Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Entrare nelle Accademie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
    Grazie
    Si, del resto ero praticamente arrivato a questa decisione, l'ammissione all'accademia oltre ad essere secondo molti pareri inavvicinabile mi porterebbe via (in preparazione e trasferte) molto tempo in un periodo ''critico'' anche sul fronte studio. Tenterò la scuola ispettori qui a L'Aquila (speriamo che le prove si svolgano qui e non a Bari, l'anno scorso le avevano spostate causa terremoto) per la finanza e probabilmente anche quella dei CC. Poi magari provare un concorso per diventare ufficiale sarà più facile da interno.

    PS: da quello che mi dici suppongo che anche tu hai fatto la scuola sottoufficiali..
    magari..

    comunque come dici tu, una volta uscito dalla scuola sottoufficiali, avrai tempo fino a 40 anni mi pare, per poter entrare negli ufficiali dei ruoli speciali.

    in Gdf si sta molto bene, ma anche carabinieri (dal maresciallo in su).

    valuta bene ciò che vuoi veramente e fatti una cultura in questo ambito, ti servirà molto fidati.

    come mi consigliarono a me, e come consigliai a gigi92gigi, puoi iscriverti in un forum ormai popolato come bodyweb per il BB

    te lo mando in rep
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      parti già male

      non ci vogliono per forza i calci in culo, anche una sommetta sui 70-90.000 € va bene
      esatto

      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      l'italia e' completamente marcia. io conosco benissimo un alto ufficiale dell'aeronautica, che incredibilmente ha sistemato tutti i suoi figli (anche le donne) e tutti i nipoti nell'arma. si son presi lauree pagate dall'arma, avendo anche difetti fisici. se non conoscessi di persona il caso, non ci avrei creduto
      che dolci parole

      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      Io ne ho fatti tanti di concorsi tongue, sono



      c'è un marcio assurdo in giro, fra cui mi ricordo benissimo, ad una prova orale un ragazzo di taranto che non conosceva le province della Puglia, voto prova 23/30

      eppure, il marcio c'è ma nascondersi dietro questa scusa quando si fallisce è da mimmolini
      ahahh ti racconto la mia di esperienza: concorso AM GdF, prove preselettive, sapevo la banca dati a memoria, convintissimo di aver passato il primo step perchè riscontrando il test con la banca dati dopo avevo contato solo 3 errori, quando è uscita la graduatoria mi sono trovato un mio ominimo con la mia stessa data di nascita passare io no, àààààààà misteri della fede, se avessi avuto i soldi avrei fatto ricorso e avrei richiesto l'accesso agli atti.

      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
      Finalmente un 3D dove mi sento utile

      ebbene io faccio parte di quelli che si son fatti il culo.

      vuoi un consiglio? se vuoi entrare negli ufficiali (50 posti e 10000 domande), e non hai calcio nel sedere..stai bello che a casa a guardare la TV, perchè non entri manco se sai TUTTO a memoria.
      un modo per farti fuori o non farti arrivare in graduatoria tra i primi 50 lo trovano sempre.

      mi dispiace parlare male ma io che l'ho vissuto posso dirlo tranquillamente.
      l' Italia è un popolo di raccomandati.

      detto ciò, non credere che con la raccomandazione entri di diritto.
      essa serve a metterti "al pari " degli altri accozzati.

      pertanto, ti do un consiglio: tenta la scuola marescialli (finanza,CC, esercito, non so cosa preferisci); è un concorso più morbido, ci son più posti, e possono entrare anche i non raccomandati ( percentuale pari all' 1,5%)
      poi puoi ambire all' accademia ufficiali del ruolo speciale, uscito dalla scuola marescialli...

      sappi che se un raccomandato vale 0 e tu vali 10, entri tu... per questo devi essere bravo , a posto col fisico e la psiche, e raccomandato...

      altrimenti rassegnati e fai il vfp1 per poi iniziare la carriera come agente finanziere (e sappi che anche la ci son i raccomandati e che per fare carriera dovrai mettere la boccuccia e baciare culetti, pelosi).

      ma non scoraggiarti, sei giovane...fatti le esperienze...
      condivido ogni lettera.

      Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
      Grazie
      Si, del resto ero praticamente arrivato a questa decisione, l'ammissione all'accademia oltre ad essere secondo molti pareri inavvicinabile mi porterebbe via (in preparazione e trasferte) molto tempo in un periodo ''critico'' anche sul fronte studio. Tenterò la scuola ispettori qui a L'Aquila (speriamo che le prove si svolgano qui e non a Bari, l'anno scorso le avevano spostate causa terremoto) per la finanza e probabilmente anche quella dei CC. Poi magari provare un concorso per diventare ufficiale sarà più facile da interno.



      PS: da quello che mi dici suppongo che anche tu hai fatto la scuola sottoufficiali..
      ascolta un fesso, la GdF è una casta chiusa, più dei CC
      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
      magari..

      comunque come dici tu, una volta uscito dalla scuola sottoufficiali, avrai tempo fino a 40 anni mi pare, per poter entrare negli ufficiali dei ruoli speciali.

      in Gdf si sta molto bene, ma anche carabinieri (dal maresciallo in su).

      valuta bene ciò che vuoi veramente e fatti una cultura in questo ambito, ti servirà molto fidati.

      come mi consigliarono a me, e come consigliai a gigi92gigi, puoi iscriverti in un forum ormai popolato come bodyweb per il BB

      te lo mando in rep
      quel sito è ottimo, lo consiglio anche io.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        onore a te, che sei marcio in altri modi comunque


        Cmq un mio compagno di liceo entrò in accademia a Modena (è per diventare ufficiali dell'esercito no? ) e non aveva nessuna raccomandazione.
        Ve lo assicuro perchè lo conosco bene, è figlio di un professore delle medie e di una impiegata, nessun parente "di peso"...non era neppure particolarmente intelligente o brillante a dire il vero. Un tipo normalissimo.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio


          Cmq un mio compagno di liceo entrò in accademia a Modena (è per diventare ufficiali dell'esercito no? ) e non aveva nessuna raccomandazione.
          Ve lo assicuro perchè lo conosco bene, è figlio di un professore delle medie e di una impiegata, nessun parente "di peso"...non era neppure particolarmente intelligente o brillante a dire il vero. Un tipo normalissimo.
          la vedo male, malissimo, stiamo parlando dell'accademia per ufficiale, lo sponsor pesante è d'obbligo soprattutto come dici tu, l'amico non era brillante.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            ahahh ti racconto la mia di esperienza: concorso AM GdF, prove preselettive, sapevo la banca dati a memoria, convintissimo di aver passato il primo step perchè riscontrando il test con la banca dati dopo avevo contato solo 3 errori, quando è uscita la graduatoria mi sono trovato un mio ominimo con la mia stessa data di nascita passare io no, àààààààà misteri della fede, se avessi avuto i soldi avrei fatto ricorso e avrei richiesto l'accesso agli atti.
            fantastico..

            ma più che la preselezione, che se studi le banchedati la passi tranquillamente;
            magari non ti danno un voto che ti meriti.
            o comunque ti fan fuori alle altre prove, non c'è problema
            ovvio che alla preselezione, alle mediche ed anche al tema se vogliamo, si può fare ricorso..ma dallo psicologo come caxxo fai?
            oppure ti danno voti bassi all' orale così non arrivi tra i posti a concorso..

            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio


            Cmq un mio compagno di liceo entrò in accademia a Modena (è per diventare ufficiali dell'esercito no? ) e non aveva nessuna raccomandazione.
            Ve lo assicuro perchè lo conosco bene, è figlio di un professore delle medie e di una impiegata, nessun parente "di peso"...non era neppure particolarmente intelligente o brillante a dire il vero. Un tipo normalissimo.
            si è per ufficiali..

            ma è una barzelletta? devo ridere?
            le due cose non combaciano bersiker.
            se uno è bravissimo e non è raccomandato, posso anche crederci ( 1% )

            ma se è mediocre e non raccomandato, mi dispiace ma non posso proprio crederti..
            ricorda che i raccomandati mica lo ammettono che si son fatti raccomandare, altrimenti puoi immaginarti ciò che potrebbe accadere.

            ps. : comunque complimenti al tuo amico.
            Originariamente Scritto da Giammy
            PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
              fantastico..

              ma più che la preselezione, che se studi le banchedati la passi tranquillamente;
              magari non ti danno un voto che ti meriti.
              o comunque ti fan fuori alle altre prove, non c'è problema
              ovvio che alla preselezione, alle mediche ed anche al tema se vogliamo, si può fare ricorso..ma dallo psicologo come caxxo fai?
              oppure ti danno voti bassi all' orale così non arrivi tra i posti a concorso..



              si è per ufficiali..

              ma è una barzelletta? devo ridere?
              le due cose non combaciano bersiker.
              se uno è bravissimo e non è raccomandato, posso anche crederci ( 1% )

              ma se è mediocre e non raccomandato, mi dispiace ma non posso proprio crederti..
              ricorda che i raccomandati mica lo ammettono che si son fatti raccomandare, altrimenti puoi immaginarti ciò che potrebbe accadere.

              ps. : comunque complimenti al tuo amico.
              hostel, giusto oggi ha preso il grado di maresciallo un amico di un amico, devo dire ch'è fantastico davvero, sarà dura durissima sicuramente ma quando arrivi li al momento che ti posano il grado in petto, bhe puoi immaginarti come ci si potrebbe sentire credo.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                fantastico..

                ma più che la preselezione, che se studi le banchedati la passi tranquillamente;
                magari non ti danno un voto che ti meriti.
                o comunque ti fan fuori alle altre prove, non c'è problema
                ovvio che alla preselezione, alle mediche ed anche al tema se vogliamo, si può fare ricorso..ma dallo psicologo come caxxo fai?
                oppure ti danno voti bassi all' orale così non arrivi tra i posti a concorso..



                si è per ufficiali..

                ma è una barzelletta? devo ridere?
                le due cose non combaciano bersiker.
                se uno è bravissimo e non è raccomandato, posso anche crederci ( 1% )

                ma se è mediocre e non raccomandato, mi dispiace ma non posso proprio crederti..
                ricorda che i raccomandati mica lo ammettono che si son fatti raccomandare, altrimenti puoi immaginarti ciò che potrebbe accadere.

                ps. : comunque complimenti al tuo amico.
                Guarda, al liceo non era particolarmente bravo. So che si è fatto il culo l'estate dopo il diploma per entrare, salvo poi ritirarsi dopo 6 mesi perchè quella vita gli faceva schifo. Per le raccomandazioni, onestamente mi sento di escluderlo, perchè conosco piuttosto bene sia lui che la sua famiglia
                Non può essere stato solo un colpo di culo?
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  ahahh ti racconto la mia di esperienza: concorso AM GdF, prove preselettive, sapevo la banca dati a memoria, convintissimo di aver passato il primo step perchè riscontrando il test con la banca dati dopo avevo contato solo 3 errori, quando è uscita la graduatoria mi sono trovato un mio ominimo con la mia stessa data di nascita passare io no, àààààààà misteri della fede, se avessi avuto i soldi avrei fatto ricorso e avrei richiesto l'accesso agli atti.
                  beh, le preselezioni sono l'unica cosa trasparente, ci sono le telecamere a filmare il tutto, ci sono tre testimoni presi dai concorrenti, se vuoi puoi assistere tutto il tempo alla correzione

                  trovare del marcio in una cosa così limpida è un po' da fissati, poi dipende se il tuo omonimo aveva fatto più di te o no

                  quando parlo di marcio lo intendo alle fasi successive, dove intervengono i giudizi soggettivi di una persona, che in quanto persona può essere influenzata e pilotata, ma un foglio di carta su cui devi scrivere e che viene corretto da una macchina..

                  Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio


                  Cmq un mio compagno di liceo entrò in accademia a Modena (è per diventare ufficiali dell'esercito no? ) e non aveva nessuna raccomandazione.
                  Ve lo assicuro perchè lo conosco bene, è figlio di un professore delle medie e di una impiegata, nessun parente "di peso"...non era neppure particolarmente intelligente o brillante a dire il vero. Un tipo normalissimo.
                  guarda berso, dipende, di quanti anni fa stiamo parlando? tu hai 30 anni, se si parla di 12 anni fa è possibile, il degrado è diventato eccessivo dal 2005 in poi
                  .

                  Commenta


                    #24
                    si è stato nel 1999/2000 l'anno del mio diploma
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      beh, le preselezioni sono l'unica cosa trasparente, ci sono le telecamere a filmare il tutto, ci sono tre testimoni presi dai concorrenti, se vuoi puoi assistere tutto il tempo alla correzione

                      trovare del marcio in una cosa così limpida è un po' da fissati, poi dipende se il tuo omonimo aveva fatto più di te o no

                      quando parlo di marcio lo intendo alle fasi successive, dove intervengono i giudizi soggettivi di una persona, che in quanto persona può essere influenzata e pilotata, ma un foglio di carta su cui devi scrivere e che viene corretto da una macchina..



                      guarda berso, dipende, di quanti anni fa stiamo parlando? tu hai 30 anni, se si parla di 12 anni fa è possibile, il degrado è diventato eccessivo dal 2005 in poi
                      guarda, tutto si può fare a partire dai test di preselezione, fidati . La cosa strana di quella occasione è che il giorno del test doveva esserci anche il mio omonimo in lista firme, e invece c'era solo il mio nominativo, ti lascio immaginare come sono rimasto...

                      Commenta


                        #26
                        ma non diciamo cagate, come fai a fare le magagne, una volta ho fatto pure io il testimone, non è arrivata una e dico UNA telefonata, chi ***** è che si prende un rischio del genere di fronte a gente estranea che non sai come reagisce?

                        ma dai, può pure essere arrivato dopo di te quell'altro
                        .

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Guarda, al liceo non era particolarmente bravo. So che si è fatto il culo l'estate dopo il diploma per entrare, salvo poi ritirarsi dopo 6 mesi perchè quella vita gli faceva schifo. Per le raccomandazioni, onestamente mi sento di escluderlo, perchè conosco piuttosto bene sia lui che la sua famiglia
                          Non può essere stato solo un colpo di culo?
                          beh non possiamo escludere che sia stato un colpo di fortuna, assolutamente...ma scusa quando è entrato il tuo amico?

                          io parlo attualmente, è una cosa scandalosa davvero...

                          ma ripeto, bisogna essere bravi , ed avere lo sponsor.
                          per gli ufficiali a maggior ragione.

                          anche se bisogna dire che ci sono sempre meno domande che nei sottoufficiali.
                          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                          hostel, giusto oggi ha preso il grado di maresciallo un amico di un amico, devo dire ch'è fantastico davvero, sarà dura durissima sicuramente ma quando arrivi li al momento che ti posano il grado in petto, bhe puoi immaginarti come ci si potrebbe sentire credo.
                          fagli i complimenti.
                          oltre non esser semplice entrare, è altrettanto difficile resistere la dentro.
                          perchè ci sono moltissimi allievi marescialli che scappano dopo 1-2 mesi.
                          concordo con te, è un' emozione davvero forte e tanta gente si commuove. perchè sono persone che credono in ciò che fanno, hanno degli ideali e non vanno la a poltrire e prendersi quello stipendiotto fisso.
                          Originariamente Scritto da Giammy
                          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                          Commenta


                            #28
                            @hostel: come dicevo a sv4, è stato nel 1999, l'anno in cui mi sono diplomato io
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                              ma non diciamo cagate, come fai a fare le magagne, una volta ho fatto pure io il testimone, non è arrivata una e dico UNA telefonata, chi ***** è che si prende un rischio del genere di fronte a gente estranea che non sai come reagisce?

                              ma dai, può pure essere arrivato dopo di te quell'altro
                              ma non vuoi capire o cosa? Quando si arriva e quando si va via, si firma in una lista di tutti i partecipanti di quel giorno, e io ero l'unico con quel nome

                              Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                              beh non possiamo escludere che sia stato un colpo di fortuna, assolutamente...ma scusa quando è entrato il tuo amico?

                              io parlo attualmente, è una cosa scandalosa davvero...

                              ma ripeto, bisogna essere bravi , ed avere lo sponsor.
                              per gli ufficiali a maggior ragione.

                              anche se bisogna dire che ci sono sempre meno domande che nei sottoufficiali.


                              fagli i complimenti.
                              oltre non esser semplice entrare, è altrettanto difficile resistere la dentro.
                              perchè ci sono moltissimi allievi marescialli che scappano dopo 1-2 mesi.
                              concordo con te, è un' emozione davvero forte e tanta gente si commuove. perchè sono persone che credono in ciò che fanno, hanno degli ideali e non vanno la a poltrire e prendersi quello stipendiotto fisso.
                              credimi ho visto delle foto, si fanno il culo davvero, solo a guardare le foto dei lanci me la faccio sotto, non so se ci riuscissi a lanciarmi. Poi marce su marce, campi lunghissimi, e studio tanto studio, è una laurea triennale quella che si consegue, e questo fattore mi alletta tantissimo, perchè mi sentirei davvero realizzato in toto.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                                ma non vuoi capire o cosa? Quando si arriva e quando si va via, si firma in una lista di tutti i partecipanti di quel giorno, e io ero l'unico con quel nome

                                credimi ho visto delle foto, si fanno il culo davvero, solo a guardare le foto dei lanci me la faccio sotto, non so se ci riuscissi a lanciarmi. Poi marce su marce, campi lunghissimi, e studio tanto studio, è una laurea triennale quella che si consegue, e questo fattore mi alletta tantissimo, perchè mi sentirei davvero realizzato in toto.
                                quest anno sappi che non ci hanno nemmeno fatto firmare quando siamo andati via

                                certo fanno tantissime cose e reggere quei ritmi è davvero davvero stressante e difficile, ma non impossibile. (molti vfp4 si sono ritirati sappilo )

                                comunque io conosco marescialli, tenenti, in palestra ne vengono molti ed ho anche parenti al Nord (tra cui un generale).
                                sono tutte persone inquadrate, sveglie, rigorose e perspicaci.
                                sono persone squisite che sanno sempre quel che fanno e vogliono (pur dovendosi subordinare ad un ufficiale di grado più alto).
                                e personalmente non mi è mai passato per la testa di chiedere la raccomandazione, è una cosa che odio a morte e di certo loro non sarebbero d'accordo a farlo.

                                sono i politici che ti raccomandano, si sa.

                                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                @hostel: come dicevo a sv4, è stato nel 1999, l'anno in cui mi sono diplomato io
                                ah ecco, magari c'era più pulizia.
                                inoltre prima erano molto più severi nell' ambito militare.
                                Originariamente Scritto da Giammy
                                PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎