Tra l'altro non ho ancora capito il nesso Comunismo-Anarchia-Riforma Gelmini
Solo un caso? (Scontri a Roma inside)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioLa gente che dovrebbe andare a lavorare (almeno qualcuno che lavora c'è...) ringrazia
Poi voglio proprio vedere quanto questa manifestazione fosse "pacifica"...chissà che come minimo non partissero cori "polizia bastarda, carogne, ho un rigurgito bla bla bla" e magari anche qualche sasso o cos'altro da lancio... perchè in quel caso non sarebbe molto carino...come diceva Pasolini (per citare uno che era davvero comunista ), "le forze dell'ordine sono i veri figlio del popolo".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioperchè bloccare i servizi pubblici è comunque cosa normale in una manifestazione no?
era il tipo di protesta che hanno scelto gli universitari, in tutta italia, per farsi ascoltare. da me persino dei professori ordinari di 70 anni si sono messi davanti a tram.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/watch?v=pngrCSD3OB4
qui volevano scendere in metropolitana. non c'erano nè bastoni, nè petardi, nè sassi, nè scudi, nè devastazioni. di altre cose non ho i video ma tutte le volte che qualcuno ha provato a deviare pacificamente dalla manifestazione autorizzata partivano cariche."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioera il tipo di protesta che hanno scelto gli universitari, in tutta italia, per farsi ascoltare. da me persino dei professori ordinari di 70 anni si sono messi davanti a tram.
Non ho capito nemmeno questa...cioè, le occupazioni di scuole ed atenei hanno un senso, ma bloccare treni e metrò e strade con gente che invece di cianciare due slogan in strada deve andare a guadagnarsi il pane quotidiano?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioi caschi c'erano,poi se arrivi in bocca ai cellerini con i caschi una carica di alleggerimento devi aspettartela
si ma i tizi, e non tutti coi caschi, stavano vicino all'entrata della metro per far passare la gente non è che sono andati a impattare contro la polizia, semmai è il contario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioi caschi c'erano,poi se arrivi in bocca ai cellerini con i caschi una carica di alleggerimento devi aspettartela
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioCioè, quindi io per farmi ascoltare dovrei tipo piazzare delle botole dei serpenti davanti all'entrata della Fiat Mirafiori così attiro su di me le attenzioni dei media e creo anche disagi?
Non ho capito nemmeno questa...cioè, le occupazioni di scuole ed atenei hanno un senso, ma bloccare treni e metrò e strade con gente che invece di cianciare due slogan in strada deve andare a guadagnarsi il pane quotidiano?
il ragionamento sarebbe che da una parte si fa arrivare alla popolazione la protesta e dall'altra si creano danno economici. un po' come quando i lavoratori bloccano le autostrade.
ah si dimenticavo noi studenti siamo tutti cazzeggiatori che cianciano slogan
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiovivo a milano e sono andato alle manifestazioni per l'università. ho visto far partire tranquillamente le cariche della polizia su gente con le mani alzate (spesso ragazzini/e) quando si prendeva un percorso non autorizzato. non faccio parte nè di collettivi nè di centri sociali prima che mi date del comunista lanciasassi.
Solo che c'è chi lascia l'oggettività e l'onesta intellettuale a casa, pur di difendere sempre e comunque i propri parzialissimi giudizi sulla realtà.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioil ragionamento sarebbe che da una parte si fa arrivare alla popolazione la protesta e dall'altra si creano danno economici. un po' come quando i lavoratori bloccano le autostrade.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioSon cose note e stranote. Si sa come la polizia spesso agisca in questi contesti, si sa come la divisa faccia sentire autorizzato chi la indossa a prendersela anche con chi è a mani alzate e non ha la possibilità di difendersi. Mi viene in mente Genova e quanto accaduto alla Diaz e a Bolzaneto. (Larry, cosa mi dici delle forze dell'ordine protagoniste di quelle vicende?)
Solo che c'è chi lascia l'oggettività e l'onesta intellettuale a casa, pur di difendere sempre e comunque i propri parzialissimi giudizi sulla realtà.
ma a me basta solo che non si faccia di tutta l'erba un fascio e che si smetta un po' con il tifo da stadio su argomenti seri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioil ragionamento sarebbe che da una parte si fa arrivare alla popolazione la protesta e dall'altra si creano danno economici. un po' come quando i lavoratori bloccano le autostrade.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioSon cose note e stranote. Si sa come la polizia spesso agisca in questi contesti, si sa come la divisa faccia sentire autorizzato chi la indossa a prendersela anche con chi è a mani alzate e non ha la possibilità di difendersi. Mi viene in mente Genova e quanto accaduto alla Diaz e a Bolzaneto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioe non pensi che questi danni economici si possano ripercuotere anche sugli stessi manifestanti? Nel senso che se bloccano un tram, un treno, una strada, magari quei mezzi o quella strada, la usa loro padre per andare a lavoro e permettere a loro di potere studiare in università? Rifletti.
ma mica l'ho scelta io questa forma di protesta. ma collega il cervello quando scrivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma mica l'ho scelta io questa forma di protesta. ma collega il cervello quando scrivi
Commenta
-
Commenta