Solo un caso? (Scontri a Roma inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    Son cose note e stranote. Si sa come la polizia spesso agisca in questi contesti, si sa come la divisa faccia sentire autorizzato chi la indossa a prendersela anche con chi è a mani alzate e non ha la possibilità di difendersi. Mi viene in mente Genova e quanto accaduto alla Diaz e a Bolzaneto.
    Solo che c'è chi lascia l'oggettività e l'onesta intellettuale a casa, pur di difendere sempre e comunque i propri parzialissimi giudizi sulla realtà.
    Molto meglio beccarsi estintori in testa, giusto.

"Polizia assassina, polizia assassina, viva le proteste pacifiche armate!"

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Son cose note e stranote. Si sa come la polizia spesso agisca in questi contesti, si sa come la divisa faccia sentire autorizzato chi la indossa a prendersela anche con chi è a mani alzate e non ha la possibilità di difendersi. Mi viene in mente Genova e quanto accaduto alla Diaz e a Bolzaneto.
      Solo che c'è chi lascia l'oggettività e l'onesta intellettuale a casa, pur di difendere sempre e comunque i propri parzialissimi giudizi sulla realtà.
      su Genova hai ragione.

ma sarebbe correto lasciare da parte quell'episodio,perchè qui si parla delle manifestazioni sulla riforma gelmini
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        e tu da dove sbuchi fuori con queste sentenze? Hai letto cosa abbiamo scritto fino ad ora?
        Lei fa sempre così,non legge mai i messaggi precedenti e lo svolgimento della discussione, legge il primo post e da una rapida occhiata a chi ha risposto, e fa partire uno slogan.

Probabilmente non ha nemmeno letto che la foto di apertura del topic è di un'esercitazione delle Giubbe Rosse del Quebec.

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Lei fa sempre così,non legge mai i messaggi precedenti e lo svolgimento della discussione, legge il primo post e da una rapida occhiata a chi ha risposto, e fa partire uno slogan.

Probabilmente non ha nemmeno letto che la foto di apertura del topic è di un'esercitazione delle Giubbe Rosse del Quebec.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

non l'hai scelta ma la condividi, quindi l'hai abbracciata, collegalo tu il cervello.

io mi sono sentito in dovere di manifestare per la causa dell'università. il tipo di protesta che si svolgeva, ovunque, era questa e ne ho fatto parte sebbene avesse delle incongruenze. l'alternativa, per me e per tanti altri, sarebbe stata quella di non manifestare affatto. proposte migliori non ce ne sono state a parte quello che stanno portando avanti i ricercatori per conto loro.

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              io mi sono sentito in dovere di manifestare per la causa dell'università. il tipo di protesta che si svolgeva, ovunque, era questa e ne ho fatto parte sebbene avesse delle incongruenze. l'alternativa, per me e per tanti altri, sarebbe stata quella di non manifestare affatto. proposte migliori non ce ne sono state a parte quello che stanno portando avanti i ricercatori per conto loro.
              quindi se la protesta si basava sul buttarsi sotto un treno, tu lo facevi perchè quello era il tipo di protesta che si svolgeva.

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

E' un mondo difficile.

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  per quanto mi riguarda si fa bene a manifestare (pacificamente nel vero senso della parloa) se lo si fa con cognizione di causa.sicuramente è il tuo caso
                  però come diceva Cruciani : queste proteste ,con i governi di destra ,non verranno mai prese in considerazione.
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

quindi se la protesta si basava sul buttarsi sotto un treno, tu lo facevi perchè quello era il tipo di protesta che si svolgeva.

ho parlato di alcune incongruenze, su cui si può discutere, non di lanciarsi sotto un treno o spaccare la testa ai poliziotti. capisci la sottile differenza tra le due cose?

---------- Post added at 21:04:43 ---------- Previous post was at 20:58:49 ----------

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    per quanto mi riguarda si fa bene a manifestare (pacificamente nel vero senso della parloa) se lo si fa con cognizione di causa.sicuramente è il tuo caso
                    però come diceva Cruciani : queste proteste ,con i governi di destra ,non verranno mai prese in considerazione.

eh ma il problema, come anche sta sottolineando annozero, è tutto qui. cosa bisogna fare per farsi ascoltare? i metodi fino al giorno della fiducia sono stati cortei normali, protesta dei ricercatori, cortei non autorizzati, blocchi delle stazioni, occupazione dei monumenti, protesta dei rettori (!!), blocco dei corsi e lezioni ecc. dal governo come risposta ci prendono per il culo nel vero senso della parola.
                    in questa situazione a me sembra quasi normale che molti universitari/studenti non condannino i metodi degli ultimi giorni.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Attendo con ansia le fantastiche riforme utopistiche promesse da Vendola una volta che questi sarà premier (e lo sarà a breve).
                      Vedremo se davvero la sinistra (parlo di sinistra vera, non del PD e neodiccini vari) è la Vera Risposta alla crisi del nostro paese (e dell'Occidente in decadenza).

Commenta

• girl on the moon
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2007
                        • 1760
                        • 448
                        • 547
                        • Send PM

Molto meglio beccarsi estintori in testa, giusto.

"Polizia assassina, polizia assassina, viva le proteste pacifiche armate!"
                        Lascia stare gli estintori. Ti ho riportato gli esempi della scuola Diaz e della caserma di Bolzaneto, dove le sempregiusteeperfettissime forze dell'ordine, si sono date a sistematici abusi su ragazzi disarmati e impossibilitati a difendersi- gravissimi abusi e violenze- e dove i diritti fondamentali dell'uomo e i principi democratici sono stati annullati.

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        su Genova hai ragione.

ma sarebbe correto lasciare da parte quell'episodio,perchè qui si parla delle manifestazioni sulla riforma gelmini
                        Era solo un esempio per chi a volte perde di vista l'oggettività.
                        Last edited by girl on the moon; 19-12-2010, 22:17:04.

Remember to be happy

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Lascia stare gli estintori. Ti ho riportato gli esempi della scuola Diaz e della caserma di Bolzaneto, dove le sempregiusteeperfettissime forze dell'ordine, si sono date a sistematici abusi su ragazzi disarmati e impossibilitati a difendersi, gravissimi abusi e violenze e dove i diritti fondamentali dell'uomo e i principi democratici sono stati annullati.

Era solo un esempio per chi a volte perde di vista l'oggettività.
                          Va beh basta, che due maroni, non sto a ripetere ciò che ho scritto tre pagine addietro e che basterebbe andare a leggere, ovvero che sull'esagerazione della Diaz concordo anche io...

...ops, l'ho ripetuto.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Send PM

Attendo con ansia le fantastiche riforme utopistiche promesse da Vendola una volta che questi sarà premier (e lo sarà a breve).
                            Vedremo se davvero la sinistra (parlo di sinistra vera, non del PD e neodiccini vari) è la Vera Risposta alla crisi del nostro paese (e dell'Occidente in decadenza).
                            ho paura di questo essere seriamente, preferisco un casini, fini, ma lui no, non scherziamo con le cose serie.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

effettivamente dopo 20 anni di governo Berlusconi la paura di chiunque è un governo Vendola. Minimo stabilirà per legge l'omosessualità, quindi pronti ad espatriare o a camminare rasente il muro.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                effettivamente dopo 20 anni di governo Berlusconi la paura di chiunque è un governo Vendola. Minimo stabilirà per legge l'omosessualità, quindi pronti ad espatriare o a camminare rasente il muro.
                                tu ci scherzi

Commenta

Working...
                                X