Andare a vivere insieme: consigli help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CassiusXL
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 440
    • 37
    • 5
    • Napoli e dintorni
    • Send PM

    #31
    Il fatto è che mia madre diventa invadente, e diciamoci la verità si è voluta sobbarcare le spese anche per poter poi avere voce in capitolo (rimane pur sempre anche una sua proprietà) e la mia ragazza questo me lo aveva già detto...vedi che poi io non voglio sentirmi dire nulla.
    Credo che la cosa migliore da fare sia: cercarmi un'appartamento, e una settimana prima di andare, parlare con calma a mia madre, dicendo che i lavori non sono stati vani in quanto cercheremo di fitarla. Se glielo dico prima succede il quarantotto...poi lei dovrà farsene una ragione
    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

    Commenta

    • artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
      Il fatto è che mia madre diventa invadente, e diciamoci la verità si è voluta sobbarcare le spese anche per poter poi avere voce in capitolo (rimane pur sempre anche una sua proprietà) e la mia ragazza questo me lo aveva già detto...vedi che poi io non voglio sentirmi dire nulla.
      Credo che la cosa migliore da fare sia: cercarmi un'appartamento, e una settimana prima di andare, parlare con calma a mia madre, dicendo che i lavori non sono stati vani in quanto cercheremo di fitarla. Se glielo dico prima succede il quarantotto...poi lei dovrà farsene una ragione
      in bocca al lupo... e come disse princeriky in un altro post... l'amore vince sempre!!!

      Commenta

      • CassiusXL
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 440
        • 37
        • 5
        • Napoli e dintorni
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
        massima solidarietà per la tua ragazza, in ogni caso chi sta nel mezzo (tu!) è sempre quello messo peggio... ma tu se non avessi problema di soldi dove vorresti andare a vivere? andresti comunque nella casa di tua proprietà?
        Artemide a me piace vivere in campagna..oramai sono abituato, si sta bene, tranquilli, ho un ettaro di giardino, posto macchina, e d'estate potrei fare grigliate a go-go senza che nessuno mi dice nulla, si sta un'amore. Sono abituato ad una villetta di 3 piani ed andarmene in uno sgabuzzo dove per poter stare in grazia di dio dovrei chiudermi nel cesso...sono una persona che ama i suoi spazi e la tranquilità mi serve...vedo il mare da casa.
        So che è un discorso forse un pò egoistico, e ti dico che comunque io lascerei tutto questo per lei...però a caldo (è successo ieri sera la discussione) sto in paranoia.
        ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

        Commenta

        • Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
          Artemide a me piace vivere in campagna..oramai sono abituato, si sta bene, tranquilli, ho un ettaro di giardino, posto macchina, e d'estate potrei fare grigliate a go-go senza che nessuno mi dice nulla, si sta un'amore. Sono abituato ad una villetta di 3 piani ed andarmene in uno sgabuzzo dove per poter stare in grazia di dio dovrei chiudermi nel cesso...sono una persona che ama i suoi spazi e la tranquilità mi serve...vedo il mare da casa.
          So che è un discorso forse un pò egoistico, e ti dico che comunque io lascerei tutto questo per lei...però a caldo (è successo ieri sera la discussione) sto in paranoia.
          Sei proprio innamorato Posso capire bene ciò che intendi adorando la vita in campagna

          Commenta

          • motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

            #35
            ma scusa seriamente, vacci con questa tua ragazza attuale. se funziona bene, se non funziona puoi rimanerci tu da solo, credo che ti farebbe comodo no?

            Commenta

            • artemide
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1023
              • 63
              • 49
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
              Artemide a me piace vivere in campagna..oramai sono abituato, si sta bene, tranquilli, ho un ettaro di giardino, posto macchina, e d'estate potrei fare grigliate a go-go senza che nessuno mi dice nulla, si sta un'amore. Sono abituato ad una villetta di 3 piani ed andarmene in uno sgabuzzo dove per poter stare in grazia di dio dovrei chiudermi nel cesso...sono una persona che ama i suoi spazi e la tranquilità mi serve...vedo il mare da casa.
              So che è un discorso forse un pò egoistico, e ti dico che comunque io lascerei tutto questo per lei...però a caldo (è successo ieri sera la discussione) sto in paranoia.
              condivido appieno e ti capisco... se dovessi essere nei tuoi panni (il mio moroso è un militare e potrebbe essere trasferito) lascerei anch'io il posto (per me idilliaco) in cui sto per andare ovunque... e avrei i tuoi stessi problemi con i genitori (figlia unica)... massima comprensione dunque!

              ---------- Post added at 19:01:20 ---------- Previous post was at 19:00:28 ----------

              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
              ma scusa seriamente, vacci con questa tua ragazza attuale. se funziona bene, se non funziona puoi rimanerci tu da solo, credo che ti farebbe comodo no?
              ma le ragazze mica si cambiano come le scarpe (per non dire altro)!!!

              Commenta

              • motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio

                ma le ragazze mica si cambiano come le scarpe (per non dire altro)!!!
                le scarpe in genere durano anche 2-3 anni infatti.

                Commenta

                • CassiusXL
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 440
                  • 37
                  • 5
                  • Napoli e dintorni
                  • Send PM

                  #38
                  motor il problema non è casa come posto dove stare per trombare E' che volevamo mettere casa e magari anche sposarci

                  ---------- Post added at 19:09:51 ---------- Previous post was at 19:08:38 ----------

                  ragazzi vado ad allenarmi, mi sfogo un pò che anche lavorativamente parlando sono giorni tosti!
                  ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                  Commenta

                  • Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                    Artemide a me piace vivere in campagna..oramai sono abituato, si sta bene, tranquilli, ho un ettaro di giardino, posto macchina, e d'estate potrei fare grigliate a go-go senza che nessuno mi dice nulla, si sta un'amore. Sono abituato ad una villetta di 3 piani ed andarmene in uno sgabuzzo dove per poter stare in grazia di dio dovrei chiudermi nel cesso...sono una persona che ama i suoi spazi e la tranquilità mi serve...vedo il mare da casa.
                    So che è un discorso forse un pò egoistico, e ti dico che comunque io lascerei tutto questo per lei...però a caldo (è successo ieri sera la discussione) sto in paranoia.
                    No ma ti capisco benissimo, sono cresciuto in campagna anch'io e ci stavo da dio. Ripagare le spese sostenute da tua madre sarebbe comunque un modo per fare accettare la cosa alla tua ragazza, certamente non la farebbe andare piu' d'accordo con tua madre.

                    In bocca al lupo allora.


                    Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                    in bocca al lupo... e come disse princeriky in un altro post... l'amore vince sempre!!!

                    ma scherzava
                    B & B with a little weed










                    Commenta

                    • 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

                      #40
                      Senza offesa cassius ma il problema mi sembri proprio te. Rendere "armonico" il rapporto tra fidanzata e mamma è un tuo preciso dovere in quanto punto di contatto...se da ignavo lasci che se la sbrighino tra loro è quasi certo l'arrivo dei problemi...
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta

                      • Clark87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 2185
                        • 341
                        • 665
                        • BRAAH CREW
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        Senza offesa cassius ma il problema mi sembri proprio te. Rendere "armonico" il rapporto tra fidanzata e mamma è un tuo preciso dovere in quanto punto di contatto...se da ignavo lasci che se la sbrighino tra loro è quasi certo l'arrivo dei problemi...
                        quoto...

                        Inoltre se la tua ragazza se la prende per la frase "o vi sto facendo anche i lavori in casa.." siamo messi male. Queste sono frasi o detti di routine ( che si possono dar fastidio ), ma forse tua mamma cercava solo un "grazie per lo sforzo/aiuto" da parte della tua ragazza che, a mio avviso, non è banale quel che ha fatto. Ha trovato solo il primo pretesto per non andare a vivere in un posto che a lei non è mai andato a genio secondo me... però sono stati spesi dei soldi, sforzi che giustamente faranno tua mamma. Così facendo, il loro rapporto si inclina sempre più...
                        Fare una prova di un mese o un pò di tempo in quella casa, vedere come va, secondo me è d'obbligo... cerca comunque di gestire al meglio la situazione tra tua mamma e la tua ragazza, altrimenti un giorno o l'altro sarai costretto a scegliere tra una delle due. Auguri

                        Commenta

                        • Cl4ud
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2008
                          • 2531
                          • 573
                          • 1,077
                          • Ceppaloni
                          • Send PM

                          #42
                          domani, verso le 13:45, ti diro' come la penso.
                          Cl4ud

                          Commenta

                          • CassiusXL
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 440
                            • 37
                            • 5
                            • Napoli e dintorni
                            • Send PM

                            #43
                            600 ma loro due vanno anche d'accordo, solo che se mia madre esce dal seminato, la mia ragazza si stizza.E' che hanno tutte e due caratterini completamente diversi ma tosti. Mia madre fà orecchio da mercante e crede di poter dire tutto perchè in genere uno abbozza, fa finta di non sentire etc etc ,mentre la mia ragazza parla una volta, schietta e sincera e poi ti mette a posto.
                            Io per dire una volta a mia madre ( con le buone proprio) di essere meno invadente e di non cercare per forza di essere al centro dell'attenzione o voler essere protagonista in tutti i discorsi, mi sono beccato lamentele ed una faccia offesa.
                            Clark, io mica scarto la tua opzione, solo che la casa è quasi tutta da arredare ancora, c'è da sistemare fuori che sto in mezzo ad un giardino e manca tutta l'illuminazione di sera sembra di stare in transilvania...insdomma soldi e tempo da investire...a me non è che crescono sugli alberi purtroppo, quelli sono...o li metto in casa mia o in una affittata, non c'è molto da fare.
                            Io proverei con la casa in affitto, poi magari si vedrà in futuro...capace che mia madre capisca o che la mia ragazza si addolcisca nei suoi confronti...ma dubito, segno del leone e dell'anno della tigre ha dein ca** di artigli !
                            ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                            Commenta

                            • 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                              600 ma loro due vanno anche d'accordo, solo che se mia madre esce dal seminato, la mia ragazza si stizza.E' che hanno tutte e due caratterini completamente diversi ma tosti. Mia madre fà orecchio da mercante e crede di poter dire tutto perchè in genere uno abbozza, fa finta di non sentire etc etc ,mentre la mia ragazza parla una volta, schietta e sincera e poi ti mette a posto.
                              Io per dire una volta a mia madre ( con le buone proprio) di essere meno invadente e di non cercare per forza di essere al centro dell'attenzione o voler essere protagonista in tutti i discorsi, mi sono beccato lamentele ed una faccia offesa.
                              Eh ma se non glielo dici te chi glielo deve dire?
                              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                              Commenta

                              • CassiusXL
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 440
                                • 37
                                • 5
                                • Napoli e dintorni
                                • Send PM

                                #45
                                Ah ma io glielo dico. Solo che poi fa come se non le avesi detto niente, ha pure 62 anni, ad una certa età si è così, mica la fai cambiare.
                                Infatti glielo dirò, una settimana prima di andarmene di casa,e già mi aspetto di essere il cattivo della situazione, senza cuore, figlio ingrato..la mia ragazza triste e peggio, succederà un macello, ma che devo fare? La vita è la mia, spero capisca che l'unica cosa che le deve importare è che io sia felice e che mi trova bene con lei...poi per la casa si fitta, insomma qualcosa si fa.
                                ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                                Commenta

                                Working...
                                X