Solo un caso? (Scontri a Roma inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tra l'altro non ho ancora capito il nesso Comunismo-Anarchia-Riforma Gelmini

    Commenta

    • leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      La gente che dovrebbe andare a lavorare (almeno qualcuno che lavora c'è...) ringrazia

      Poi voglio proprio vedere quanto questa manifestazione fosse "pacifica"...chissà che come minimo non partissero cori "polizia bastarda, carogne, ho un rigurgito bla bla bla" e magari anche qualche sasso o cos'altro da lancio... perchè in quel caso non sarebbe molto carino...come diceva Pasolini (per citare uno che era davvero comunista ), "le forze dell'ordine sono i veri figlio del popolo".
      a proposito di figli del popolo, legge, broker e quant'altro mi viene in mente ora questo episodio: secondo superiore, occupazione del mio liceo, lo prende in carico un tizio, rosso in tutti i sensi, sia di capelli che di idee, con il fare da gradasso odia la polizia la legge e quant'altro, quando arrivò la digos esternò questa frase: "mettetemi le manette io non ho paura di voi, tra poche ore sarò fuori". Così è stato, solo che dopo siamo venuti a sapere che la mamma è un importante giudice, fate voi.

      Commenta

      • jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

        Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        perchè bloccare i servizi pubblici è comunque cosa normale in una manifestazione no?

        era il tipo di protesta che hanno scelto gli universitari, in tutta italia, per farsi ascoltare. da me persino dei professori ordinari di 70 anni si sono messi davanti a tram.

        Commenta

        • odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          http://www.youtube.com/watch?v=pngrCSD3OB4


          qui volevano scendere in metropolitana. non c'erano nè bastoni, nè petardi, nè sassi, nè scudi, nè devastazioni. di altre cose non ho i video ma tutte le volte che qualcuno ha provato a deviare pacificamente dalla manifestazione autorizzata partivano cariche.
          i caschi c'erano,poi se arrivi in bocca ai cellerini con i caschi una carica di alleggerimento devi aspettartela
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            era il tipo di protesta che hanno scelto gli universitari, in tutta italia, per farsi ascoltare. da me persino dei professori ordinari di 70 anni si sono messi davanti a tram.
            Cioè, quindi io per farmi ascoltare dovrei tipo piazzare delle botole dei serpenti davanti all'entrata della Fiat Mirafiori così attiro su di me le attenzioni dei media e creo anche disagi?

            Non ho capito nemmeno questa...cioè, le occupazioni di scuole ed atenei hanno un senso, ma bloccare treni e metrò e strade con gente che invece di cianciare due slogan in strada deve andare a guadagnarsi il pane quotidiano?

            Commenta

            • jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

              Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
              i caschi c'erano,poi se arrivi in bocca ai cellerini con i caschi una carica di alleggerimento devi aspettartela

              si ma i tizi, e non tutti coi caschi, stavano vicino all'entrata della metro per far passare la gente non è che sono andati a impattare contro la polizia, semmai è il contario.

              Commenta

              • leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Verso la riva dello Stige
                • Send PM

                Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                i caschi c'erano,poi se arrivi in bocca ai cellerini con i caschi una carica di alleggerimento devi aspettartela
                celerini comunque noto bandiere rosse, un caso?

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Cioè, quindi io per farmi ascoltare dovrei tipo piazzare delle botole dei serpenti davanti all'entrata della Fiat Mirafiori così attiro su di me le attenzioni dei media e creo anche disagi?

                  Non ho capito nemmeno questa...cioè, le occupazioni di scuole ed atenei hanno un senso, ma bloccare treni e metrò e strade con gente che invece di cianciare due slogan in strada deve andare a guadagnarsi il pane quotidiano?

                  il ragionamento sarebbe che da una parte si fa arrivare alla popolazione la protesta e dall'altra si creano danno economici. un po' come quando i lavoratori bloccano le autostrade.

                  ah si dimenticavo noi studenti siamo tutti cazzeggiatori che cianciano slogan

                  Commenta

                  • girl on the moon
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2007
                    • 1760
                    • 448
                    • 547
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    vivo a milano e sono andato alle manifestazioni per l'università. ho visto far partire tranquillamente le cariche della polizia su gente con le mani alzate (spesso ragazzini/e) quando si prendeva un percorso non autorizzato. non faccio parte nè di collettivi nè di centri sociali prima che mi date del comunista lanciasassi.
                    Son cose note e stranote. Si sa come la polizia spesso agisca in questi contesti, si sa come la divisa faccia sentire autorizzato chi la indossa a prendersela anche con chi è a mani alzate e non ha la possibilità di difendersi. Mi viene in mente Genova e quanto accaduto alla Diaz e a Bolzaneto.
                    Solo che c'è chi lascia l'oggettività e l'onesta intellettuale a casa, pur di difendere sempre e comunque i propri parzialissimi giudizi sulla realtà.

                    Remember to be happy




                    Commenta

                    • leonardoS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 12796
                      • 1,031
                      • 842
                      • Verso la riva dello Stige
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      il ragionamento sarebbe che da una parte si fa arrivare alla popolazione la protesta e dall'altra si creano danno economici. un po' come quando i lavoratori bloccano le autostrade.

                      ah si dimenticavo noi studenti siamo tutti cazzeggiatori che cianciano slogan
                      e non pensi che questi danni economici si possano ripercuotere anche sugli stessi manifestanti? Nel senso che se bloccano un tram, un treno, una strada, magari quei mezzi o quella strada, la usa loro padre per andare a lavoro e permettere a loro di potere studiare in università? Rifletti.

                      Commenta

                      • jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                        Son cose note e stranote. Si sa come la polizia spesso agisca in questi contesti, si sa come la divisa faccia sentire autorizzato chi la indossa a prendersela anche con chi è a mani alzate e non ha la possibilità di difendersi. Mi viene in mente Genova e quanto accaduto alla Diaz e a Bolzaneto. (Larry, cosa mi dici delle forze dell'ordine protagoniste di quelle vicende?)
                        Solo che c'è chi lascia l'oggettività e l'onesta intellettuale a casa, pur di difendere sempre e comunque i propri parzialissimi giudizi sulla realtà.

                        ma a me basta solo che non si faccia di tutta l'erba un fascio e che si smetta un po' con il tifo da stadio su argomenti seri

                        Commenta

                        • LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          il ragionamento sarebbe che da una parte si fa arrivare alla popolazione la protesta e dall'altra si creano danno economici. un po' come quando i lavoratori bloccano le autostrade.

                          ah si dimenticavo noi studenti siamo tutti cazzeggiatori che cianciano slogan
                          Ma anche io son studente, ma anche lavoratore, quindi parlo per cognizione...non avete ancora capito che non critico le proteste in se, ma le modalità, la gestione e la strumentalizzazione.

                          Commenta

                          • leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                            Son cose note e stranote. Si sa come la polizia spesso agisca in questi contesti, si sa come la divisa faccia sentire autorizzato chi la indossa a prendersela anche con chi è a mani alzate e non ha la possibilità di difendersi. Mi viene in mente Genova e quanto accaduto alla Diaz e a Bolzaneto.
                            Solo che c'è chi lascia l'oggettività e l'onesta intellettuale a casa, pur di difendere sempre e comunque i propri parzialissimi giudizi sulla realtà.
                            e tu da dove sbuchi fuori con queste sentenze? Hai letto cosa abbiamo scritto fino ad ora?

                            Commenta

                            • jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                              e non pensi che questi danni economici si possano ripercuotere anche sugli stessi manifestanti? Nel senso che se bloccano un tram, un treno, una strada, magari quei mezzi o quella strada, la usa loro padre per andare a lavoro e permettere a loro di potere studiare in università? Rifletti.

                              ma mica l'ho scelta io questa forma di protesta. ma collega il cervello quando scrivi

                              Commenta

                              • leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Verso la riva dello Stige
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                ma mica l'ho scelta io questa forma di protesta. ma collega il cervello quando scrivi
                                non l'hai scelta ma la condividi, quindi l'hai abbracciata, collegalo tu il cervello.

                                Commenta

                                Working...
                                X