la cit. sopra riportata, NESSUNO STATO OGGI saprebbe mantenerla.
    Le conseguenze? Quelle riportate sopra da Danny.
    Ovviamente tutto ciò IMHO
    Last edited by Pieraccio89; 23-12-2010, 12:57:57.
    sigpicIl mio diario -----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-Pier-s-Diary

    FOLLOW ME!

    quando la fame è fame anche la merda è pane [cit.]

    Commenta

    • gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
      ha addirittura dei contatti personali con Magdi Cristiano Allam..
      beh ottimo, direi.

      Commenta

      • Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        beh ottimo, direi.


        Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, sono appena rincasato dopo una bella serata in giro con gli amici...

        Abbiamo conosciuto un gruppetto di ragazze tra cui una ragazza tunisina molto carina. Parlando del più e del meno siamo arrivati alle fatidiche domande sul mondo islamico ecc ecc...

        Lasciando stare il fatto che comunque lei non condivide gli estremismi che purtroppo ci sono e ti vengono inculcati sin da piccoli, come lei stessa raccontava avendolo vissuto in prima persona, ci ha fatto una splendida descrizione dell'Islam e del Cristianesimo, conosceva davvero tantissimo sia dell'una (la sua, per ovvi motivi) che dell'altra realtà, il tutto spiegato e commentato con un italiano ineccepibile... parlava meglio del 90% degli italiani pseudo colti... poi siamo passati da un argomento ad un altro, dalla politica, alla geografia, alla psicologia, fino ad arrivare ai più recenti scontri e manifestazioni studentesche e non... si è parlato di politica estera, di giornalismo... mi fermo qua perchè l'elenco sarebbe lunghissimo...

        Il suo obbiettivo è quello di riuscire a far qualcosa per aiutare il mondo femminile islamico ad uscire da quel groviglio di pregiudizi, di prepotenze ed ingiustizie da cui è avvolto... ha addirittura dei contatti personali con Magdi Cristiano Allam e con alcuni membri della presidenza Tunisina...

        comunque tendo a precisare che il nocciolo della questione non è la religione...

        Questa ragazza mi ha davvero impressionato favorevolmente non solo per la perfetta conoscenza della lingua italiana e dialetti regionali di mezza Italia annessi (abbiamo parlato anche di questo a fine serata, scherzandoci su)... e non intendo a livelli di conversazione, intendo a livelli davvero alti, tant'è che ha iniziato a lavorare come giornalista su diverse testate regionali, oltre a lavorare come traduttrice per il tribunale... ma mi ha anche stupito il su modo di analizzare subito tutti gli elementi intorno a lei e di trarne le proprie conclusioni, non come fa la stragrande maggioranza delle persone che sente una cosa e te la ripete tale e quale con convinzione, senza nemmeno porsi il problema se sia una fesseria o meno... e lei, oltre a trarre le proprie conclusioni, si documenta pure e ci fa delle ricerche approfondite...

        amico mio, le hai chiesto di uscire voglio sperare..
        Ragazze interessanti di questi tempi sono merce molto rara.
        B & B with a little weed










        Commenta

        • gorgone
          for a while
          • May 2008
          • 6246
          • 832
          • 835
          • nel cuore di chi è nel mio cuore
          • Send PM

          #19
          comunque la facilità con cui i madrelingua arabi imparano qualsiasi lingua è una caratteristica che non mi spiegheranno mai abbastanza i linguisti che sostengono che la difficoltà dell'L1 sia ininfluente nell'apprendere L2, L3 ecc ecc.. mah.

          Commenta

          • 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            comunque la facilità con cui i madrelingua arabi imparano qualsiasi lingua è una caratteristica che non mi spiegheranno mai abbastanza i linguisti che sostengono che la difficoltà dell'L1 sia ininfluente nell'apprendere L2, L3 ecc ecc.. mah.
            Discorso apparentemente valido anche per i cinesi...
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Discorso apparentemente valido anche per i cinesi...
              al contrario però

              Commenta

              • motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                comunque la facilità con cui i madrelingua arabi imparano qualsiasi lingua è una caratteristica che non mi spiegheranno mai abbastanza i linguisti
                ma se hanno l'inglese più scarso di tutto il globo terrestre.

                Commenta

                • gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  ma se hanno l'inglese più scarso di tutto il globo terrestre.
                  dopo gli italiani, intendi.

                  Commenta

                  • 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    al contrario però
                    Volevo aggiungere "quando non son chiusi nei loro ghetti" ma pensavo fosse scontato.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                    Commenta

                    • Ingegnere88
                      Super Digital abUSER
                      • May 2008
                      • 9548
                      • 481
                      • 705
                      • Catania!!!
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      dopo gli italiani, intendi.
                      ahhahaha ho pensato la stessa cosa
                      Ingegnere88

                      Commenta

                      • LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                        no, no, le cotte non c'entrano ragazzi...

                        il punto centrato è proprio che nella nostra generazione di ragazzi intelligenti e colti sul serio ce ne sono veramente ma veramente pochi... e ripeto, la cultura non è solo un'accozzaglia di nozioni e di citazioni ma molto di più

                        per questo concordo in parte sul fattore scuola..

                        io pur avendo frequentato il liceo scientifico non mi è rimasto poi tantissimo di quegli anni... la vera maturazione è avvenuta dopo per volontà mia di apprendere e di migliorarmi... se vogliamo essere sinceri anche l'università al giorno d'oggi non è che sia il top in questo senso eh...

                        il problema sono gli stimoli che (non) abbiamo intorno...

                        cosa ci si può aspettare da dei ragazzi che quando guardano la TV sono imbottiti di fesserie stile grande fratello / amici / uomini e donnee chi più ne ha più ne metta?

                        dove sono finiti i programmi culturali o comunque interessanti? relegati in seconda serata o tagliati del tutto... radio idem, se non in alcune rare eccezioni...

                        non che la cultura si attinga da questo, intendiamoci.. ma a volte è uno stimolo a documentarsi, ergo fare ricerche su un dato argomento ed imparare qualcosa in più...

                        viviamo in una società di conformisti purtroppo, e di gente che pensa con la propria testa ce n'è veramente ma veramente poca ragazzi...


                        non punto il dito contro la scuola, contro la tv o cosa volete voi... punto il dito contro la società in generale....
                        Vediamo la media nazionale tunisina, prima di dire che loro siano delle divinità onniscenti.

                        Commenta

                        • Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Vediamo la media nazionale tunisina, prima di dire che loro siano delle divinità onniscenti.
                          infatti non ho assolutamente detto questo.. mi ha stupito la singola persona a prescindere dalla nazionalità...
                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                          Commenta

                          • LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                            infatti non ho assolutamente detto questo.. mi ha stupito la singola persona a prescindere dalla nazionalità...

                            Hai trovato un "fiore" raro...tienitelo stretto, se ci tieni

                            Commenta

                            • DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

                              #29
                              I cinesi lo hanno corto..

                              Commenta

                              • xenical
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 1623
                                • 190
                                • 143
                                • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Hai trovato un "fiore" raro...tienitelo stretto, se ci tieni
                                mi associo a lui..una ragazza cosi' e' da tenersela stretta,non fartela scappare
                                Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                                William Shakespeare-Enrico V - atto

                                Commenta

                                Working...
                                X