non sentirsi pronti ad avere figli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88062
    • 2,179
    • 2,800
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Certo che si possono fare anche prima.

personalmente un figlio al mondo con 1200 euro al mese e con un mutuo da pagare non lo farei mai. Ed il fatto di vivere "dignitosamente" lo potrei accettare per me, non certo per mio figlio.
    ehehe, cvd.

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      ehehe, cvd.
      Io credo che il discorso di greenday sia piuttosto sensato, anzi.

E' impossibile crescere un figlio in condizioni di ristrettezza economica. E non si tratta di rispiarmiare qua e la ma, di fare un vero e proprio investimento a "lungo" termine.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Curl_Biceps
        Bodyweb Senior
        • Apr 2010
        • 1759
        • 104
        • 377
        • Napoli / IOS
        • Send PM

E' una cosa normalissima, ogni persona comune ha il terrore di mettere al mondo dei figli pari al desiderio stesso di averli. E se poi non ho soldi a sufficienza per questo e quello? E se poi mi diventa drogato? E se nasce con qualche malattia? E se è un cretino? E se muore in un incidente a 15 anni? E se questo e se quello....

Poi un figlio lo fai ed i dubbi, passano TUTTI, rimane solo la certezza di avere fatto la cosa più grande e più bella della tua vita.
        belle parole
        http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• Ector
          Bodyweb member
          • Oct 2003
          • 12610
          • 584
          • 386
          • Send PM

al di là dell'aspetto economico, non mi sento proprio pronto adesso, pero' la mia paura è che sia un sentimento comune a tutti i padri prima di aver avuto il proprio figlio...non vorrei rischiare di non sentirmi mai pronto quindi...
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

ho la stesso problema che ho io, nel senso io specialmente negli ultimi anni , mi sento molto felice, sto bene, mi piace come vivo e la mia compagnia, sembra strano ma non vorrei che un figlio "rovinasse", non mi sento pronto a fare certe rinunce

Commenta

• Ector
              Bodyweb member
              • Oct 2003
              • 12610
              • 584
              • 386
              • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              ho la stesso problema che ho io, nel senso io specialmente negli ultimi anni , mi sento molto felice, sto bene, mi piace come vivo e la mia compagnia, sembra strano ma non vorrei che un figlio "rovinasse", non mi sento pronto a fare certe rinunce
              eh già, il termine giusto è "rinunce"...certe cose faccio fatica a farne a meno adesso...
              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• CRI PV
                Mufasa
                • Nov 2007
                • 7407
                • 1,325
                • 1,460
                • esperto a 360°
                • Send PM

il brutto è che gli anni passano e non vorrei ritrovarmi fra un po ad essermi pentito, se si potesse avere figli a 50 anni non avrei dubbi sul fatto che rimanderei ancora

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22136
                  • 979
                  • 824
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                  eh già, il termine giusto è "rinunce"...certe cose faccio fatica a farne a meno adesso...
                  le chiami rinunce perchè ancora di figli non ne hai
                  quando li avrai se per sfortuna ti dovesse capitare di dover mangiare pane e cipolla per comperare un libro a tuo figlio non ti sembrerà una rinuncia ma la cosa naturale da fare, e non ti peserà

dire non faccio un figlio perchè voglio aspettare di avere i soldi è solo una scusa, un figlio a parte il cibo ha bisogno soprattutto dell'amore dei genitori
                  non ci sono i soldi per prendere la carrozzina da 1200 eur? quelli per andare in sardegna o a fare la settimana bianca? non ci sono i soldi per portarlo a scuola con il suv o per comprargli il vestito firmato?

queste sono tutte cose che non servono ad un figlio, servono a noi per farci vedere
                  un figlio ha bisogno della presenza, dell'educazione e dell'amore dei genitori
                  tutto il resto è a contorno

se invece uno dice che onestamente non si sente abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità allora ok, è giusto che aspetti

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

io quando parlo di rinunce, non intendo in termini economici, ma di tempo x se stessi

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22136
                      • 979
                      • 824
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

fidati che quando avrai un figlio in braccio la cosa più naturale che ti verrà da fare è dedicargli tutto il tuo tempo
                      e penserai che il tempo che dedicavi a te stesso era in fondo in fondo sterile

quando mi dicevano "un figlio cambia la vita" ero d'accordo ma non capivo fino in fondo cosa voleva dire
                      ora lo capisco e mi sento veramente felice, ed è una felicità che non puoi paragonare a quella di un bene materiale o di una vacanza ecc

hai davanti un esserino che ti dona amore incondizionato e tu senti come tua unica missione nella vita di proteggerlo e amarlo
                      ti ripeto è una cosa che non si può spiegare, bisogna viverla per capire

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Poi un figlio lo fai ed i dubbi, passano TUTTI, rimane solo la certezza di avere fatto la cosa più grande e più bella della tua vita.

---------- Post added at 13:46:45 ---------- Previous post was at 13:43:18 ----------

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        quando li avrai se per sfortuna ti dovesse capitare di dover mangiare pane e cipolla per comperare un libro a tuo figlio non ti sembrerà una rinuncia ma la cosa naturale da fare, e non ti peserà

dire non faccio un figlio perchè voglio aspettare di avere i soldi è solo una scusa, un figlio a parte il cibo ha bisogno soprattutto dell'amore dei genitori
                        non ci sono i soldi per prendere la carrozzina da 1200 eur? quelli per andare in sardegna o a fare la settimana bianca? non ci sono i soldi per portarlo a scuola con il suv o per comprargli il vestito firmato?

queste sono tutte cose che non servono ad un figlio, servono a noi per farci vedere

se invece uno dice che onestamente non si sente abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità allora ok, è giusto che aspetti
                        nn avrei saputo spiegarlo meglio... parole sante ... quoto tutto e complimenti

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                          è normale oppure è un sintomo che nel tempo potrebbe sparire?
                          tutti e due
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

fidati che quando avrai un figlio in braccio la cosa più naturale che ti verrà da fare è dedicargli tutto il tuo tempo
                            e penserai che il tempo che dedicavi a te stesso era in fondo in fondo sterile

quando mi dicevano "un figlio cambia la vita" ero d'accordo ma non capivo fino in fondo cosa voleva dire
                            ora lo capisco e mi sento veramente felice, ed è una felicità che non puoi paragonare a quella di un bene materiale o di una vacanza ecc

hai davanti un esserino che ti dona amore incondizionato e tu senti come tua unica missione nella vita di proteggerlo e amarlo
                            ti ripeto è una cosa che non si può spiegare, bisogna viverla per capire
                            idem come sopra

le cose che x me prima avevano "tanta importanza" ora mi fanno ridere, altro che rinunce, la mia vecchia vita era nulla a confronto
                            Last edited by 0positivo; 09-12-2010, 14:49:41.

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Scommetto che è anche un dono di dio.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                io quando parlo di rinunce, non intendo in termini economici, ma di tempo x se stessi
                                NE RIMANE POCO CRI, e se hai una moglie rompicojoni ancora meno............io non mi posso davvero almentare,faccio di tutto e di piu',ogni tanto mi tirano le briglie e rientro nei ranghi, ma certe volte mi sento anche un po' egoista nei confronti della mia famiglia.........
                                Dopo 8 anni pero' sono felice, e se torno indietro facile cha anticpo i figli di un paio d'anni............essere un genitore " giovane" non mi dispiace affatto, specialmente per le mie figlie
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X