If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A me non piace l'abuso, perchè ci spalanca la giungla. Se non esiste più un ordinamento superiore cui appellarsi, noi siamo alla giungla, e questo, viene da sè, nella società che si dice civile (civile proprio perchè ordinata da una serie di leggi impersonali che degli uomini scelgono di servire, perchè la legge si presenti con quella divisa) non può essere tollerato, al pari delle manifestazioni che vanno a distruggere un tessuto urbano o cittadini che nulla c'entrano. Se vedo poi che è un poliziotto che turba l'ordine che dovrebbe guidarlo sempre in ogni sua azione (è l'etica della professione che si è scelta a volerlo in maniera imperativa) allora l'abuso si fa gigantesco, perchè la legge viene messa da parte in favore del diritto del più forte: e allora tutto è lecito, ed il rappresentante dello Stato non serve più lo Stato ma le sue pulsioni, proprio quelle stesse che negli altri è chiamato a reprimere. Se non si è pronti; se mancano i mezzi; se si opera in condizioni già esasperate di suo, allora è allo Stato che si deve chiedere di essere messi nelle condizioni migliori per ben rappresentarlo, sopratutto in casi come quelli che discutiamo. La crisi dell'ordine e della legge (e degli uomini chiamati sul territorio ad incarnalo) è figlia di una rottura di valori ad ogni livello: è crisi di Stato, questo è il dramma. E per le vie noi vediamo scontri tra hutu ed utsi come neanche in Africa, dove la parte retta non si distingue più.
da questo punto di vista il massimo dell'indecenza giornalistica (compreso Grillo e Santoro) ci fu 2 anni fa con gli scontri di piazza navona,il completo stravolgimento della realtà.Se ti interessa ti posto qualche video.
grillo e santoro, due cabarettisti del giornalismo, se giornalismo possiamo definirlo.
Belle parole, Sean, che però nessuno ha mai messo in discussione.
Io metto in discussione chi posta un video a random (peraltro, ripeto, nemmeno si capisce in quei 20 secondi se siamo alla Manifestazione di Roma di questa settimana e non a quella di Brescia di 3 anni fa....) per dimostrare che i poliziotti si sono comportati uguale (peggio????) alle belve che c'erano a manifestare mettendo a ferro e fuoco la città.
Leonardo verrà anche perculato ma ha ragione.
Se verrà identificato il poliziotto del video subirà sanzioni che magari nè io nè te nè Sean sapremo.
Intanto però quei barbari che hanno devastato mezza città sono stati rilasciati, e i genitori invece che prendere a pedate nel culo i figli come giustamente avrebbe fatto mio padre con me, davano delle merde ai poliziotti.
Se avessi visto gli scontri che c'erano a Bologna 3 settimane fa post approvazione riforma Gelmini ti saresti reso conto come i PS e i CC sono stati fin troppo teneri, gli hanno lanciato di tutto, se avessero aperto qualche testa come risposta a ciò che gli stavano facendo la legittima difesa ci sarebbe stata tutta, essendo un miracolo che nessuno degli agenti sia rimasto gravemente ferito se non morto.
A Roma le cose sono andate anche peggio e pertanto mi viene difficile anche trovare una giustificazione che ritengo dovrebbe essere palese.
Ok il poliziotto che ha calpestato il tipo può avere anche sbagliato, ma ripeto, cose così avvengono anche nei campi di calcio con le scarpe coi tacchetti, penso abbia fatto meno male alla "vittima" di una sana manganellata che magari si sarebbe pure meritata e per cui il poliziotto non sarebbe nemmeno stato accusato di nulla....
---------- Post added at 14:18:44 ---------- Previous post was at 14:17:07 ----------
chi ha postato il video e le foto presenti in questo topic, oltre a quanti ci stanno marciando sopra per cercare di metterla su quel punto di vista.
Propaganda a questo livello si può accettare da gente come gasparri. In galera, come carcerazione preventiva prima di un processo, ci stai per reati come l'omicidio, in presenza di indizi gravi e univoci. Qui, mi pare che non sia chiaro, hanno fermato anche chi non c'entrava niente. Gente che se non fosse stato per un video amatoriale che ha mostrato lo scambio di persona sarebbe ancora accusato di reati non commessi. Mi conforta vedere come il garantismo valga solo a senso unico, per gente condannata per mafia in secondo grado, per gente di cui la magistratura (non Gasparri, la magistratura!) ha richiesto l'arresto per camorra. In quei casi sentiamo sempre le parole nobili "aspettiamo le sentenze definitive", qui si invoca la galera non al primo grado di giudizio, ma senza che nemmeno sia stato celebrato un processo. Su quanto sia più grave un poliziotto che mena di un manifestante che mena, credo di averlo detto talmente tante volte che o non lo si vuole capire o non lo si condivide. Se si ricade nel secondo caso, non vedo cosa ci sia ancora da discutere
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Comunque la raffigurazione dei giovani in piazza come figli di broker, speculatori di borsa, affaristi e banchieri è rassicurante. Uno si immagina un paese in crisi e poi si trova in piazza 100.000 figli dell'alta finanza.
E poi parlano di recessione.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Se le stesse identiche azioni nelle stesse modalità e con gli stessi numeri le avessero compiute dei manifestanti di destra, a quest'ora sarebbe scoppiato uno scandalo d'opinione nazionale e sarebbero li a dare tutti manforte alle forze dell'ordine parlando di "violenza fascista squadrista bla bla". Invece, visto che è gente dei centri sociali col paparino broker/banchiere/politico/sindacalista che sborsa i soldoni, tutti (anche qui nel tread) a dire "uuuh nooo polizia assassina, manifestavano pacificamente bruciando le macchine dei privati e tirando caschi in testa agli altri manifestanti".
A Roma il 14 dicembra in piazza c'era anche Casa Pound.
Comunque la raffigurazione dei giovani in piazza come figli di broker, speculatori di borsa, affaristi e banchieri è rassicurante. Uno si immagina un paese in crisi e poi si trova in piazza 100.000 figli dell'alta finanza.
E poi parlano di recessione.
Ho pensato anche io la stessa cosa.
Ma per Larry e Leonardos (non pensavo ci fosse questa affinità di pensiero tra loro) i manifestanti/rivoluzionari da tastiera sono tutti borghesi annoiati figli di broker, banchieri, avvocati etc, poi arriva Sandman che ci dice che sono tutti anarchici, estremisti di sinistra, terroristi, insomma a quanto pare in piazza non c'era nessun studente, e nessuna persona che voleva semplicemente manifestare dissenso verso questo governo.
P.S
LeonardoS probabilmente si riferisce all'intervista di "DRAGO".
Ho pensato anche io la stessa cosa.
Ma per Larry e Leonardos (non pensavo ci fosse questa affinità di pensiero tra loro) i manifestanti/rivoluzionari da tastiera sono tutti borghesi annoiati figli di broker, banchieri, avvocati etc, poi arriva Sandman che ci dice che sono tutti anarchici, estremisti di sinistra, terroristi, insomma a quanto pare in piazza non c'era nessun studente, e nessuna persona che voleva semplicemente manifestare dissenso verso questo governo.
P.S
LeonardoS probabilmente si riferisce all'intervista di "DRAGO".
chi quello che parlava eroicamente come se stesse difendendo le termopili?
ragazzi però facciamo i seri,vogliamo negare che la manifestazione è stata politicizzata e che gli scontri sono stati causati da gruppi radicali di sinistra?
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
ragazzi però facciamo i seri,vogliamo negare che la manifestazione è stata politicizzata e che gli scontri sono stati causati da gruppi radicali di sinistra?
però la maggior parte dei fermati non appartengono a frange estreme come centri sociali. queste forze c'erano ma a mio avviso la manifestazione non è stata poi così tanto politicizzata.
Io non capisco cosa ci sia di male nel fatto che una manifestazione sia politicizzata. E' del tutto ovvio che chi manifesta in piazza abbia una sua idea politica ed è molto probabile che questa idea finisca per essere la stessa di quei settori della politica che hanno avversato la stessa riforma. Sinceramente mi sono stancato di quelli (parlo dei politici, non certo di te) che per stroncare una protesta la definiscono politica. Capisco che la massima ambizione, oggi, sia ridurre i ragazzi a zucche vuote che vivono di televisione e calcio, ma demonizzare una manifestazione in quanto "politica" è ridicolo, specie per chi, essendo politico e vivendo (letteralmente, dal punto di vista economico) di politica, dovrebbe avere la politica in grande considerazione.
però la maggior parte dei fermati non appartengono a frange estreme come centri sociali. queste forze c'erano ma a mio avviso la manifestazione non è stata poi così tanto politicizzata.
infatti quelli che hanno preso non c'entrano con le devastazioni
Io non capisco cosa ci sia di male nel fatto che una manifestazione sia politicizzata. E' del tutto ovvio che chi manifesta in piazza abbia una sua idea politica ed è molto probabile che questa idea finisca per essere la stessa di quei settori della politica che hanno avversato la stessa riforma. Sinceramente mi sono stancato di quelli (parlo dei politici, non certo di te) che per stroncare una protesta la definiscono politica. Capisco che la massima ambizione, oggi, sia ridurre i ragazzi a zucche vuote che vivono di televisione e calcio, ma demonizzare una manifestazione in quanto "politica" è ridicolo, specie per chi, essendo politico e vivendo (letteralmente, dal punto di vista economico) di politica, dovrebbe avere la politica in grande considerazione.
Non voglio dire che i ragazi non debbano avere idee politiche anzi,ma in queste manifestazioni bisogna essere tutti uniti senza farsi egemonizzare e guidare da nessuna frangia estremista.Quando i ragazzi dei licei gridavano nè rossi nè neri ma liberi pensieri significava che per una giusta causa le diverse idee politiche potevano essere accantonate per protestare insieme e non farsi strumentalizzare.
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
infatti quelli che hanno preso non c'entrano con le devastazioni
Non voglio dire che i ragazi non debbano avere idee politiche anzi,ma in queste manifestazioni bisogna essere tutti uniti senza farsi egemonizzare e guidare da nessuna frangia estremista.Quando i ragazzi dei licei gridavano nè rossi nè neri ma liberi pensieri significava che per una giusta causa le diverse idee politiche potevano essere accantonate per protestare insieme e non farsi strumentalizzare.
bhè di quei 30 qualcuno c'entrerà pure. no perchè se ti prendono significa che sei davanti in un corteo di un certo tipo, non credo fossero tutti lì per caso.
bhè di quei 30 qualcuno c'entrerà pure. no perchè se ti prendono significa che sei davanti in un corteo di un certo tipo, non credo fossero tutti lì per caso.
ed infatti non tutti non erano dei collettivi di sinistra
"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta