Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Andare a vivere insieme: consigli help!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Andare a vivere insieme: consigli help!

    Sto con questa ragazza da due anni, l'anno scorso le ho detto che volevo andare a vivere con lei.
    Nella mia proprietà ho una casetta di 90mq fatta costruire una decina d'ani fa, c'era da metterla in sesto, un pò di muri crepati e delle prese da spostare, qualche lavoro in esterno per far defluire meglio l'acqua.

    La casa è immersa in un giardino, zona periferica in collina molto tranquilla.
    C'è da dire che lei da cittadina non è mai stata molto contenta di spostarsi "lontano dalla civiltà" (15 min a piedi o 5 con macchina/motorino si arriva OVUNQUE) in mezzo alla campagna...

    Iniziano i lavori, che paga mia madre (è lei che amministra le proprietà di famiglia)
    La mia ragazza è sempre stata contraria perchè non voleva in nessun modo che mia madre potesse mettere parola tra le cose nostre...è una ragazza molto orgogliosa.

    Ora ho comprato già camera da letto e cucina (4000 sacchi sull'unghia) e sto aspettando che si sistemi il contatore Enel.
    L'altro giorno mia madre stava un pò storta e così ha buttato un "io vi sto facendo anche i lavori in casa.." la mia ragazza l'ha presa male dicendomi che prima che manda a quel paese mia madre,non vuole andare più ad abitare lì

    Io di sborsare 6-700 euro al mese per un appartamento, quando ho una casetta tutta mia (certo è da dividere con mio fratello quando sarà ma comunque è proprietà di famiglia) con i miei risparmi investiti dentro, al solo pensiero mi sento male.
    C'è tanta gente che non ha una mazza e fa i salti mortali ed io avendo una casa di proprietà dovrei andarmene in affitto?
    Mia madre non è cattiva, anzi io so che l'ha fatto in buona fede ma certe volte straparla , mentre la mia ragazza è del tipo che pesa ogni parola e non dimentica nulla...
    Se penso di dover dire a mia madre che dopo mesi di lavori e di esaurimento non vado più li le viene un coccolone...litigherei a morte non voglio.
    D'altro canto la mia ragazza non torna indietro, mi ha già detto, o da un'altra parte o niente, io non devo nulla a nessuno.
    Non so che fare
    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

    #2
    la tua ragazza ha pienamente ragione.

    Commenta


      #3
      attenzione ai genitori che s'intromettono... ho visto amiche carissime gettare a mare storie destinate all'eternità per i genitori...
      tua mamma avrà le sue ragioni, ma capisco perfettamente la tua ragazza

      Commenta


        #4
        Non e' mica facile, per come sono io fossi nella tua ragazza avrei fatto la stessa cosa.


        Perche' non ripagate tua madre per i lavori gia' fatti a finite voi di pagare quelli che restano? Magari ci mettete qualche mese/anno, ma almeno potreste migliorare un po' le cose.
        B & B with a little weed










        Commenta


          #5
          ragazzi io so che lei ha ragione, ed io voglio stare con lei. E' che economicamente con la casa di proprietà potevamo stare abbastanza bene, ora saranno ca**i. Questo è un pò il mio dilemma...inoltre dire una cosa del genere a mia madre mi fà star male..ma dovrò farlo.

          ---------- Post added at 18:19:20 ---------- Previous post was at 18:18:30 ----------

          Liam ci avevo pensato, solo che comunque la casa resta nella proprietà di famiglia e dista 100 mt da casa di mia madre...ergo starebbe sempre li...
          ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
            attenzione ai genitori che s'intromettono... ho visto amiche carissime gettare a mare storie destinate all'eternità per i genitori...
            tua mamma avrà le sue ragioni, ma capisco perfettamente la tua ragazza

            idem

            ---------- Post added at 17:23:04 ---------- Previous post was at 17:21:11 ----------

            Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
            ragazzi io so che lei ha ragione, ed io voglio stare con lei. E' che economicamente con la casa di proprietà potevamo stare abbastanza bene, ora saranno ca**i. Questo è un pò il mio dilemma...inoltre dire una cosa del genere a mia madre mi fà star male..ma dovrò farlo.[COLOR="Silver"]
            quindi uno dei tuoi problemi sarebbe recuperare in qualche maniera i soldi tuoi che ci hai investito, se ho capito bene?
            B & B with a little weed










            Commenta


              #7
              Per dirla in francese: meglio con le pezze al culo ma FELICI!!!!!!!!!!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                ragazzi io so che lei ha ragione, ed io voglio stare con lei. E' che economicamente con la casa di proprietà potevamo stare abbastanza bene, ora saranno ca**i. Questo è un pò il mio dilemma...inoltre dire una cosa del genere a mia madre mi fà star male..ma dovrò farlo.

                ---------- Post added at 18:19:20 ---------- Previous post was at 18:18:30 ----------

                Liam ci avevo pensato, solo che comunque la casa resta nella proprietà di famiglia e dista 100 mt da casa di mia madre...ergo starebbe sempre li...
                a tua madre puoi dire che vi siete lasciati e continui a vederla di nascosto. così tua madre non potrà dire nulla sul progetto fallito.

                ---------- Post added at 18:26:06 ---------- Previous post was at 18:25:18 ----------

                Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                Per dirla in francese: meglio con le pezze al culo ma FELICI!!!!!!!!!!!!!
                rispetto ma non condivido, meglio bere dom perignon ed essere un pò infelici.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  a tua madre puoi dire che vi siete lasciati e continui a vederla di nascosto. così tua madre non potrà dire nulla sul progetto fallito.

                  ---------- Post added at 18:26:06 ---------- Previous post was at 18:25:18 ----------


                  rispetto ma non condivido, meglio bere dom perignon ed essere un pò infelici.
                  cinico cinico cinico!!!
                  e cmq con le bugie nn si va da nessuna parte...

                  Commenta


                    #10
                    Liam avevo anche pensato di cercare di affittare la casa per recuperare.
                    La cosa che più mi preme è che non so come dirlo a mia madre, che farebbe scenate infinite da puro melodramma napoletano (anche se olandese si è ambientata bene sotto il vesuvio!). Io sono di cuore tenero e certe cose mi fregano... è cmq una donna sola..anche se so bene che devo vivere la mia vita.
                    La mia ragazza poi mi ha detto "già so che litigheremo per questo, perchè tu vuoi andare ad abitare li" alchè le ho risposto " a te non è mai piaciuta l'idea" come ho detto questo mi ha attaccato il tel e non mi parla più..
                    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                      Per dirla in francese: meglio con le pezze al culo ma FELICI!!!!!!!!!!!!!
                      io non sono della stessa idea...
                      meglio ingoiare qualche rospo e vedere la convenienza...
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        #12
                        ma non puoi parlare sinceramente a tua mamma?

                        Commenta


                          #13
                          ahaha motor infatti io volevo il dom perignon nella casetta con giardino baciato dal sole della costiera

                          ---------- Post added at 18:34:41 ---------- Previous post was at 18:32:39 ----------

                          artemide io ci provo a parlare con mia madre, certo che lo farò, ma già so cosa mi dirà.
                          E io che ho fatto tutto questo per te, ingrato! E' lei che non vuole venire qui eh? Lo so! etc etc..insomma come va va, si prospettano litigate a non finire...se lo dico a mia madre devo aver già chiuso il contratto perchè poi in casa l'atmosfera sarà invivibile...
                          ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                          Commenta


                            #14
                            Andrò contro corrente, ma secondo me ci vorrebbe un po' più di maturità da parte sua...
                            Posto ciò però sarebbe la cosa migliore ripagare a tua madre i lavori fatti e via!

                            Commenta


                              #15
                              altra idea sarebbe di cominciare a frequentare altre donne e tenersi quella casa come alcova d'amore per avventure occasionali.

                              ---------- Post added at 18:37:21 ---------- Previous post was at 18:36:49 ----------

                              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                              ci vorrebbe un po' più di maturità da parte sua...
                              sua della madre?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎