non sentirsi pronti ad avere figli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcalmo
    .... il tollerante ....
    • Oct 2007
    • 2713
    • 174
    • 172
    • in un posticino caldo è accogliente!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    le chiami rinunce perchè ancora di figli non ne hai
    quando li avrai se per sfortuna ti dovesse capitare di dover mangiare pane e cipolla per comperare un libro a tuo figlio non ti sembrerà una rinuncia ma la cosa naturale da fare, e non ti peserà

dire non faccio un figlio perchè voglio aspettare di avere i soldi è solo una scusa, un figlio a parte il cibo ha bisogno soprattutto dell'amore dei genitori
    non ci sono i soldi per prendere la carrozzina da 1200 eur? quelli per andare in sardegna o a fare la settimana bianca? non ci sono i soldi per portarlo a scuola con il suv o per comprargli il vestito firmato?

queste sono tutte cose che non servono ad un figlio, servono a noi per farci vedere
    un figlio ha bisogno della presenza, dell'educazione e dell'amore dei genitori
    tutto il resto è a contorno

se invece uno dice che onestamente non si sente abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità allora ok, è giusto che aspetti
    fidati che quando avrai un figlio in braccio la cosa più naturale che ti verrà da fare è dedicargli tutto il tuo tempo
    e penserai che il tempo che dedicavi a te stesso era in fondo in fondo sterile

quando mi dicevano "un figlio cambia la vita" ero d'accordo ma non capivo fino in fondo cosa voleva dire
    ora lo capisco e mi sento veramente felice, ed è una felicità che non puoi paragonare a quella di un bene materiale o di una vacanza ecc

hai davanti un esserino che ti dona amore incondizionato e tu senti come tua unica missione nella vita di proteggerlo e amarlo
    ti ripeto è una cosa che non si può spiegare, bisogna viverla per capire
    Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
    idem come sopra

le cose che x me prima avevano "tanta importanza" ora mi fanno ridere, altro che rinunce, la mia vecchia vita era nulla a confronto
    ....concordo in toto con voi...

...avere dei figli è una benedizione...ed i soldi nn fanno amore e felicità....

...io continuo a rinunciare x loro ...vengono loro poi loro e dopo ancora loro...x me nn son rinunce MA SI CHIAMA AMORE....ed in cambio nn voglio nulla...

mi bastano le coccole che mi fanno quando entro in casa o quando s'infilano nel lettone la domenica..il loro profumo la loro dolcezza il loro sorriso...potrei andare avanti x ore ...

...e come dice siero...la vita di prima è nulla confronto a quella odierna...........
    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22437
      • 1,033
      • 868
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Scommetto che è anche un dono di dio.
      non sono un gran cattolico, l'ultima volta che mi hanno visto ad una messa che non fosse quella di un matrimonio penso di aver avuto meno di 20 anni
      se intendi in senso figurato si, sono un dono dal cielo

forse nella tua risposta c'è un certo sarcasmo naoto, non so se tu hai figli
      io ne ho uno solo e non tornerei alla vecchia vita

probabilmente nella vita c'è un momento giusto per tutto
      l'abbiamo aspettato per due anni, quando è nato è stato una settimana in incubatrice intubato e con sondini
      sarà perchè l'ho sofferto, sarà quel che sarà ma non vedo una vita senza di lui
      ti assicuro che quando era in incubatrice mi è anche passato per la mente il pensiero che mi sarei volentieri buttato dal balcone di testa se questo fosse servito per farlo uscire di la

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

esatto, la gioia di averre figli nn ha nulla a che vedere con la cristianità o la religione in generale, sn felici di avere figli gli atei come i musulmani come i cattolici ecc, è una cosa a se

concludo col dire che almeno nella mia esperienza nonostare abbia un figlio riesco a trovare il tempo cmq x andare in palestra, spesso uscire con amici e fare tutto quello che facevo prima, basta organizzarsi, mio figlio ce lo siamo portati dappertutto, a fare la spesa, lavare la macchina (qnt si diverte !!!), viaggi ecc, sarà che poi nn sn il tipo che sente il bisogno di andare 3 mesi nel deserto x ritrovare se stesso; parliamo spesso di rinunce manco fossimo i segretari di obama
        e poi mi dievrto moltissimo alle fese dei bambini ... sabato c'era la festa di un baambina che compiva 2 anni siamo andati in una megatruttura organizzata a s. maria delle mole... beh c'erano centinaia di bambini x varie feste, un'infinità di giorchi di tutti i tipi, tipo tappeti elastici, case gonfiabili, macchinine elettriche ecc è stato troppo divertetnte x noi e x nst figlio e poi abbiamo conosciuto un sacco di atri giovani genitori cn cui abbiamo fatto amicizia e che ora frequentiamo

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Non metto in dubbio i sentimenti e la prospettiva di vita, ma semplicemente la "fattibilità" economica dell'avere figli.

Con un solo stipendio in famiglia, mutuo e spese da pagare, come è effettivamente possibile, mantenere un figlio?

Io penso sia impossibile.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

questi sn casi diciamo limite, qnd si mette su famiglia e c'è un mutuo di solito lavorano tutti e 2, qnd lavora solo 1 è xchè se lo possono permettere e cmq spesso qst persone si fanno aiutare dai genitori ecc o fanno il doppio lavoro ecc

Commenta

• Jolly
              Bodyweb Senior
              • Nov 2003
              • 4829
              • 708
              • 983
              • Send PM

non sono un gran cattolico, l'ultima volta che mi hanno visto ad una messa che non fosse quella di un matrimonio penso di aver avuto meno di 20 anni
              se intendi in senso figurato si, sono un dono dal cielo

forse nella tua risposta c'è un certo sarcasmo naoto, non so se tu hai figli
              io ne ho uno solo e non tornerei alla vecchia vita

probabilmente nella vita c'è un momento giusto per tutto
              l'abbiamo aspettato per due anni, quando è nato è stato una settimana in incubatrice intubato e con sondini
              sarà perchè l'ho sofferto, sarà quel che sarà ma non vedo una vita senza di lui
              ti assicuro che quando era in incubatrice mi è anche passato per la mente il pensiero che mi sarei volentieri buttato dal balcone di testa se questo fosse servito per farlo uscire di la

Originariamente Scritto da Sean
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              Originariamente Scritto da Pesca
              avanti savoia

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22437
                • 1,033
                • 868
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

anche io non ho grossi problemi a ricavarmi 3 ore alla settimana per andare in palestra
                ovvio che le priorità cambiano ma non è impossibile ritagliarsi qualche ora

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Quoto Enry, Sergio, 0positivo ( jpp a riguardo la sua moto) e Centos in pieno.....
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

ma non vi rendete conto che, per questo argomento come per tutto il resto nella vita, ognuno tira l'acqua al proprio mulino? non e' neanche un'azione conscia spesso, ma piuttosto un meccanismo che si adopera per non cadere in depressione. qui tutti i padri stanno esprimendo giudizi positivi e romantici su quanto sia meraviglioso avere figli, e tutti i non padri stanno spiegando le loro ragioni.
                    ma questo si espande ad ogni altro aspetto della vita: quelli che si son spaccati il culo a scuola e lavoro diranno che la vita piena e' quella di chi e' un uomo in carriera che "work hard, play hard", al contrario quelli che se la son presa comoda diranno che la vita e' tutt'altro, godersi l'attimo, il tempo libero, etc etc........ognuno tira l'acqua al suo mulino, e' cosi' palese

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

***** vuol dire tetongue.....è normale che ad entrambe le parti manchi qualcosa che l'altro ha , mica lo si sta negando...........
                      sigpic

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        ***** vuol dire tetongue.....è normale che ad entrambe le parti manchi qualcosa che l'altro ha , mica lo si sta negando...........
                        hai detto che hai avuto figli molto giovane, mi pare. se cosi' fosse, e' comprensibile che cerchi di convincere persino te stesso che tu non sia stato un babbeo a farlo, che in fondo in fondo non sbavi inconsciamente quando vedi una bella fica passare e non te la puoi chiavare perche' non hai saputo contenere i tuoi spermatozoi. prendi sieropositivo: quel figlio e' un caso, mica lo pianificava; ora si costruisce tutta na telenovela per accettare meglio la sua stessa vita, ma e' "a posteriori".
                        prendi giulio: sposato con figli, passa il tempo a sbrodolare in trash dietro le foto che posta ramos? e' segno di salute? secondo me no. certo, giulio potra' dire "eh ma in trash si scherza, etc etc, una valvola di sfogo dalla vita quotidiana....". per me son tutte cagate, se si ha un certo comportamento e' perche' o si hanno o si esorcizzano dei bisogni (o frustrazioni, se i bisogni non vengono soddisfatti)

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

le chiami rinunce perchè ancora di figli non ne hai
                          quando li avrai se per sfortuna ti dovesse capitare di dover mangiare pane e cipolla per comperare un libro a tuo figlio non ti sembrerà una rinuncia ma la cosa naturale da fare, e non ti peserà

dire non faccio un figlio perchè voglio aspettare di avere i soldi è solo una scusa, un figlio a parte il cibo ha bisogno soprattutto dell'amore dei genitori
                          non ci sono i soldi per prendere la carrozzina da 1200 eur? quelli per andare in sardegna o a fare la settimana bianca? non ci sono i soldi per portarlo a scuola con il suv o per comprargli il vestito firmato?

queste sono tutte cose che non servono ad un figlio, servono a noi per farci vedere
                          un figlio ha bisogno della presenza, dell'educazione e dell'amore dei genitori
                          tutto il resto è a contorno

se invece uno dice che onestamente non si sente abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità allora ok, è giusto che aspetti
                          Si vabbè...l'amore fino ad un certo punto.

L'amore non paga le spese mediche che un bambino in genere deve affrontare i primi anni di vita

L'amore non paga la retta dell'asilo

L'amore non paga i libri e le tasse scolastiche

L'amore ancora non paga i giochi di un bambino. Perchè se e' vero che per il bambino e' importantissimo l'amore di un padre, lui vuole anche i giochi come tutti i suoi bambini coetanei. Puo essere cosi intelligente da capire che forse una volta puo rinunciare ad un gioco, ma se gli dai SOLO amore penserà che il padre e' un povero stronzo all'inizio..ed un povero fallito dopo.

Ed il fatto e' che lo pensa anche il padre di se stesso, ma non lo vuole ammettere per cui cristallizza questa teoria che ciò che conta e' l'amore (che e' vero, ma solo in parte).

E ripeto, parto dal presupposto che uno sia pronto a sacrificarsi in tutto e per tutto per il bambino, quindi presuppongo che un giorno mangia la cipolla e quello dopo il pane. Però si arriva ad un punto, che spesso e' praticamente all'inizio in cui il saldo inizia a diventare negativo (perchè ripeto, c'è la rata del mutuo, le spese varie e quelle impreviste), quindi o vai a rubare oppure maledici il giorno in cui hai messo al mondo il bambino, anche se ovviamente non lo ammetterai mai a nessuno...te stesso compreso.

Poi che dia picchi di gioia non raggiungibili da un uomo senza padre lo posso assolutamente credere...se hai soldi sufficienti però

---------- Post added at 21:27:15 ---------- Previous post was at 21:26:32 ----------

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          hai detto che hai avuto figli molto giovane, mi pare. se cosi' fosse, e' comprensibile che cerchi di convincere persino te stesso che tu non sia stato un babbeo a farlo, che in fondo in fondo non sbavi inconsciamente quando vedi una bella fica passare e non te la puoi chiavare perche' non hai saputo contenere i tuoi spermatozoi. prendi sieropositivo: quel figlio e' un caso, mica lo pianificava; ora si costruisce tutta na telenovela per accettare meglio la sua stessa vita, ma e' "a posteriori".
                          prendi giulio: sposato con figli, passa il tempo a sbrodolare in trash dietro le foto che posta ramos? e' segno di salute? secondo me no. certo, giulio potra' dire "eh ma in trash si scherza, etc etc, una valvola di sfogo dalla vita quotidiana....". per me son tutte cagate, se si ha un certo comportamento e' perche' o si hanno o si esorcizzano dei bisogni (o frustrazioni, se i bisogni non vengono soddisfatti)

Ecco appunto..
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Theycallmechobo
                            Il Pontificatore misericordioso
                            • Apr 2006
                            • 14007
                            • 988
                            • 1,150
                            • Savana
                            • Send PM

ma non vi rendete conto che, per questo argomento come per tutto il resto nella vita, ognuno tira l'acqua al proprio mulino? non e' neanche un'azione conscia spesso, ma piuttosto un meccanismo che si adopera per non cadere in depressione. qui tutti i padri stanno esprimendo giudizi positivi e romantici su quanto sia meraviglioso avere figli, e tutti i non padri stanno spiegando le loro ragioni.
                            ma questo si espande ad ogni altro aspetto della vita: quelli che si son spaccati il culo a scuola e lavoro diranno che la vita piena e' quella di chi e' un uomo in carriera che "work hard, play hard", al contrario quelli che se la son presa comoda diranno che la vita e' tutt'altro, godersi l'attimo, il tempo libero, etc etc........ognuno tira l'acqua al suo mulino, e' cosi' palese

E' vero ma e' un discorso da persone limitate secondo me

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

be io invece li ho pianicficati entrambi, infatti la prima figlia è arrivata 2 anni dopo il matrimonio............vedi che sei tu che spari a zero senza sapere cio' che dici......infatti sei il piu' cazzaro del forum
                              sigpic

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                be io invece li ho pianicficati entrambi, infatti la prima figlia è arrivata 2 anni dopo il matrimonio............vedi che sei tu che spari a zero senza sapere cio' che dici......infatti sei il piu' cazzaro del forum
                                vedo che te la stai prendendo (ed e' una reazione normale nella tua condizione: si riscontra in tutti quelli a cui si fa notare di tirar l'acqua al proprio mulino, per sanita' mentale). li puoi aver pianificati, ma e' stato un gioco forza se eri gia' sposato da due anni, non credi? dopo due anni di matrimonio cosa altro ti rimarrebbe da fare?

Commenta

Working...
                                X