Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
non sentirsi pronti ad avere figli...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggioehehe, cvd.
E' impossibile crescere un figlio in condizioni di ristrettezza economica. E non si tratta di rispiarmiare qua e la ma, di fare un vero e proprio investimento a "lungo" termine.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioE' una cosa normalissima, ogni persona comune ha il terrore di mettere al mondo dei figli pari al desiderio stesso di averli. E se poi non ho soldi a sufficienza per questo e quello? E se poi mi diventa drogato? E se nasce con qualche malattia? E se è un cretino? E se muore in un incidente a 15 anni? E se questo e se quello....
Poi un figlio lo fai ed i dubbi, passano TUTTI, rimane solo la certezza di avere fatto la cosa più grande e più bella della tua vita.
Commenta
-
-
al di là dell'aspetto economico, non mi sento proprio pronto adesso, pero' la mia paura è che sia un sentimento comune a tutti i padri prima di aver avuto il proprio figlio...non vorrei rischiare di non sentirmi mai pronto quindi...Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
ho la stesso problema che ho io, nel senso io specialmente negli ultimi anni , mi sento molto felice, sto bene, mi piace come vivo e la mia compagnia, sembra strano ma non vorrei che un figlio "rovinasse", non mi sento pronto a fare certe rinunce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioho la stesso problema che ho io, nel senso io specialmente negli ultimi anni , mi sento molto felice, sto bene, mi piace come vivo e la mia compagnia, sembra strano ma non vorrei che un figlio "rovinasse", non mi sento pronto a fare certe rinuncePulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioeh già, il termine giusto è "rinunce"...certe cose faccio fatica a farne a meno adesso...
quando li avrai se per sfortuna ti dovesse capitare di dover mangiare pane e cipolla per comperare un libro a tuo figlio non ti sembrerà una rinuncia ma la cosa naturale da fare, e non ti peserà
dire non faccio un figlio perchè voglio aspettare di avere i soldi è solo una scusa, un figlio a parte il cibo ha bisogno soprattutto dell'amore dei genitori
non ci sono i soldi per prendere la carrozzina da 1200 eur? quelli per andare in sardegna o a fare la settimana bianca? non ci sono i soldi per portarlo a scuola con il suv o per comprargli il vestito firmato?
queste sono tutte cose che non servono ad un figlio, servono a noi per farci vedere
un figlio ha bisogno della presenza, dell'educazione e dell'amore dei genitori
tutto il resto è a contorno
se invece uno dice che onestamente non si sente abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità allora ok, è giusto che aspetti
Commenta
-
-
fidati che quando avrai un figlio in braccio la cosa più naturale che ti verrà da fare è dedicargli tutto il tuo tempo
e penserai che il tempo che dedicavi a te stesso era in fondo in fondo sterile
quando mi dicevano "un figlio cambia la vita" ero d'accordo ma non capivo fino in fondo cosa voleva dire
ora lo capisco e mi sento veramente felice, ed è una felicità che non puoi paragonare a quella di un bene materiale o di una vacanza ecc
hai davanti un esserino che ti dona amore incondizionato e tu senti come tua unica missione nella vita di proteggerlo e amarlo
ti ripeto è una cosa che non si può spiegare, bisogna viverla per capire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPoi un figlio lo fai ed i dubbi, passano TUTTI, rimane solo la certezza di avere fatto la cosa più grande e più bella della tua vita.
---------- Post added at 13:46:45 ---------- Previous post was at 13:43:18 ----------
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiole chiami rinunce perchè ancora di figli non ne hai
quando li avrai se per sfortuna ti dovesse capitare di dover mangiare pane e cipolla per comperare un libro a tuo figlio non ti sembrerà una rinuncia ma la cosa naturale da fare, e non ti peserà
dire non faccio un figlio perchè voglio aspettare di avere i soldi è solo una scusa, un figlio a parte il cibo ha bisogno soprattutto dell'amore dei genitori
non ci sono i soldi per prendere la carrozzina da 1200 eur? quelli per andare in sardegna o a fare la settimana bianca? non ci sono i soldi per portarlo a scuola con il suv o per comprargli il vestito firmato?
queste sono tutte cose che non servono ad un figlio, servono a noi per farci vedere
se invece uno dice che onestamente non si sente abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità allora ok, è giusto che aspetti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggioè normale oppure è un sintomo che nel tempo potrebbe sparire?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiofidati che quando avrai un figlio in braccio la cosa più naturale che ti verrà da fare è dedicargli tutto il tuo tempo
e penserai che il tempo che dedicavi a te stesso era in fondo in fondo sterile
quando mi dicevano "un figlio cambia la vita" ero d'accordo ma non capivo fino in fondo cosa voleva dire
ora lo capisco e mi sento veramente felice, ed è una felicità che non puoi paragonare a quella di un bene materiale o di una vacanza ecc
hai davanti un esserino che ti dona amore incondizionato e tu senti come tua unica missione nella vita di proteggerlo e amarlo
ti ripeto è una cosa che non si può spiegare, bisogna viverla per capire
le cose che x me prima avevano "tanta importanza" ora mi fanno ridere, altro che rinunce, la mia vecchia vita era nulla a confrontoLast edited by 0positivo; 09-12-2010, 14:49:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiole chiami rinunce perchè ancora di figli non ne hai
se invece uno dice che onestamente non si sente abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità allora ok, è giusto che aspettiLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioio quando parlo di rinunce, non intendo in termini economici, ma di tempo x se stessi
Dopo 8 anni pero' sono felice, e se torno indietro facile cha anticpo i figli di un paio d'anni............essere un genitore " giovane" non mi dispiace affatto, specialmente per le mie figlie
Commenta
-
Commenta