Daccordo a non lasciare neanche un centesimo a Tanzi... prima le famiglie
18 anni a Tanzi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa se la villa è sua perché non viene sequestrata? O nel caso l'abbia intestata a figli, amici o parenti perché non vengono indagati pure questi?
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Non farà un solo giorno di galera, questo è già stato detto chiaramente. In Italia, oltre alle altre buffonate, se sei vecchio non fai un giorno di carcere, sicchè, a livello di consiglio, raccomando a chiunque abbia conti in sospeso di regolarli tra una cinquantina d'anni: avete buone possibilità di passarla liscia.
Quello che non viene detto con chiarezza, però, è che i risparmiatori che avevano investito in obbligazioni parmalat, avranno il 5% del capitale investito. Senza dubbio per chi ha investito 50.000 euro con un ritorno sicuro, perchè così garantivano le banche che rivendevano parmalat ai loro clienti, pur sapendo che l'azienda era prossima al default (ma nessuno di loro pagherà), sarà soddisfatto di riavere indietro 2500 euro.
Se fossi uno di costoro credo non avrei difficoltà ad attendere il signor Tanzi all'uscita dalla sua villa e a prendermi quella giustizia che lo stato italiano non mi ha dato.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
ma poi, da quel che mi ricordo, Tanzi e' solo la punta dell'iceberg. qualche responsabile CONSOB ce lo vogliamo mettere dentro? qualche amministratore di banca? tutte vittime?
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Vergogna!!!!!!!!!!..... è già stato detto?Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Proprio oggi Repubblica dà conto di una inchiesta del NYT su di un segretissimo gruppo di finanzieri che terrebbero in mano l'intera Wall Street, decidendone le manovre e provocando le speculazioni:
NEW YORK - Di nuovo loro: i Padroni dell'Universo. Stessi nomi, stessi vizi, una storia che sembra condannata a ripetersi e col finale che rischia di essere già scritto: l'impunità. Stavolta è l'intero mondo dei titoli derivati - finanza "tossica" che ebbe un ruolo cruciale nella crisi del 2008 - l'oggetto delle loro congiure. Una vera e propria "cupola" di grandi banchieri esercita un potere esclusivo di controllo su questo mercato. Fuori da ogni trasparenza, e al riparo da ogni concorrenza. "Il terzo mercoledì di ogni mese - rivela il New York Times - nove membri di una élite di Wall Street si riuniscono a Midtown Manhattan. I dettagli delle loro riunioni sono coperti dal segreto. Rappresentano Goldman Sachs, Morgan Stanley, JP Morgan, Citigroup, Bank of America, Deutsche Bank, Barclays, Ubs, Credit Suisse". Ufficialmente, i nove banchieri di questo potentissimo comitato d'affari hanno il compito di "salvaguardare la stabilità e l'integrità" su un mercato che muove ogni giorno migliaia di miliardi di dollari. Di fatto, il club dei nove "protegge gli interessi delle grandi banche che ne fanno parte, perpetua il loro dominio, contrasta ogni sforzo per rendere trasparenti i prezzi e le commissioni". La denuncia raccolta dal New York Times viene dal massimo organo di vigilanza. La fonte più autorevole all'origine dell'inchiesta è Gary Gensler, capo della Commodity Futures Trading Commission.
L'uomo a cui Barack Obama ha affidato il compito
di fare pulizia in un mercato altamente speculativo. Ma Gensler è costretto ad ammettere la sua impotenza. "Il costo di quelle pratiche lo paga tutto il resto dell'economia, lo pagano tutti gli americani", lamenta Gensler. E naturalmente anche gli europei, visto che Wall Street è il centro della finanza globale.
(...) E' vecchia di nove mesi la notizia di un'altra inchiesta del Dipartimento di Giustizia che aveva fatto scalpore: quella che accusava i più importanti hedge fund (Soros, Paulson, Greenlight, Sac Capital) di aver concordato un attacco simultaneo all'euro, in una cena segreta l'8 febbraio a Wall Street.
(...)Una certezza è che i Padroni dell'Universo usano il loro potere oligopolistico per estrarre dal resto dell'economia dei profitti esorbitanti. Esempio: su un solo contratto derivato di credit default swap - che protegge l'acquirente dall'eventualità di fallimento di uno Stato sovrano come la Grecia, o di una società quotata - il banchiere intermediario incassa una commissione di 25.000 dollari. Contratti simili se ne fanno migliaia ogni giorno, rimpinguando i profitti delle varie Goldman Sachs, JP Morgan, Morgan Stanley.
Ma un rischio ancora superiore è che dentro il "club dei nove", grazie allo scambio di informazioni quotidiane possano maturare operazioni di cartello, manovre concertate, una manipolazione dei mercati. Quelli che dovrebbero "stabilizzare" i derivati, sono i primi a poter profittare delle prossime fiammate speculative.
Il Dipartimento di Giustizia ha aperto un'inchiesta. Ma trovare le prove è quasi impossibile. Il terzo mercoledì di ogni mese nove membri di una …
E nessuno può nulla. Dietro ai truffatori alla Tanzi, esiste una realtà ancora peggiore e assai più criminale e pericolosa....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMadoff infatti (un figlio del quale oggi si è impiccato: http://www.corriere.it/economia/10_d...4f02aabc.shtml ) in America si è preso l'ergastolo, senza se e senza ma (vedi sconti per ragioni di età o salute). Tanzi da noi ha buone ragioni per sperare di passare la "galera" nella sua villa di Parma, mentre i truffati hanno la certezza di non rivedere più un euro di quanto truffato.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta