Solo un caso? (Scontri a Roma inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
    e allora di cosa stiamo parlando ragazzi? la gelmini potrebbe avere anche tre lauree con 110 e lode più vari master ma rimane indegna, uno dei punti più bassi della storia repubblicana assieme al più volte citato bondi
    Personalmente mi chiedevo come pensasse, con un curriculum non esattamente brillante, di dare del "ripetente" a Bersani. Voglio dire....cocca, scegli meglio i bersagli, attacca Bersani sul fatto che tu sei giovane e lui rimba, avrebbe più senso.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Personalmente mi chiedevo come pensasse, con un curriculum non esattamente brillante, di dare del "ripetente" a Bersani. Voglio dire....cocca, scegli meglio i bersagli, attacca Bersani sul fatto che tu sei giovane e lui rimba, avrebbe più senso.
      ma il curriculum è normale, ripeto il voto non significa nulla...il problema è lei nel complesso,non so se mi spiego....poteva al massimo sfidare renzo bossi

      Commenta

      • salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Non scherziamo dai....un 100 a giurisprudenza è di tutto rispetto

        si ok ma dipende anche dove eh.....massimo rispetto (non è retorica)ma ragionevoli dubbi sul come sia è arrivati al quel risultato mi viene visto ciò che in Italia oggi capita e non di rado.......laure comprate corsi ecc....non lo dico io ma varie statistiche ed indagini su ogni tipo di concorso pubblico che. quando viene indagato scorpre una marea di falsi in merito, sicuramente non questo caso mahhhhh qualche dubbio mi resta su come il 100 o altro voto sia maturato, visto che spesso questio "signori" a stento sanno qualche nozione di geografia.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta

        • TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Personalmente mi chiedevo come pensasse, con un curriculum non esattamente brillante, di dare del "ripetente" a Bersani. Voglio dire....cocca, scegli meglio i bersagli, attacca Bersani sul fatto che tu sei giovane e lui rimba, avrebbe più senso.
          Beh insomma...Bersani non è un ripetente, ma nemmeno si può fare l'equazione "Bersani genio dell'università, Gelmini ultima degli universitari".

          Come già detto un 100 a jus vale come un 110 a filosofia, vista la non esatta equivalenza del peso degli esami...


          Tessera N° 6

          Commenta

          • jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

            Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Non scherziamo dai....un 100 a giurisprudenza è di tutto rispetto

            100 e fuori corso io non lo ritengo affatto di tutto rispetto. poi mi pare abbia fatto anche una tesi che le è valsa 0 punti oltre al concorso a reggio calabria. cioè è una cosa ridicola

            Commenta

            • ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

              ragazzi per me 100 in giurisprudenza non è basso...probabilmente sarà mezzo pagata quella laurea... ma questo è un altro discorso

              Commenta

              • jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

                Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                Beh insomma...Bersani non è un ripetente, ma nemmeno fare l'equazione "Bersani genio dell'università, Gelmini ultima degli universitari".

                Come già detto un 100 a jus vale come un 110 a filosofia, vista la non esatta equivalenza del peso degli esami...

                non so, non faccio filosofia ma non credo ci sia un divario simile.

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Beh insomma...Bersani non è un ripetente, ma nemmeno fare l'equazione "Bersani genio dell'università, Gelmini ultima degli universitari".

                  Come già detto un 100 a jus vale come un 110 a filosofia, vista la non esatta equivalenza del peso degli esami...

                  Questa è una tua interpretazione del tutto arbitraria e non sta in piedi. Come dico sempre in questi casi...provate a laurearvi in filosofia e ditemi se è facile. Oltretutto la Gelmini si è laureata a Brescia, non esattamente alla Luiss...Un 110 è un 110 e un 100 è un 100, peraltro quello di Bersani risale ad un periodo in cui l'università era decisamente più difficile a voler tener conto anche di questo
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    non so, non faccio filosofia ma non credo ci sia un divario simile.
                    Fidati, 100 in jus significa avere ben più di 25 di media, e quando devi dare esami come Penale, Amministrativo, Commerciale ecc.ecc. mantenere quella media non è facile, parliamo di esami da 12 crediti, e non sono nemmeno gli unici che valgono tanto.

                    Se la tesi poi gli ha dato 0 punto vuole dire che la media è stata ancora più alta.

                    Io, si badi bene, non sto dando un giudizio politico sul Ministro in sè, ma se leggo che uno che si laurea con 100 a jus, fosse anche un anno dopo, è un beota come studente, vuole dire che si sta dicendo delle baggianate.


                    Tessera N° 6

                    Commenta

                    • jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      Fidati, 100 in jus significa avere ben più di 25 di media, e quando devi dare esami come Penale, Amministrativo, Commerciale ecc.ecc. mantenere quella media non è facile, parliamo di esami da 12 crediti, e non sono nemmeno gli unici che valgono tanto.

                      Se la tesi poi gli ha dato 0 punto vuole dire che la media è stata ancora più alta.

                      Io, si badi bene, non sto dando un giudizio politico sul Ministro in sè, ma se leggo che uno che si laurea con 100 a jus, fosse anche un anno dopo, è un beota come studente, vuole dire che si sta dicendo delle baggianate.

                      è uno studente come tanti, senza una carriera nemmeno lontanamente brillante. stiamo parlando di un ministro, non del vicino di casa

                      Commenta

                      • leonardoS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 12796
                        • 1,031
                        • 842
                        • Verso la riva dello Stige
                        • Send PM

                        "Si è laureata almeno 3 anni fuoricorso con un 100 su 110 ... aveva scelto una tesi dal titolo accattivante, "Referendum d'iniziativa regionale", ma lei lo ha trattato in maniera davvero sciatta. Per quella tesi non ho voluto dare neanche un punto in più alla media dei voti. Non soltanto per come era stata scritta, a tirar via, ma soprattutto per come la Gelmini venne ad esporla in sede di discussione".
                        Il resto è storia. La fuga a Reggio Calabria - dalla nordica Brescia - per conseguire nella maniera più semplice possibile l'abilitazione forense, e diventare avvocato. Una furbata che non si addice particolarmente ad un Ministro dell'Istruzione, ehm, no, non si addice affatto. Sia chiaro, tutto questo potrebbe anche non significare nulla, voti, tesi, lodi, fughe. Nulla. Ma credo che nel caso della Gelmini, del Ministro dell'Istruzione Gelmini, in fondo significa tutto.

                        Commenta

                        • jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

                          ma poi che un esame sia di dodici crediti chi se ne frega. i crediti totali sono sempre gli stessi eh

                          Commenta

                          • TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Questa è una tua interpretazione del tutto arbitraria e non sta in piedi. Come dico sempre in questi casi...provate a laurearvi in filosofia e ditemi se è facile. Oltretutto la Gelmini si è laureata a Brescia, non esattamente alla Luiss...Un 110 è un 110 e un 100 è un 100, peraltro quello di Bersani risale ad un periodo in cui l'università era decisamente più difficile a voler tener conto anche di questo
                            Io dico che un conto è prendere un determinato voto con esami da max 6-8 crediti come a filosofia, uno prenderlo dove gli esami da 6 crediti sono quelli più semplici, come a jus.
                            Non dico che siano, quelli di filosofia, baggianate, dico semplicemente che sono più facili da preparare (dove facili sta per necessari di meno tempo, meno neccessità di imparare quasi a memoria interi libri ecc.ecc.ecc.) di quelli di jus.

                            Ma anche qualora tutto quanto detto fosse completamente errato, ripeto, un 100 a jus è un signor voto.


                            Tessera N° 6

                            Commenta

                            • jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                              "Si è laureata almeno 3 anni fuoricorso con un 100 su 110 ... aveva scelto una tesi dal titolo accattivante, "Referendum d'iniziativa regionale", ma lei lo ha trattato in maniera davvero sciatta. Per quella tesi non ho voluto dare neanche un punto in più alla media dei voti. Non soltanto per come era stata scritta, a tirar via, ma soprattutto per come la Gelmini venne ad esporla in sede di discussione".
                              Il resto è storia. La fuga a Reggio Calabria - dalla nordica Brescia - per conseguire nella maniera più semplice possibile l'abilitazione forense, e diventare avvocato. Una furbata che non si addice particolarmente ad un Ministro dell'Istruzione, ehm, no, non si addice affatto. Sia chiaro, tutto questo potrebbe anche non significare nulla, voti, tesi, lodi, fughe. Nulla. Ma credo che nel caso della Gelmini, del Ministro dell'Istruzione Gelmini, in fondo significa tutto.

                              se quanto scritto è vero avete ancora il coraggio di affermare che sia un curriculum non ridicolo?

                              Commenta

                              • leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Verso la riva dello Stige
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                se quanto scritto è vero avete ancora il coraggio di affermare che sia un curriculum non ridicolo?
                                non l'ho inventato io, l'ha scritto il suo rettore ai tempi credo, approfondite se non ci credete.

                                Commenta

                                Working...
                                X