Lettera di presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

    Lettera di presentazione

    mi date qualche consiglio su come scriverla?
    devo fare domanda in un'azienda e mi è stato consigliato di fare anche questa, come la imposto?
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

    #2
    devi presentarti nel miglior modo possibile. Mi pare evidente.

    Parla delle tue esperienze, puntualizza su come ti piace lavorare in team, racconta qualcosa in cui hai eccelso, che iniziative hai intrapreso, i tuoi percorsi accademici etc.

    Come per le diete...butta giu la cover letter ed al max vediamo se si può ritoccare
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta

    • Matt10
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 9016
      • 895
      • 1,333
      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      devi presentarti nel miglior modo possibile. Mi pare evidente.

      Parla delle tue esperienze, puntualizza su come ti piace lavorare in team, racconta qualcosa in cui hai eccelso, che iniziative hai intrapreso, i tuoi percorsi accademici etc.

      Come per le diete...butta giu la cover letter ed al max vediamo se si può ritoccare
      ok grazie, provo a buttare giù qualcosa
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta

      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15352
        • 583
        • 1,014
        • pordenone
        • Send PM

        #4
        inventanti anche le cose per avere un curriculum migliore, non scherzo, tanto lo fanno in tanti
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta

        • Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
          ok grazie, provo a buttare giù qualcosa

          Mi raccomando scrivila senza troppe decorazioni barocche, vai dritto ai punti principali.

          E scrivi in italiano, evitando parole inglesi/francesi se non e' veramente richiesto. Roba tipo "ho intenzione di migliorare le mie skills" non si puo' leggere davvero e suona ridicolo.
          B & B with a little weed










          Commenta

          • francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

            #6
            un consiglio, non parlare dell'esperienza da bagnino
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta

            • Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
              un consiglio, non parlare dell'esperienza da bagnino
              Sei serio o scherzi?

              Fossi un datore di lavoro darei molta importanza a esperienze di lavoro estivo e secondi lavori, vuol dire che il tipo in questione e' uno che si da' da fare.
              B & B with a little weed










              Commenta

              • greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Sei serio o scherzi?

                Fossi un datore di lavoro darei molta importanza a esperienze di lavoro estivo e secondi lavori, vuol dire che il tipo in questione e' uno che si da' da fare.

                Infatti. ocio che ci guardano molto in ste cose.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta

                • Matt10
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 9016
                  • 895
                  • 1,333
                  • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                  un consiglio, non parlare dell'esperienza da bagnino
                  ma perchè? la metto si scusa
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta

                  • bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

                    #10
                    Da quanto so, non deve essere un ripetizione del cv ma un'introduzione a questo. i dati sulle tue esperienze e studi ci sono già nel CV, non serve ripeterli nella lettera. Meglio usare un linguaggio formale, una lettera che comincia con SALVE! è pessima.

                    Toh, questa bozza me l'aveva preparata mia sorella che lavorava in ufficio personale di una ditta, magari puoi usarla come base per buttar giù la tua.

                    OGGETTO: Autocandidatura per collaborazione professionale;

                    Gentile dott. (metti il nome del responsabile personale, se lo conosci)

                    mi permetto sottoporLe la mia candidatura per un’eventuale collaborazione professionale con la Vostra Società.
                    Come da c.v. che di seguito Le allego, sono un giovane diplomato/laureato in...... con esperienza in ......
                    Le pregresse esperienze lavorative mi hanno consentito di affinare le mie competenze in materia di ......... ed il vivo interesse suscitatomi dall'argomento mi ha spinto a contattarVi, desideroso di avvicinarmi a questa realtà lavorativa, che ritengo estremamente stimolante ed attuale.

                    RingraziandoLa per l’attenzione che Vorrà accordarmi, Le porgo distinti saluti.

                    Allegato: c.v. Matt 10
                    Last edited by bersiker1980; 07-12-2010, 11:59:18.
                    sigpic

                    Commenta

                    • greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

                      #11
                      berso..un datore di lavoro con una cosa del genere però ci gioca al canestro con il cestino
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta

                      • bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        berso..un datore di lavoro con una cosa del genere però ci gioca al canestro con il cestino
                        Perchè? io quella volta la predisposi più o meno così, le indicazioni me le diede mia sorella..che ha che non va? (intendo la lettera, non mia sorella)
                        sigpic

                        Commenta

                        • greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

                          #13
                          semplicemente sembra (è) un prestampato.

                          Non dice nulla di interessante sul tuo conto.

                          Ad onor del vero, scrivere una bella cover letter e' davvero difficile
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta

                          • blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

                            #14
                            Nella lettera devi cercare di valorizzare le tue caratteristiche (esperienze lavorative e non, studi, interessi, ecc...) in funzione di ciò che ricerca l'azienda. Devi mostrarti preparato sulle caratteristiche richieste oppure, se non hai esperienza, almeno motivato e interessato a imparare.

                            Non scendere troppo nei particolari perchè tanto c'è il c.v. in allegato ma allo stesso tempo devi suscitare curiosità quindi evita le solite frasi preimpostate adatte tanto per la banca quanto per la salumeria. La lettera è come un vestito fatto su misura: deve riflettere la tua personalità ma anche ciò che viene cercato da chi la leggerà!

                            E' possibile che dopo il colloquio verrai scartato ma senza colloquio non hai possibilità quindi la lettera serve a convincere il responsabile a volerti incontrare.

                            Commenta

                            • motorhead
                              Inattivo
                              • Dec 2005
                              • 5988
                              • 562
                              • 327
                              • Ancona
                              • Send PM

                              #15
                              non allegare foto.

                              Commenta

                              Working...
                              X