Solo un caso? (Scontri a Roma inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    io i black block li utilizzerei come donatori d'organi
    rep
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Capisco che a uno come te darebbe molta soddisfazione fare il poliziotto per vendicarsi delle frustrazioni della vita ma, vivaddio, manco là ti hanno voluto.
    questo tuo intervento non è una provocazione? Neanche ti segnalo perchè tanto non si come mi becco il cartellino lo stesso. Comunque occhio, non si sa mai, fino ad oggi ho solo provato in esercito, e mi hanno preso
    Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
    TheSandman alcuni interventi risparmiateli per la Berlusconeide.
    Quando mi riferivo al clima del thread "sbirri vs zecche" mi riferivo proprio al modo di pensare che traspare limpidamente dai tuoi interventi.
    Parlo di questo singolo caso, descritto da questa studentessa, e a differenza del "tifoso" non tifo nè lo sbirro nè la zecca, e che sia di Repubblica o meno non mi interessa, Cossiga e i fatti di Bolzaneto mi fanno credere che i falliti e i frustrati siano ben presenti tra chi dovrebbe tutelare l'ordine pubblico, rappresentare lo stato e quindi il diritto.

P.S
    Prendi un LeonardoS (già ben definito da MA_75) di turno e la storiella raccontata non sarà poi tanto inverosimile, ma voglio credere che tra le fdo ci sia chi si indigna per primo a tal modo di operare.
    un poliziotto ha scritto una lettera ad un giornale che adesso non ricordo ma se lo trovo lo posto, recitava qualcosa di simile: "voi pensate che noi ci divertiamo quando ci sono le manifestazioni? Vi sembra che siamo rilassati quando un collega ci urla per radio che li stanno massacrando? V'inviterei a venire a lavorare con noi in queste occasioni". Dunque cari i miei bulli da tastiera e da monitor, la vita è vera è un altra, tornatela nella tua bella università a scaldare la sedia e a chiedere i soldini a mamma e papà, che io mi vado a guadagnare la pagnotta, fiero di quello che faccio

---------- Post added at 13:37:47 ---------- Previous post was at 13:36:26 ----------

Sandman esistono grazie a Dio le responsabilità individuali. E per questo motivo non ha nessun senso fare un paragone: ciascuno paga per quel che ha fatto, che sia manifestante o poliziotto. E se per un manifestante che compie violenza esiste il carcere, per un poliziotto che perde la testa, e dimostra quindi di essere inadatto a compiere il suo lavoro, cosa c'è?
    stai tranquillo che quelle persone del video che hanno esagerato, se individuate, subiranno dei provvedimenti, di certo non vengono a dirlo ad un moderatore di un forum

---------- Post added at 13:39:38 ---------- Previous post was at 13:37:47 ----------

Credo sia scontato che qui si sta parlando di singoli episodi. In casi del genere non si può ragionare a quantità: perchè se ci sono 1000 manifestanti violenti e 10 agenti violenti, la proporzione non salva gli agenti. I manifestanti hanno "licenza" di delinquere ed essere per questo arrestati, se il caso. L'agente, si suppone, deve essere addestrato per rispondere in maniera corretta, non per sfogare frustrazioni represse, violenza gratuita, rivalità politica. Per questo anche il singolo caso di un agente che passeggia sul corpo di un manifestante inerme merita la prima pagina, merita una indagine seria, merita provvedimenti esemplari. Tanto più che è ormai chiaro che la gente arrestata è stata presa quasi a caso, per cui ci sono violenti ancora a piede libero e innocenti che sono stati fermati (e poi, su intervento della magistratura, rilasciati). C'è un manifestante che è stato salvato dalla prova video di un telefonino, quando la polizia lo aveva già messo dentro. C'è un ragazzino di quindici anni a cui è stata spaccata la faccia con un casco, e ancora il responsabile, senza dubbio un violento, è a piede libero. Vogliamo dire che, dal momento che la manifestazione è sfociata in violenza, tutto questo è legittimo, normale, un incidente di percorso?
    1 ti leggi quando scrivi? Hai idea di cosa hai scritto?
    2 che ne sai tu di come vengono addestrati gli agenti e di cosa provano in quegli istanti.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      rep

[/COLOR]

1 ti leggi quando scrivi? Hai idea di cosa hai scritto?
      2 che ne sai tu di come vengono addestrati gli agenti e di cosa provano in quegli istanti.
      Ho idea che tu non abbia capito, ma la cosa non mi stupisce.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Send PM

Ho idea che tu non abbia capito, ma la cosa non mi stupisce.
        no ho capito benissimo, è inutile ribattere a te, hai cercato di sintetizzare il tutto con un video, ma è ormai palese la tua fazione politica e le tue idee che a differenza tua rispetto.

ps: i manifestanti hanno licenza di delinquere, come la dobbiamo interpretare? Cioè hai scritto che loro possono farlo, tanto poi vengono arrestati, quando non dovrebbero farlo in principio, ti rendi conto di questa boiata vero?

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

guardate quanto è cazzuta la giornalista di Matrix :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

da 3:30
          Last edited by odisseo; 19-12-2010, 14:46:54.
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120300
            • 3,356
            • 3,423
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

L'ordine discende dalla legge: esiste la legge. L'arbitrio è il suo contrario. Ebbene, cosa dice la legge? Perchè se si cominciano a fare le eccezioni, poi è tutto il sistema che non regge più, buono bello brutto o cattivo che sia. Chiunque è chiamato ad indossare una divisa va lì per conto della legge, e questa rappresenta, questa è chiamato a far rispettare e di questa è rivestito. Non esiste il soggetto con le sue "voglie", ma il preposto che serve la legge. Se la legge dunque prevede che le forze dell'ordine, nell'adempimento delle loro funzioni, possono usare la forza in senso estensivo o a capriccio o fuori dalle legge stessa, allora nulla da dire. Al contrario non va, proprio per tutti i principi di diritto che possono essere messi in discussione.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• leonardoS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 12796
              • 1,031
              • 842
              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
              guardate quanto è cazzuta la giornalista di Matrix :

http://www.youtube.com/watch?v=fIlnRZHkLvs
              che bel regalino gli hanno fatto, un piccolo mandarino hanno tirato, e poi la le forze dell'ordine dovrebbero stare a guardare?

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

no ho capito benissimo, è inutile ribattere a te, hai cercato di sintetizzare il tutto con un video, ma è ormai palese la tua fazione politica e le tue idee che a differenza tua rispetto.

ps: i manifestanti hanno licenza di delinquere, come la dobbiamo interpretare? Cioè hai scritto che loro possono farlo, tanto poi vengono arrestati, quando non dovrebbero farlo in principio, ti rendi conto di questa boiata vero?
                Un manifestante che compie atti violenti si assume la responsabilità delle sue azioni, pagherà in tribunale per ciò che ha commesso. Un manifestante può essere chiunque: un violento, uno squilibrato, un criminale, un provocatore, una persona senza sangue freddo. Un poliziotto no, deve (dovrebbe) essere una persona equilibrata, che conosce i principi della reazione proporzionata, che non perde nè la calma, nè la testa, che non ha ansie, frustrazioni, vendette da risolvere in piazza. Per questo deve (dovrebbe) avere un preciso profilo psicologico. Per questo un manifestante violento ed un agente violento non devono e non possono essere paragonati. Se non si capisce e condivide un concetto come questo mancano semplicemente i requisiti minimi per discutere.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• leonardoS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 12796
                  • 1,031
                  • 842
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  L'ordine discende dalla legge: esiste la legge. L'arbitrio è il suo contrario. Ebbene, cosa dice la legge? Perchè se si cominciano a fare le eccezioni, poi è tutto il sistema che non regge più, buono bello brutto o cattivo che sia. Chiunque è chiamato ad indossare una divisa va lì per conto della legge, e questa rappresenta, questa è chiamato a far rispettare e di questa è rivestito. Non esiste il soggetto con le sue "voglie", ma il preposto che serve la legge. Se la legge dunque prevede che le forze dell'ordine, nell'adempimento delle loro funzioni, possono usare la forza in senso estensivo o a capriccio o fuori dalle legge stessa, allora nulla da dire. Al contrario non va, proprio per tutti i principi di diritto che possono essere messi in discussione.
                  l'ho già scritto e lo riscrivo, quello che tu dici è sacro è legge e va rispettata. Ma ti ripeto, le parole stanno a zero in quelle situazione, che ne te ne io, abbiamo vissuto. Ma_75, hai dato a me e praticamente e agli appartenenti alle forze dell'ordine riferendoti in particolar modo alla PS in questo caso, dei "frustrati", bhe, l'uomo in divisa o meno comunque non è una macchina, ha dei sentimenti, e può anche sbagliare, come nell'occasione del video. E' ovvio che gli agenti non partono con il presupposto di andare a pestare i manifestanti nel 10 contro 1, e ovvio che se potessero neanche andrebbero, perchè sanno che escono e non sanno se rientrano (leggesi Raciti). E' proprio quando vedi un collega a terra colpito da una pietra, o quando senti piangere un collega per la paura, o quando ne senti un altro gridare alla radio perchè sono rimasti da soli o perchè non hanno le armi adatte (leggesi idranti) e li che la macchina della legge diventa uomo

Commenta

• Barone Bizzio
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2008
                    • 11733
                    • 404
                    • 108
                    • Send PM

Certo che la folla borghese e berciante che da manforte al tizio a cui han spaccato la macchina è veramente misera

Commenta

• leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Send PM

Un manifestante che compie atti violenti si assume la responsabilità delle sue azioni, pagherà in tribunale per ciò che ha commesso. Un manifestante può essere chiunque: un violento, uno squilibrato, un criminale, un provocatore, una persona senza sangue freddo. Un poliziotto no, deve (dovrebbe) essere una persona equilibrata, che conosce i principi della reazione proporzionata, che non perde nè la calma, nè la testa, che non ha ansie, frustrazioni, vendette da risolvere in piazza. Per questo deve (dovrebbe) avere un preciso profilo psicologico. Per questo un manifestante violento ed un agente violento non devono e non possono essere paragonati. Se non si capisce e condivide un concetto come questo mancano semplicemente i requisiti minimi per discutere.
                      Ti ho già scritto, forse non vuoi capire, che quei 5-10 agenti (su quanti 5.000?) che hanno esagerato nel video, subiranno delle sensazioni e dovranno dare delle spiegazioni, chi sbaglia paga e questo vale per tutti, se non ricordo male il poliziotto che ha fatto partire un colpo contro Sandri, oggi non se la passa bene.

Commenta

• leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Certo che la folla borghese e berciante che da manforte al tizio a cui han spaccato la macchina è veramente misera
                        e perchè mai? La maggior parte di loro sono commercianti o gente che abita li, vorrei vedere voi proprietari di negozio sotto una sassaiola.

Commenta

• Barone Bizzio
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2008
                          • 11733
                          • 404
                          • 108
                          • Send PM

Leos io non capisco cosa serva tirare in mezzo chi lancia sanpietrini di fronte a porcherie come quelle mostrate dal video di ma. Cioè non ha proprio senso. E' la stessa cosa che fanno i movimenti antagonisti dei centri sociali per giustificarsi: siccome la polizia mi pesta allora io posso pestare loro...mah!

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

l'ho già scritto e lo riscrivo, quello che tu dici è sacro è legge e va rispettata. Ma ti ripeto, le parole stanno a zero in quelle situazione, che ne te ne io, abbiamo vissuto. Ma_75, hai dato a me e praticamente e agli appartenenti alle forze dell'ordine riferendoti in particolar modo alla PS in questo caso, dei "frustrati", bhe, l'uomo in divisa o meno comunque non è una macchina, ha dei sentimenti, e può anche sbagliare, come nell'occasione del video. E' ovvio che gli agenti non partono con il presupposto di andare a pestare i manifestanti nel 10 contro 1, e ovvio che se potessero neanche andrebbero, perchè sanno che escono e non sanno se rientrano (leggesi Raciti). E' proprio quando vedi un collega a terra colpito da una pietra, o quando senti piangere un collega per la paura, o quando ne senti un altro gridare alla radio perchè sono rimasti da soli o perchè non hanno le armi adatte (leggesi idranti) e li che la macchina della legge diventa uomo

ma questa situazione da vietnam cosa centra con il manifestante calpestato a terra?

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Ti ho già scritto, forse non vuoi capire, che quei 5-10 agenti (su quanti 5.000?) che hanno esagerato nel video, subiranno delle sensazioni e dovranno dare delle spiegazioni, chi sbaglia paga e questo vale per tutti, se non ricordo male il poliziotto che ha fatto partire un colpo contro Sandri, oggi non se la passa bene.

Sì certo, pagheranno come quelli della Diaz Come De Gennaro
                              A proposito...come li riconosceranno?
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11733
                                • 404
                                • 108
                                • Send PM

e perchè mai? La maggior parte di loro sono commercianti o gente che abita li, vorrei vedere voi proprietari di negozio sotto una sassaiola.
                                Beh veramente dignitoso gridare ammmeeeeeeerda nel mentre che stai nascosto tra la folla quando la giornalista stava solo facendo delle domande e cercare di capire

Commenta

Working...
                                X