non sentirsi pronti ad avere figli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17709
    • 372
    • 28
    • Send PM

Va detto che i genitori su questo forum hanno tutti figli piccoli o comunque pre-adolescenti, quindi sono ancora il loro punto di riferimento assoluto, l'amore è reciproco etc...bisognerebbe vedere più avanti quando spesso i rapporti si irrigidiscono o magari non diventano quello che uno si aspetta...con questo non voglio esprimermi negativamente in merito, sia chiaro, però mi sembra che sia stato rappresentato un quadro forse troppo idilliaco.

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Va detto che i genitori su questo forum hanno tutti figli piccoli o comunque pre-adolescenti, quindi sono ancora il loro punto di riferimento assoluto, l'amore è reciproco etc...bisognerebbe vedere più avanti quando spesso i rapporti si irrigidiscono o magari non diventano quello che uno si aspetta...con questo non voglio esprimermi negativamente in merito, sia chiaro, però mi sembra che sia stato rappresentato un quadro forse troppo idilliaco.
      dr morte disse che lui vuole poco aver a che fare col padre perche' ora e' vecchio e rincoglionito

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

bè un rapporto tra persone adulte genitore/figlio è possibile che, con il tempo diventi conflittuale, ciò non toglie che quel periodo idilliaco (anche la fase precedente come la maternità per una donna)a cui fai cenno tu, non resti l'unico che valga la pena di vevere veramente!!!
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          dr morte disse che lui vuole poco aver a che fare col padre perche' ora e' vecchio e rincoglionito
          quindi è meglio nn avere figli hai ragione ... potrebbero venire come dr. morte (uno che si sceglie sto nick poi...)

oh, poi potrebbero venire pure come erika e omar, ricordi??? ***** nn potevo leggere sto post prima di mettere al mondo mio figlio ???

salvatevi voi che potete ... x me è ormai tardi

temo

---------- Post added at 20:55:56 ---------- Previous post was at 20:45:10 ----------

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio

un figlio è una rivoluzione della tua vita, delle tue abitudini, delle tue priorità.... è la tua vita che cambia, che trova la sua vera essenza... non credo sia possibile descrivere le emozioni che ti regala un figlio, i sentimenti che ti fa provare solo con piccole cose, con i suoi piccoli e grandi gesti, un sorriso, la sua prima parola, una lacrima, una carezza, un abbraccio, tenarla sul petto e vederla addormentarsi.....

Prima di avere la mia bimba (che ora ha 7 mesi) non mi sarei mai reputato in grado di fare il padre, paure, senso di incapacità, non volontà di modificare il mio modo abituale di vivere... oggi non mi reputerei più in grado di vivere senza di lei...... Mi ha azzerato il tempo libero (o meglio, te lo azzeri da solo, perchè diventa la tua priorità...), ha modificato le mie abitudini, i miei ritmi.... però è ciò che di più bello mi potesse accadere.

Su 9 mesi di gravidanza di mia moglie, per i primi 4 mia figlia non doveva esserci, più di un medico ( e non vivo in Congo, abito vicino a Milano dove cliniche ed ospedali sono parecchio famosi e d'elite) prospettò il raschiamento come obbligatorio a causa di una diagnosi tumorale.......... un calvario..... poi quello che considero un miracolo, sulla soglia della sala operatoria tutto è cambiato per una casualità, per uno scrupolo di un medico, per un suo pensiero con cui ha creduto di dover aspettare ancora un ulteriore ed ultimo controllo......... ed oggi ho appena messo nel lettino la mia bimba.

E' difficile spiegare come una creatura di mezzo metro diventi tanto importante, ma è così..... la vita viene valutata con un metro d'importanza e di priorità differente da quando un figlio non lo hai....
          certo, i sacrifici sono molti, le spese aumentano, le "rinunce" si moltiplicano..... ma nulla di tutto questo mi farebbe pensare, anche solo per un secondo, che la mia vita prima di lei era in un qualsivoglia modo migliore o più bella o più appagante...

---------- Post added at 01:37:39 ---------- Previous post was at 01:27:48 ----------
          hai detto delle cose molto vere e belle

ieri sn stato a piazza navona con mio figlio e la mia compagna, nn ti dico qnt si è divertito, in giro x le bancarelle, ha sparato con la pistola a pallini, ha visto gli spettacoli con le mega bolle di sapone ed i pagliacci, si è impiastricciato con la ciambella alla nutella tanti sorrisi e abbracci, tutti attimi indimenticabili ma il momento piu bello è stato qnd ci siamo fatti fare la foto tutti e 3 con babbo natale sulla slitta ... è stato uno dei momenti piu belli della mia vita
          ..... ma il punto è che nei precedenti 30 anni in cui a natale ho visto sempre a piazza navona la stessa slitta con babbo guardavo con grande diffidenza ed ironia le famigliole che si facevano fare le foto proprio come ho fatto io ieri... ebbene ora sn anche io uno di loro e sfoggiavo ieri quello che un volta consideravo uno stupido sorriso

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
            quindi è meglio nn avere figli hai ragione ... potrebbero venire come dr. morte (uno che si sceglie sto nick poi...)

oh, poi potrebbero venire pure come erika e omar, ricordi??? ***** nn potevo leggere sto post prima di mettere al mondo mio figlio ???

temo

---------- Post added at 20:55:56 ---------- Previous post was at 20:45:10 ----------

ieri sn stato a piazza navona con mio figlio e la mia compagna, nn ti dico qnt si è divertito, in giro x le bancarelle, ha sparato con la pistola a pallini, ha visto gli spettacoli con le mega bolle di sapone ed i pagliacci, si è impiastricciato con la ciambella alla nutella tanti sorrisi e abbracci, tutti attimi indimenticabili ma il momento piu bello è stato qnd ci siamo fatti fare la foto tutti e 3 con babbo natale sulla slitta ... è stato uno dei momenti piu belli della mia vita
            ..... ma il punto è che nei precedenti 30 anni in cui a natale ho visto sempre a piazza navona la stessa slitta con babbo guardavo con grande diffidenza ed ironia le famigliole che si facevano fare le foto proprio come ho fatto io ieri... ebbene ora sn anche io uno di loro e sfoggiavo ieri quello che un volta consideravo uno stupido sorriso
            siero ma perche' non ti sposi? non credi nell'istituzione o altri motivi?

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

ci credo ma x adesso sto bene cosi, volevamo il bimbo e già siamo famiglia, nn c'è fretta
              Last edited by 0positivo; 12-12-2010, 23:05:54.

Commenta

• sturmas
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 1281
                • 78
                • 132
                • Send PM

nessun quadro idilliaco, sono impressioni ed emozioni che sono comuni a molti ....il discorso dell'andare avanti non centra nulla, si discute del sentirsi pronti ad avere un figlio, quindi si tratta di valutare i primi periodi di vita del figlio e dell'impatto di questo sulla tua vita. Ovvio che se poi l'argomento spazia sul ciò che potrà diventare con gli anni il rapporto figlio-genitori, tutto cambia.... ma non è questo sicuramente ciò che una persona valuta parlando del sentirsi o meno pronto, non pensa di sicuro a quando suo figlio avrà 20 anni ma lo spaventa proprio l'inizio....

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio

temo

ogni tanto capita anche a me..... mi accorgo di fare cose che se avessi visto fare solo un anno fa mi sarebbe venuta l'orchite acuta...... ma che ci puoi fare? fa parte del corso naturale della vita immagino.
                Mia madre mi dice sempre che quando ero piccino mi avrebbe mangiato da quanto le piacevo...... oggi si è pentita di non averlo fatto.......
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88059
                  • 2,175
                  • 2,798
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Ok, quindi, una posizione di negativismo espressa a priori non conoscendo neppure una delle due situazioni la trovi una posizione più equilibrata?

I problemi e le persone problematiche fanno parte della vita, ma ti dirò che avere dei figli spesso aiuta meglio anche a capire i proprio genitori, la loro fragilità, le loro debolezza, le loro forze, la loro umanità perchè in quel momento ti rendo conto che loro non sono altro che te.

Queste riflessioni, fatte da persone di intelligenza poco più che media, in situazioni di normalità portano ad avere molta chiarezza e ad avere una famiglia normale.
                  Ovvio che se vivi in un ghetto, tuo padre si droga, tua madre si prostituisce, tu hai un figlio a 17 anni, avere una vita serena ti sarà difficile, ma non ha nulla a che vedere direttamente con il rapporto padre figlio.

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 22132
                    • 978
                    • 824
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ok, quindi, una posizione di negativismo espressa a priori non conoscendo neppure una delle due situazioni la trovi una posizione più equilibrata?

I problemi e le persone problematiche fanno parte della vita, ma ti dirò che avere dei figli spesso aiuta meglio anche a capire i proprio genitori, la loro fragilità, le loro debolezza, le loro forze, la loro umanità perchè in quel momento ti rendo conto che loro non sono altro che te.

Queste riflessioni, fatte da persone di intelligenza poco più che media, in situazioni di normalità portano ad avere molta chiarezza e ad avere una famiglia normale.
                    Ovvio che se vivi in un ghetto, tuo padre si droga, tua madre si prostituisce, tu hai un figlio a 17 anni, avere una vita serena ti sarà difficile, ma non ha nulla a che vedere direttamente con il rapporto padre figlio.
                    già
                    e che tristezza vedere tuo padre che chiede una mano a te
                    proprio lui che tu credevi invincibile, un essere con una volontà e una forza sovrumane
                    la vecchiaia è una gran fregatura

---------- Post added at 16:11:23 ---------- Previous post was at 16:07:41 ----------

Mia madre mi dice sempre che quando ero piccino mi avrebbe mangiato da quanto le piacevo...... oggi si è pentita di non averlo fatto.......
                    hahahahahahah

però è vero: un figlio ti instupidisce
                    tu magari sei un bestione barbuto di 100 kg e ti ritrovi a fare ghighighi ghighigu a tuo figlio in mezzo alla gente che pensa che sei appena scappato da un manicomio

Commenta

• sturmas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1281
                      • 78
                      • 132
                      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      già
                      e che tristezza vedere tuo padre che chiede una mano a te
                      proprio lui che tu credevi invincibile, un essere con una volontà e una forza sovrumane
                      la vecchiaia è una gran fregatura

---------- Post added at 16:11:23 ---------- Previous post was at 16:07:41 ----------

hahahahahahah

però è vero: un figlio ti instupidisce
                      tu magari sei un bestione barbuto di 100 kg e ti ritrovi a fare ghighighi ghighigu a tuo figlio in mezzo alla gente che pensa che sei appena scappato da un manicomio

verissimo!!!!!!!! sia qual'è la cosa bella di tutto questo? La condizione psichica che vivi in quel momento.....
                      ......Sai di fare ghighigu ghighigu e sai che le altre persone ti osservano, sei cosciente che alcune ti comprenderanno (altri colleghi di ghighigu) ed altre ti accompagnerebbero solidali ed altruiste presso il reparto neuro....... dove tanta gente potrebbe darti una mano......
                      ........Nonostante tu lo sappia continui imperterrito con i tuoi soddisfacenti gorgoglii e versi primordiali, con tanto di sorrisi ebeti ed espressioni stuipite...... nel frattempo, in te matura sempre più forte la convinzione di sembrare la controfigura rincoglionita di "Venerdì", l'indigeno di Robinson Crusoe..... e la tua anima rude, forgiata dalla ghisa di palestre puzzolenti piene di energumeni tatuati e violenti vuole ribellarsi a questa condizione di schiavità emotiva e castrazione psicologica...... ma continui a fare ghighigu ghighigu.......
                      ..... ED ECCO CHE ACCADE L'INIMMAGINABILE....... LA CREATURA TI FA UN SORRISO DIVERTITO (con tanto di gorgoglio in stile ghighigu.... d'altronde cosa pretendi ti possa dire se tu le fai questi versi tutto il tempo?? recitare Dante?? non credo....) è esattamente in questo istante che il tuo essere trova piena soddisfazione, la tua animaccia percorre le vie del Nirvana, il tuo IO prende coscienza del senso dell'esistenza.......
                      ......è in questo istante che tutte le stronzate che hai fatto e tutti i versi, i gorgoglii e le boccacce ti appaiono come la cosa più intelligente mai fatta in vita tua.......è quel piccolo e sincero sorriso che ti scioglie il cuore.....

E' questo che trovo buffo, il risvolto psicologico che è alla base di questo quadretto.....
                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22132
                        • 978
                        • 824
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

verissimo!!!!!!!! sia qual'è la cosa bella di tutto questo? La condizione psichica che vivi in quel momento.....
                        ......Sai di fare ghighigu ghighigu e sai che le altre persone ti osservano, sei cosciente che alcune ti comprenderanno (altri colleghi di ghighigu) ed altre ti accompagnerebbero solidali ed altruiste presso il reparto neuro....... dove tanta gente potrebbe darti una mano......
                        ........Nonostante tu lo sappia continui imperterrito con i tuoi soddisfacenti gorgoglii e versi primordiali, con tanto di sorrisi ebeti ed espressioni stuipite...... nel frattempo, in te matura sempre più forte la convinzione di sembrare la controfigura rincoglionita di "Venerdì", l'indigeno di Robinson Crusoe..... e la tua anima rude, forgiata dalla ghisa di palestre puzzolenti piene di energumeni tatuati e violenti vuole ribellarsi a questa condizione di schiavità emotiva e castrazione psicologica...... ma continui a fare ghighigu ghighigu.......
                        ..... ED ECCO CHE ACCADE L'INIMMAGINABILE....... LA CREATURA TI FA UN SORRISO DIVERTITO (con tanto di gorgoglio in stile ghighigu.... d'altronde cosa pretendi ti possa dire se tu le fai questi versi tutto il tempo?? recitare Dante?? non credo....) è esattamente in questo istante che il tuo essere trova piena soddisfazione, la tua animaccia percorre le vie del Nirvana, il tuo IO prende coscienza del senso dell'esistenza.......
                        ......è in questo istante che tutte le stronzate che hai fatto e tutti i versi, i gorgoglii e le boccacce ti appaiono come la cosa più intelligente mai fatta in vita tua.......è quel piccolo e sincero sorriso che ti scioglie il cuore.....

E' questo che trovo buffo, il risvolto psicologico che è alla base di questo quadretto.....

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

ma va là che qui dentro il 90% dei bambini sarà figlio di idraulico o giù di li
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

anche di elettricista
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• ilcalmo
                              .... il tollerante ....
                              • Oct 2007
                              • 2713
                              • 174
                              • 172
                              • in un posticino caldo è accogliente!!!
                              • Send PM

....nn dimenticate i postini...
                              sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22132
                                • 978
                                • 824
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                ma va là che qui dentro il 90% dei bambini sarà figlio di idraulico o giù di li
                                Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                                anche di elettricista
                                speriamo che impari il mestiere allora
                                saper aggiustare un tubo o un impianto elettrico rende più di una laurea oggi come oggi

Commenta

Working...
                                X