non sentirsi pronti ad avere figli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    vedo che te la stai prendendo (ed e' una reazione normale nella tua condizione: si riscontra in tutti quelli a cui si fa notare di tirar l'acqua al proprio mulino, per sanita' mentale). li puoi aver pianificati, ma e' stato un gioco forza se eri gia' sposato da due anni, non credi? dopo due anni di matrimonio cosa altro ti rimarrebbe da fare?

vedi, dimostri ancora una volta di essere un cazzaro, se leggi il post che ho citato a CRI PV capisci che ancora una volta hai detto una cazzata..............
    tu invece, non è che cerchi una donna fissa da sposare?............purtroppo sei un cazzaro che piu' che infilarti in tutti i buchi che trovi aperti altro non sai fare, e quindi, una donna con 2 dita di testa, quelli come te li evita proprio .anche perchè potrebbe beccarsi pure la sifilide se gli va bene
    sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
      Il Pontificatore misericordioso
      • Apr 2006
      • 14007
      • 988
      • 1,150
      • Savana
      • Send PM

Cmq a parte sti bisticci da 12enni,tirare acqua al proprio mulino e' naturale e ovvio(soprattutto in questi argomenti) secondo me pero' molto limitato come ragionamento nel senso che i conti con se stessi dovrebbero essere veri,non di calcolo.

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
        vedi, dimostri ancora una volta di essere un cazzaro, se leggi il post che ho citato a CRI PV capisci che ancora una volta hai detto una cazzata..............
        tu invece, non è che cerchi una donna fissa da sposare?............purtroppo sei un cazzaro che piu' che infilarti in tutti i buchi che trovi aperti altro non sai fare, e quindi, una donna con 2 dita di testa, quelli come te li evita proprio .anche perchè potrebbe beccarsi pure la sifilide se gli va bene
        te lo spiego un'ultima volta: il senso non e' difendere il mio stile di vita piuttosto che il tuo, ma il farti render conto del fatto che tiri l'acqua al tuo mulino, per giustificare a te stesso le scelte fatte e sopravvivere meglio sulla terra gramigna.
        poi, ovvio che se mi dici di esserti sposato giovane si, penso che tu abbia avuto piu' contro che pro; al contrario, il fatto che abbia avuto una condotta piu' libertina non mi impedisce ora di avere una famiglia coi controcazzi. se tu, al contrario, affermi che la tua famiglia ti deve continuamente "riportare tra i binari"...beh cio' e' indice del fatto che qualche problema non risolto lo hai (e, purtroppo, non e' risolvibile perche' non puoi ritornare indietro).
        tagliamo al testa al toro: a quanti anni ti sei sposato?

---------- Post added at 21:41:50 ---------- Previous post was at 21:40:32 ----------

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
        Cmq a parte sti bisticci da 12enni,tirare acqua al proprio mulino e' naturale e ovvio(soprattutto in questi argomenti) secondo me pero' molto limitato come ragionamento nel senso che i conti con se stessi dovrebbero essere veri,non di calcolo.
        credi che mi stia bisticciando come un ragazzino? a me pare il contario (ma forse tiro l'acqua al mio mulino, chi lo sa)
        non ho capito cosa intendi, cmq

Commenta

• Theycallmechobo
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

intendo che difendere uno stile di vita (quindi portare acqua al proprio mulino) ad oltranza e' un atteggiamento ottuso; e' bene ammettere che a volte le cose non vanno come vorremmo o cmq che ci manca qualcosa;(es.a chi ha famiglia uscite scopate etc...ai single la situazione opposta..semplificando al massimo).

Commenta

• Pietro75*
            appanzato rulez
            • Aug 2006
            • 8698
            • 1,541
            • 2,445
            • Bergamo
            • Send PM

te lo spiego un'ultima volta: il senso non e' difendere il mio stile di vita piuttosto che il tuo, ma il farti render conto del fatto che tiri l'acqua al tuo mulino, per giustificare a te stesso le scelte fatte e sopravvivere meglio sulla terra gramigna.
            poi, ovvio che se mi dici di esserti sposato giovane si, penso che tu abbia avuto piu' contro che pro; al contrario, il fatto che abbia avuto una condotta piu' libertina non mi impedisce ora di avere una famiglia coi controcazzi. se tu, al contrario, affermi che la tua famiglia ti deve continuamente "riportare tra i binari"...beh cio' e' indice del fatto che qualche problema non risolto lo hai (e, purtroppo, non e' risolvibile perche' non puoi ritornare indietro).
            tagliamo al testa al toro: a quanti anni ti sei sposato?

---------- Post added at 21:41:50 ---------- Previous post was at 21:40:32 ----------

credi che mi stia bisticciando come un ragazzino? a me pare il contario (ma forse tiro l'acqua al mio mulino, chi lo sa)
            non ho capito cosa intendi, cmq
            a 27, ma probabilmente non avendo spiegato il mio " divagare" magari puo' essere frainteso come chissà cosa......ho semplicemente le " mani bucate " ogni domenica mi concedo 4 ore di mtb e faccio palestra 3 4 volte la settimana...........mi considero, come già detto solo un po' egoista.....non vado a mignotte, non rientro ubriaco,non mi prendo il venerdi' sera libero per andare a fighe.....ecc ecc e come già detto anticiperei quasi il tutto di 2 anni......poi ovvio, come dici tu qualcosa mi manca come uqalcosa manca a chi non ha figli o una compagna fissa,ma queso non vuol dire che non rifarei le scelte già fatte.
            sigpic

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

si ma il fatto prinicipale, è che non tutti siamo uguali c è chi è più portato , stimolato a farsi una famiglia chi una vita alla bello uaglione, ovvio che chi i secondi in questo caso, considerano anni sprecati quelli di chi si è sposato giovane

Commenta

• Theycallmechobo
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

io non considero anni sprecati quelli di chi si e' sposato giovane ad esempio

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

già uno come te pietro che i figli li ha pianificati, imho vuol dire che aveva già il senso paterno, rispetto a chi si è trovato genitore suo malgrado

---------- Post added at 22:53:58 ---------- Previous post was at 22:52:35 ----------

@ chobo se x questo nemmeno io, uno si sposa quando trova la persona giusta, e questo è impossibile da pianificare

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

intendo che difendere uno stile di vita (quindi portare acqua al proprio mulino) ad oltranza e' un atteggiamento ottuso; e' bene ammettere che a volte le cose non vanno come vorremmo o cmq che ci manca qualcosa;(es.a chi ha famiglia uscite scopate etc...ai single la situazione opposta..semplificando al massimo).
                    Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                    a 27, ma probabilmente non avendo spiegato il mio " divagare" magari puo' essere frainteso come chissà cosa......ho semplicemente le " mani bucate " ogni domenica mi concedo 4 ore di mtb e faccio palestra 3 4 volte la settimana...........mi considero, come già detto solo un po' egoista.....non vado a mignotte, non rientro ubriaco,non mi prendo il venerdi' sera libero per andare a fighe.....ecc ecc e come già detto anticiperei quasi il tutto di 2 anni......poi ovvio, come dici tu qualcosa mi manca come uqalcosa manca a chi non ha figli o una compagna fissa,ma queso non vuol dire che non rifarei le scelte già fatte.
                    per entrambi: infatti io dico che il tirare l'acqua al proprio mulino e' spesso necessario si al benessere mentale, ma si fa un salto evolutivo ancora superiore se si ammettono/intravendono i pro e contro delle proprie scelte/condizioni per quello che sono.
                    ora, per me ( e dico per me) sposarsi a 27 anni come pietro sarebbe stato un'assurdita': non avrei potuto fare quello che e' accaduto negli ultimi 8 anni (femmine chiavate, esperienze di vita, scelte carrieristiche); ma, allo stesso tempo, son convinto che se trascinassi fino a 40 anni per sposarmi e figliolare sarebbe allo stesso modo una condizione non ottimale. mi sentirei uno stronzo ad essermi sposato/figliolato a 27 come a 40 anni, probabilmente in modo non conscio ed inizierei ad autoconvincermi che "e' ok" tirando l'acqua al mio mulino.

Commenta

• Theycallmechobo
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

cioe' e' proprio il pensare a priori che chi si sposa presto perda tempo prezioso che trovo sia limitato come,ovviamente,il ragionamento a contrario

---------- Post added at 22:56:39 ---------- Previous post was at 22:55:49 ----------

per entrambi: infatti io dico che il tirare l'acqua al proprio mulino e' spesso necessario si al benessere mentale, ma si fa un salto evolutivo ancora superiore se si ammettono/intravendono i pro e contro delle proprie scelte/condizioni per quello che sono.
                      ora, per me ( e dico per me) sposarsi a 27 anni come pietro sarebbe stato un'assurdita': non avrei potuto fare quello che e' accaduto negli ultimi 8 anni (femmine chiavate, esperienze di vita, scelte carrieristiche); ma, allo stesso tempo, son convinto che se trascinassi fino a 40 anni per sposarmi e figliolare sarebbe allo stesso modo una condizione non ottimale. mi sentirei uno stronzo ad essermi sposato/figliolato a 27 come a 40 anni, probabilmente in modo non conscio ed inizierei ad autoconvincermi che "e' ok" tirando l'acqua al mio mulino.

mmm ne abbiamo gia' parlato,non mi piace ragionare per eta',per fasi,lo trovo limitato

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

cioe' e' proprio il pensare a priori che chi si sposa presto perda tempo prezioso che trovo sia limitato come,ovviamente,il ragionamento a contrario

---------- Post added at 22:56:39 ---------- Previous post was at 22:55:49 ----------

mmm ne abbiamo gia' parlato,non mi piace ragionare per eta',per fasi,lo trovo limitato
                        eh, "limitato"...resta il fatto che il nostro tempo e' "limitato", che ti piaccia o no: piu' o meno ti sono date 7 decadi su questa terra, e qualche conto lo si deve fare

Commenta

• CRI PV
                          Mufasa
                          • Nov 2007
                          • 7407
                          • 1,325
                          • 1,460
                          • esperto a 360°
                          • Send PM

sbaglio o siamo tutti del 75? io sposato , pietro con figli, voi 2 non so, cmq io in questo periodo sono molto felice, e non lo dico x portare acqua al mio mulino

Commenta

• Pietro75*
                            appanzato rulez
                            • Aug 2006
                            • 8698
                            • 1,541
                            • 2,445
                            • Bergamo
                            • Send PM

e comunque, andando magari a controbattere un post addietro, se non c'è una certa sicurezza economica, non è semplice da tirare avanti, anche con tutto l'amore di sto mondo.........
                            sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

eh, "limitato"...resta il fatto che il nostro tempo e' "limitato", che ti piaccia o no: piu' o meno ti sono date 7 decadi su questa terra, e qualche conto lo si deve fare

si e' vero,ma anche qui e' carattere e adattabilita',io non riesco a "forzare" il momento,in un senos o nell'altro,quando lo faccio tutto si sfascia..in qiesto senso limitato,non puoi farti prendere la caga di rimanere single anche a 40 anni,gia' se ti prende stai mettendo le basi per "forzare" e accontentarti...ecco..(ovviamente nel mio caso)

P.s. si,io sono del 75

---------- Post added at 23:20:00 ---------- Previous post was at 23:19:25 ----------

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              sbaglio o siamo tutti del 75? io sposato , pietro con figli, voi 2 non so, cmq io in questo periodo sono molto felice, e non lo dico x portare acqua al mio mulino

tu per ora non vuoi pargoli,tua moglie e' dello stesso parere o spinge?

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

mia moglie è della mia stessa idea, ossia non sappiam che caxxo fare, stiamo molto bene così, però non si può rimandare ancora x molto, ma visto che prende anticoncezionali se non lo decidiamo a priori non può succedere ,diciamo x caso

Commenta

Working...
                                X