non sentirsi pronti ad avere figli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
    si e' vero,ma anche qui e' carattere e adattabilita',io non riesco a "forzare" il momento,in un senos o nell'altro,quando lo faccio tutto si sfascia..in qiesto senso limitato,non puoi farti prendere la caga di rimanere single anche a 40 anni,gia' se ti prende stai mettendo le basi per "forzare" e accontentarti...ecco..(ovviamente nel mio caso)

P.s. si,io sono del 75

---------- Post added at 23:20:00 ---------- Previous post was at 23:19:25 ----------

tu per ora non vuoi pargoli,tua moglie e' dello stesso parere o spinge?
    io sono per l'onesta': uno di bella presenza, con disponibilita' economica, obiettivi carrieristici tendera' a procastinare il metter su famiglia. cioe', se per un operaio e' giusto farlo a 25 anni, per uno con quelle coordinate no.
    ora, per quanto riguarda il tuo discoso sul forzare eta'/fasi: sono d'accordo, ma, proprio per gli stadi della mia vita, e' piu' probabile (ed auspicabile) che io mi sposi/famiglia etc etc nel mezzo dei miei anni 30. prima e dopo sempre se po fa, ma non e' ottimale (per uno come me, e cmq la mia vita non e' ordinaria)

---------- Post added at 22:33:42 ---------- Previous post was at 22:31:47 ----------

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
    mia moglie è della mia stessa idea, ossia non sappiam che caxxo fare, stiamo molto bene così, però non si può rimandare ancora x molto, ma visto che prende anticoncezionali se non lo decidiamo a priori non può succedere ,diciamo x caso
    invece io sta cosa non la capisco: una volta sposati, dopo due anni che ci sara' mai piu' da fare/dirsi se non si prolifera? se non si e' sposati ok, ma una volta fatto il passo andare oltre il paio di anni mi farebbe inevitabilmente cadere nel tedio

Commenta

• CRI PV
      Mufasa
      • Nov 2007
      • 7407
      • 1,325
      • 1,460
      • esperto a 360°
      • Send PM

io son sposato da poco più di un anno, ma convivo da 3, ma semmai tong è il contrario, ossia mi sembra insensato procreare x evitare la noia, mica è un passatempo, sta di fatto che io ancora non mi son annoiato

Commenta

• Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

Tongue non ci capiamo: io sono propenso a fare figli e metter su famiglia;lo vorrei in teoria,credo non sia il momento,forzerei la situazione,non sarei felice della scelta;sarebbe un "accontentarsi" perche' e' ora,e se cosi' deve essere staro' solo e non avro figli,anche se ne vorrei,come ovviamente vorrei una compagna di viaggio.

Commenta

• CRI PV
          Mufasa
          • Nov 2007
          • 7407
          • 1,325
          • 1,460
          • esperto a 360°
          • Send PM

da quello che ho capito tong considera come fattore principale il tempo mentre chobo ritiene sia la compagna
          Last edited by CRI PV; 10-12-2010, 00:59:32.

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            da quello che ho capito tong considera il fattore principale come fattore principale mentre chobo ritiene sia la compagna
            ma che ***** hai scritto

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che remba ho cancellato male, volevo scrivere il tempo
              si vede che son stanco fortuna che domani non lavoro
              Last edited by CRI PV; 10-12-2010, 01:02:03. Motivo: rimbambimento

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88059
                • 2,175
                • 2,798
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
                belle parole
                No, Fatti!

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88059
                  • 2,175
                  • 2,798
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                  ma non vi rendete conto che, per questo argomento come per tutto il resto nella vita, ognuno tira l'acqua al proprio mulino? non e' neanche un'azione conscia spesso, ma piuttosto un meccanismo che si adopera per non cadere in depressione. qui tutti i padri stanno esprimendo giudizi positivi e romantici su quanto sia meraviglioso avere figli, e tutti i non padri stanno spiegando le loro ragioni.
                  ma questo si espande ad ogni altro aspetto della vita: quelli che si son spaccati il culo a scuola e lavoro diranno che la vita piena e' quella di chi e' un uomo in carriera che "work hard, play hard", al contrario quelli che se la son presa comoda diranno che la vita e' tutt'altro, godersi l'attimo, il tempo libero, etc etc........ognuno tira l'acqua al suo mulino, e' cosi' palese
                  No Ivan se stai parlando seriamente sono cagate.
                  Chi non vuole figli o legami se ne va dalla famiglia figlio o non figlio, moglie o no.

Credimi, un figlio ti cambia veramente la vita, prova a chiederlo a qualche persona tua conoscente che ritieni veramente intelligente, che abbia figli, poi guardala dritta negli occhi

Io ad esempio potevo scegliere se abortire o no, era proprio un periodo non idoneo dal punto di vista economico nonostante l'età già matura, ma ho deciso di avere un figlio.
                  Poi, con lei non andavo d'accordo, ci siamo separati meno di un anno dopo, ci siamo trovati altri compagni con i quali andiamo d'accordo e siamo sempre rimasti vicini ed in buoni rapporti, ho sempre avuto una famiglia "allargata".
                  Mai nessuno mi ha costretto a fare nulla.

Stranamente però, quando andavo a chiavare in giro di qua e di la (credimi che ne avevo ) alla fine mi rompevo sempre le palle e cercavo di più...

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

ector,io ne vorrei avere 4-5 di figli,fai te....
                    https://t.me/pump_upp

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

io credo che pochissimi di questi ragazzi tornerebbero indietro (magicamente potendo e senza danno alcuno).

con questo voglio dire che è normale si viva anche un po' di rimpianti e nostalgie, di ricordi, che si sia dovuto voltare pagina magari senza preavviso, ma questo non significa che i tempi permettano (o permettevano al momento) di continuare in tal senso (mi riferisco anche alla situazione psicologica personale).

io l'unica preoccupazione che avrei a mettere al monto un cristiano sarebbe di poter fornire un ambiente di crescita idoneo.

perdere qualche anno di "cazzeggio" non credo sia davvero uno dei mali più grandi. per le opportunità di carriera è un problema purtroppo che si troverebbero a fronteggiare in pochi e comunque lo vedo molto più conciliabile con la crescita di un figlio.

io credo che a qualsiasi età, una persona ci abbia solo che da guadagnare da una situazione affettiva stabile.

Commenta

• Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        io credo che pochissimi di questi ragazzi tornerebbero indietro (magicamente potendo e senza danno alcuno).

con questo voglio dire che è normale si viva anche un po' di rimpianti e nostalgie, di ricordi, che si sia dovuto voltare pagina magari senza preavviso, ma questo non significa che i tempi permettano (o permettevano al momento) di continuare in tal senso (mi riferisco anche alla situazione psicologica personale).

io l'unica preoccupazione che avrei a mettere al monto un cristiano sarebbe di poter fornire un ambiente di crescita idoneo.

perdere qualche anno di "cazzeggio" non credo sia davvero uno dei mali più grandi. per le opportunità di carriera è un problema purtroppo che si troverebbero a fronteggiare in pochi e comunque lo vedo molto più conciliabile con la crescita di un figlio.

io credo che a qualsiasi età, una persona ci abbia solo che da guadagnare da una situazione affettiva stabile.

tiri acqua al tuo mulino..

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22132
                          • 978
                          • 824
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                          ***** vuol dire tetongue.....è normale che ad entrambe le parti manchi qualcosa che l'altro ha , mica lo si sta negando...........
                          cosa vuoi mai a me non manca niente, o per il momento non mi manca niente

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Si vabbè...l'amore fino ad un certo punto.

L'amore non paga le spese mediche che un bambino in genere deve affrontare i primi anni di vita

L'amore non paga la retta dell'asilo

L'amore non paga i libri e le tasse scolastiche

L'amore ancora non paga i giochi di un bambino. Perchè se e' vero che per il bambino e' importantissimo l'amore di un padre, lui vuole anche i giochi come tutti i suoi bambini coetanei. Puo essere cosi intelligente da capire che forse una volta puo rinunciare ad un gioco, ma se gli dai SOLO amore penserà che il padre e' un povero stronzo all'inizio..ed un povero fallito dopo.

Ed il fatto e' che lo pensa anche il padre di se stesso, ma non lo vuole ammettere per cui cristallizza questa teoria che ciò che conta e' l'amore (che e' vero, ma solo in parte).

E ripeto, parto dal presupposto che uno sia pronto a sacrificarsi in tutto e per tutto per il bambino, quindi presuppongo che un giorno mangia la cipolla e quello dopo il pane. Però si arriva ad un punto, che spesso e' praticamente all'inizio in cui il saldo inizia a diventare negativo (perchè ripeto, c'è la rata del mutuo, le spese varie e quelle impreviste), quindi o vai a rubare oppure maledici il giorno in cui hai messo al mondo il bambino, anche se ovviamente non lo ammetterai mai a nessuno...te stesso compreso.

Poi che dia picchi di gioia non raggiungibili da un uomo senza padre lo posso assolutamente credere...se hai soldi sufficienti però

---------- Post added at 21:27:15 ---------- Previous post was at 21:26:32 ----------

Ecco appunto..

è ovvio che senza soldi non si fa molto
                          non posso dire cosa succede se non hai una lira in banca perchè non mi è mai successo (fino ad adesso)
                          ti posso solo dire che noi ci facciamo tanti problemi su giocattoli vestiti ecc ma i bambini, almeno quando sono piccoli, di problemi non ne hanno
                          si divertono con poco
                          il mio addirittura ieri sera tra un cestone pieno di giochini e un vecchio barattolo di plastica ha preferito il secondo

ognuno ha le sue priorità, c'è chi ha pena per quelli che fanno gli uomini in carriera e trascurano la famiglia e chi ha pena per quelli che vivono per la famiglia e fanno un lavoro normale
                          poi ci sono quelli come mio padre che è partito facendo l'operaio con un diplomino e mentre faceva la sua carriera per arrivare a vicedirettore della produzione in una azienda farmaceutica continuava a curare la sua famiglia, mi ricordo che alla domenica mattina mi portava con lui sul lavoro io giocavo nel suo ufficio lui faceva il suo giro di controllo e poi ce ne tornavamo a casa per pranzo
                          a me non è mai mancato niente

immagino però che alcuni per carriera immaginino altre cose

Commenta

• sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

Secondo me non vale la pena porsi il problema. In un modo o nell’altro sei fregato.
                            Decidi di non fare figli? molto probabilmente, dopo una certa età, crederai di aver avuto una vita futile.
                            Decidi di averli? Si.. ok.. ci sarà l’idillio, ti specchierai nei loro occhi e blablabla vari (e come non potrebbe essere altrimenti una volta che arrivano?) ma quante volte ti troverai a pensare che la tua vita e solo in loro funzione e, peggio ancora, quante preoccupazioni avrai nel garantire loro un minimo di sicurezza?, quante volte ti sentirai schiacciato dalle responsabilità?

Forse la scelta pro figli ha però un vantaggio rispetto a quella contro. Forse, e dico forse, quando arriva il momento di tirare le cuoia resta la consolazione che in questa terra lascerai una parte di te stesso (e magari neanche la migliore ). Ma che sia chiaro, è una consolazione che parte da presupposti del tutto egoistici, non certo il contrario.
                            I rimpianti arriveranno in un caso o nell’altro. Ne viene che conviene decidere sulla base delle sensazione attuali, senza cercare di immaginare quello che sarà in un futuro più o meno lontano.
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Jolly
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2003
                              • 4829
                              • 708
                              • 983
                              • Send PM

vogliamo e rimpiangiamo sempre quello che non abbiamo....il vero equilibrio, il vero senso di soddisfazione interiore e della propria vita, cioè di come è condotta, ognuno dovrebbe trovarlo dentro di se ed il piu' possibile a prescindere dagli eventi esterni e dall'età....non facile...

per il resto mi sento molto piu' vicino, pur non avendo ancora un figlio, al modo di pensare dei padri che hanno scritto su questo 3d
                              Last edited by Jolly; 10-12-2010, 16:59:29.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              avanti savoia

Commenta

• 0positivo
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2005
                                • 16179
                                • 588
                                • 278
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                hai detto che hai avuto figli molto giovane, mi pare. se cosi' fosse, e' comprensibile che cerchi di convincere persino te stesso che tu non sia stato un babbeo a farlo, che in fondo in fondo non sbavi inconsciamente quando vedi una bella fica passare e non te la puoi chiavare perche' non hai saputo contenere i tuoi spermatozoi. prendi sieropositivo: quel figlio e' un caso, mica lo pianificava; ora si costruisce tutta na telenovela per accettare meglio la sua stessa vita, ma e' "a posteriori".
                                prendi giulio: sposato con figli, passa il tempo a sbrodolare in trash dietro le foto che posta ramos? e' segno di salute? secondo me no. certo, giulio potra' dire "eh ma in trash si scherza, etc etc, una valvola di sfogo dalla vita quotidiana....". per me son tutte cagate, se si ha un certo comportamento e' perche' o si hanno o si esorcizzano dei bisogni (o frustrazioni, se i bisogni non vengono soddisfatti)
                                miofiglio un caso?? ma sei tu semmai che sei un caso. ma chi ti ha detto qst cazzata ?? mio figlio è stato voluto e desiderato sia da me che dalla mamma! mi sn dovuto operare di varicocele x poterlo avere, avevo 30 anni suonati e come ho gia scritto un gran desiderio dipaternità già da tempo !!! pensa te se puo essere un caso... mah
                                nn cambierei nulla della mia vita e delle mie scelte passate

---------- Post added at 15:42:37 ---------- Previous post was at 15:40:38 ----------

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                be io invece li ho pianicficati entrambi, infatti la prima figlia è arrivata 2 anni dopo il matrimonio............vedi che sei tu che spari a zero senza sapere cio' che dici......infatti sei il piu' cazzaro del forum
                                esatto.... è un cazzaro e basta, figurati se puo comprendere concetti del genere
                                Last edited by 0positivo; 10-12-2010, 16:48:01.

Commenta

Working...
                                X