Entrare nelle Accademie.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    ma non diciamo cagate, come fai a fare le magagne, una volta ho fatto pure io il testimone, non è arrivata una e dico UNA telefonata, chi ***** è che si prende un rischio del genere di fronte a gente estranea che non sai come reagisce?

ma dai, può pure essere arrivato dopo di te quell'altro
    infatti è un ca**ata. Possono fare magagne ad ogni step ma proprio ai quiz no. E' la prima cosa che ti viene detta quando trovi uno "sponsor": "i quiz li fai da solo". Se sei così sicuro fai ricorso perchè vinci di sicuro (basta una lettera, credo possa farla anche senza il legale... non mi ricordo bene al momento). Dopo i quiz, se si viene scartati è inutile fare qualsiasi ricorso.

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio

sono i politici che ti raccomandano, si sa..
    non solo loro.

@berso: è possibile la storia del tuo amico..ma è più possibile che tu non fossi a conoscenza di tutti gli "amici di famiglia"
    Last edited by uruk; 17-12-2010, 15:35:45.

Commenta

• hostel
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 2735
      • 113
      • 155
      • On duty
      • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
      infatti è un ca**ata. Possono fare magagne ad ogni step ma proprio ai quiz no. E' la prima cosa che ti viene detta quando trovi uno "sponsor": "i quiz li fai da solo". Se sei così sicuro fai ricorso perchè vinci di sicuro (basta una lettera, credo possa farla anche senza il legale... non mi ricordo bene al momento). Dopo i quiz, se si viene scartati è inutile fare qualsiasi ricorso.

non solo loro.

@berso: è possibile la storia del tuo amico..ma è più possibile che tu non fossi a conoscenza di tutti gli "amici di famiglia"
      concordo pienamente, alla preselezione è difficile che barino.

però facciamo l' esempio della preselezione dell' esercito.
      il voto che prendi te lo porti fino alla fine, se c'arrivi, giusto?
      ecco..secondo voi, io che non ho sponsor (e non ne voglio), se prendo il massimo del punteggio. credete che me lo diano?
      io credo proprio di no.

anche perchè per i sottoufficiali dell' esercito non c'è ne tema ne orale.
      solo preselezione, prove fisiche,mediche e psicologo.
      e dopo graduatoria...

ma senza andare lontano.
      al vfp1 non c'è niente, solo visite mediche e psicologo.
      e fanno una strage ugualmente.
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

ecco..secondo voi, io che non ho sponsor (e non ne voglio), se prendo il massimo del punteggio. credete che me lo diano?
        io credo proprio di no.

e dopo graduatoria...

ma senza andare lontano.
        al vfp1 non c'è niente, solo visite mediche e psicologo.
        e fanno una strage ugualmente.
        il problema è che puoi anche prendere il massimo ai quiz,massimo alla prove fisiche e mediche..ma poi decidono loro quanto darti. Magari arrivi dallo psicologo con il massimo e ti manda via per "troppa ansia"

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

io credo proprio di no.

e dopo graduatoria...
          te lo danno, le magagne per far passare il proprio protetto si fanno all'atto dell'assegnazione dei titoli preferenziali (brevetti, anni di militare, ecc ecc) che ti fanno letteralmente lievitare nella graduatoria finale

ed ecco che tu col massimo ti trovi dietro a uno che ha preso 10 punti meno di te ai quiz
          .

Commenta

• leonardoS
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 12796
            • 1,031
            • 842
            • Verso la riva dello Stige
            • Send PM

quest anno sappi che non ci hanno nemmeno fatto firmare quando siamo andati via

certo fanno tantissime cose e reggere quei ritmi è davvero davvero stressante e difficile, ma non impossibile. (molti vfp4 si sono ritirati sappilo )

comunque io conosco marescialli, tenenti, in palestra ne vengono molti ed ho anche parenti al Nord (tra cui un generale).
            sono tutte persone inquadrate, sveglie, rigorose e perspicaci.
            sono persone squisite che sanno sempre quel che fanno e vogliono (pur dovendosi subordinare ad un ufficiale di grado più alto).
            e personalmente non mi è mai passato per la testa di chiedere la raccomandazione, è una cosa che odio a morte e di certo loro non sarebbero d'accordo a farlo.

sono i politici che ti raccomandano, si sa.

ah ecco, magari c'era più pulizia.
            inoltre prima erano molto più severi nell' ambito militare.
            bho, nel mio giorno abbiamo firmato ed ho notato questo particolare, chiamala coincidenza. Per il resto sono sempre d'accordo, soprattutto sui politici, se non sono loro direttamente sono loro che ti trovano lo sponsor interno.

il problema è che puoi anche prendere il massimo ai quiz,massimo alla prove fisiche e mediche..ma poi decidono loro quanto darti. Magari arrivi dallo psicologo con il massimo e ti manda via per "troppa ansia"
            ragà credetemi, che s'è qualcuno di "forte" i quiz sono bypassabili, non fatemi andare oltre. Per il resto siamo in Italia, e con gli sponsor si arriva ovunque ma proprio ovunque.

---------- Post added at 14:51:47 ---------- Previous post was at 14:50:57 ----------

te lo danno, le magagne per far passare il proprio protetto si fanno all'atto dell'assegnazione dei titoli preferenziali (brevetti, anni di militare, ecc ecc) che ti fanno letteralmente lievitare nella graduatoria finale

ed ecco che tu col massimo ti trovi dietro a uno che ha preso 10 punti meno di te ai quiz
            questo è solo l'atto finale della magagna.

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

sì ma rimane il fatto che io quando fallisco non mi sento di dare la colpa ai raccomandati, se fallisco vuol dire che qualche cagata l'ho fatta pure io

troppo facile dire "non ce l'ho fatta perchè sta il marcio"

vuol dire che il marcio è più forte di me, e sinceramente non posso vivere pensando una cosa del genere
              .

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

sì ma rimane il fatto che io quando fallisco non mi sento di dare la colpa ai raccomandati, se fallisco vuol dire che qualche cagata l'ho fatta pure io

vuol dire che il marcio è più forte di me, e sinceramente non posso vivere pensando una cosa del genere
                sinceramente se avessi passato le preselettive, sapevo comunque che non sarei andato lontano oltre al tema, non avevo una buona preparazione e aimè neanche lo sponsor, che preparato o meno comunque serve.

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

hai ragione anche tu... ne parlavo da poco con un'amica "figlia di..": giustamente mi ha detto che i raccomandati che entrano non sono i classici stupidi che non sanno fare nulla, ma sono persone che studiano tanto, si impegnano e in più hanno lo sponsor. Io spero ancora in un minimo di meritocrazia...vedremo!

Commenta

• leonardoS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 12796
                    • 1,031
                    • 842
                    • Send PM

hai ragione anche tu... ne parlavo da poco con un'amica "figlia di..": giustamente mi ha detto che i raccomandati che entrano non sono i classici stupidi che non sanno fare nulla, ma sono persone che studiano tanto, si impegnano e in più hanno lo sponsor. Io spero ancora in un minimo di meritocrazia...vedremo!
                    esatto uruk, è ovvio che lo sponsor non basta, e comunque questo valuta se il "protetto" sia valido o meno, perchè ovviamente rischia la faccia.

Commenta

• hostel
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 2735
                      • 113
                      • 155
                      • On duty
                      • Send PM

siamo tutti d'accordo su come la pensiamo riguardo i raccomandati.
                      come dice leo, e fidatevi..anche alla preselezione se vogliono far entrare qualcuno, camuffano e basta.
                      ma ci sono anche le altre prove per poter far mafia.

d'altronde, se in america hanno fatto una legge che per entrare, oltre ai requisiti che chiedono in italia, ci vuole la raccomandazione scritta di un politico, qualche motivo ci sarà non credete?

per quanto mi riguarda, sono un testardo e pure fesso, ma non ci riesco a chiedere a qualcuno di raccomandarmi, è più forte di me.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• uruk
                        HOME TRAINER
                        • Jan 2007
                        • 7730
                        • 489
                        • 824
                        • Send PM

siamo tutti d'accordo su come la pensiamo riguardo i raccomandati.
                        come dice leo, e fidatevi..anche alla preselezione se vogliono far entrare qualcuno, camuffano e basta.
                        ma ci sono anche le altre prove per poter far mafia.

d'altronde, se in america hanno fatto una legge che per entrare, oltre ai requisiti che chiedono in italia, ci vuole la raccomandazione scritta di un politico, qualche motivo ci sarà non credete?

per quanto mi riguarda, sono un testardo e pure fesso, ma non ci riesco a chiedere a qualcuno di raccomandarmi, è più forte di me.
                        stai facendo qualche concorso al momento?

Commenta

• hostel
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 2735
                          • 113
                          • 155
                          • On duty
                          • Send PM

stai facendo qualche concorso al momento?

scusa se rido, ma i pensieri del passato mi fanno ridere sarcasticamente.

al momento, si.

marescialli dei carabinieri e, quando uscirà, dell' esercito.

sono agli sgoccioli io

Commenta

• Cl4ud
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 2531
                            • 573
                            • 1,077
                            • Ceppaloni
                            • Send PM

ma perche' non ammettere che hai fallito e sei stato scartato perche' gli altri sono stati migliori di te? non e' che se fallisci sempre vuol dire che ce l'hanno tuti con te eh, magari e' il caso di fare un minimo di autocritica, che ne dici?
                            Last edited by Cl4ud; 13-01-2011, 17:10:20.
                            Cl4ud

Commenta

• leonardoS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 12796
                              • 1,031
                              • 842
                              • Send PM

scusa se rido, ma i pensieri del passato mi fanno ridere sarcasticamente.

al momento, si.

marescialli dei carabinieri e, quando uscirà, dell' esercito.

sono agli sgoccioli io
                              limiti d'età? Dacci sotto hostel, auguroni ps hai rep.
                              Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                              ahaha leonardoS sei riuscito a farti scartare nell'unico esame dove non e' possibile imbrogliare (IMPOSSIBILE) e stai qua a propinarci la teoria del gomblotto e dello "sponsor" che non avevi

ma perche' non ammettere che hai fallito e sei stato scartato perche' gli altri sono stati migliori di te? non e' che se fallisci sempre vuol dire che ce l'hanno tuti con te eh, magari e' il caso di fare un minimo di autocritica, che ne dici?
                              leggi invece di scrivere boiate, le magagne erano possibili anche ai quiz. Comunqu di concorsi ne ho fatti due questo ed un altro, nell'altro non sono passato perchè non ho studiato e l'ho ammesso come logico che sia, non sono un mimmolino qualunque.

Commenta

• hostel
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 2735
                                • 113
                                • 155
                                • On duty
                                • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                limiti d'età? Dacci sotto hostel, auguroni ps hai rep.
                                leos sai bene che diventare tenente/maresciallo a 30 anni è davvero troppo. son gli ultimi tentativi e poi basta mi son stufato di spendere soldi. non abito mica a roma o foligno io

@cl4ud: hai mai provato qualche concorso nelle forze armate?

ps. : comunque ho appena saputo di aver passato i quiz di marescialli CC, non è la prima volta, ne sono emozionato perchè so come andrà a finire, e cioè come le altre volte, però va beh, volevo dirvelo ahah...che tristezza

Commenta

Working...
                                X