Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Le menzogne e gli inganni del Terzo Reich
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioE' il rapporto costi- benefici che differenzia chi è statista da chi non lo è. E' anche impossibile leggere la storia senza gli occhi del presente
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioE' il rapporto costi- benefici che differenzia chi è statista da chi non lo è. E' anche impossibile leggere la storia senza gli occhi del presenteLast edited by Sean; 07-12-2010, 19:41:34....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ragazzi ovviamente non mi riferivo al commento ma alla descrizione che se non sbaglio dovrebbe essere presente sul retro della copertina, questa:
Strasburgo, 10 agosto 1944. All'Hotel Maison Rouge si danno convegno, all'insaputa di Hitler, i vertici politici, industriali e finanziari della Germania nazista con l'obiettivo di mettere a punto le strategie per salvare uomini e capitali prima della disfatta ormai certa. Da qui l'autore muove l'indagine nelle pieghe più oscure degli ultimi cinquant'anni. Un viaggio che ripercorre le fughe rocambolesche in Sud America di criminali nazisti del calibro di Mengele e Eichmann (e forse dello stesso Hitler); che ricostruisce la trama di connivenze che hanno indotto i russi e gli americani a riciclare l'imponente apparato spionistico del Reich; che indaga sulle complicità di capi di stato come Stroessner e Peron (la cui moglie Evita era probabilmente una spia tedesca); e che approda all'oggi, al sottobosco intricato dei movimenti neonazisti. Attraverso una smisurata mole di documenti e dati e dando voce ai sopravvissuti e ai loro discendenti, Dolcetta compone le tessere di un mosaico inquietante, dove i "vecchi signori" hanno nutrito nuove generazioni di adepti, aggrappati a un credo mai morto, oggi più vitale e minaccioso che mai.
Commenta
-
-
Scusami, ma un libro bisognerebbe aprirlo senza fermarsi alla quarta di copertina. Non vedo poi che ci sia di così "sconveniente" in quel ridotto...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
L'iter della ricerca storica può essere pari all'iter dell'agenzia di sicurezza che sta cercando di recuperare i 2.400.000 euro al mago silvan dell'i.v.ri dell'altro ieri , ovvero , fatti , cronologia , messa a confronto delle discrepanze e/o assonanze. Quello che è imprescindibile alla ricerca storica è il giudizio , non politico , non ideologico , non pretestuoso , ma UMANO , della storia , soprattutto di quella così vicina dove non ci si salutava con "HUGA BUGA" roteando una clava al cielo. e in questo caso il giudizio umano e quindi non IDEOLOGICO dovrebbe se veramente UMANO collimare a destra sinistra e a manca.peace&love
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza MessaggioL'iter della ricerca storica può essere pari all'iter dell'agenzia di sicurezza che sta cercando di recuperare i 2.400.000 euro al mago silvan dell'i.v.ri dell'altro ieri , ovvero , fatti , cronologia , messa a confronto delle discrepanze e/o assonanze. Quello che è imprescindibile alla ricerca storica è il giudizio , non politico , non ideologico , non pretestuoso , ma UMANO , della storia , soprattutto di quella così vicina dove non ci si salutava con "HUGA BUGA" roteando una clava al cielo. e in questo caso il giudizio umano e quindi non IDEOLOGICO dovrebbe se veramente UMANO collimare a destra sinistra e a manca....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
D'accordo che si può parlare di un libro solo dopo averlo letto, così come in tutte le cose bisognerebbe parlare con cognizione di causa onde evitare sparate a sproposito, il concetto che volevo semplicemente esprimere é che di materiale a tema ce n'é a quantità talmente vasta che uno deve per forza andare a scremature in base alle proprie "preferenze" e con tutti gli ottimi libri editi da società come Ar, Seb, Orion ecc ne ho di scelte prima di quello. Io comunque di frasi "sconvenienti" ne avrei da evidenziare ma come gia detto non digito da pc e pensavo non fosse così difficile notarle senza il mio futile intervento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioRagazzi ovviamente non mi riferivo al commento ma alla descrizione che se non sbaglio dovrebbe essere presente sul retro della copertina, questa:
Strasburgo, 10 agosto 1944. All'Hotel Maison Rouge si danno convegno, all'insaputa di Hitler, i vertici politici, industriali e finanziari della Germania nazista con l'obiettivo di mettere a punto le strategie per salvare uomini e capitali prima della disfatta ormai certa. Da qui l'autore muove l'indagine nelle pieghe più oscure degli ultimi cinquant'anni. Un viaggio che ripercorre le fughe rocambolesche in Sud America di criminali nazisti del calibro di Mengele e Eichmann (e forse dello stesso Hitler); che ricostruisce la trama di connivenze che hanno indotto i russi e gli americani a riciclare l'imponente apparato spionistico del Reich; che indaga sulle complicità di capi di stato come Stroessner e Peron (la cui moglie Evita era probabilmente una spia tedesca); e che approda all'oggi, al sottobosco intricato dei movimenti neonazisti. Attraverso una smisurata mole di documenti e dati e dando voce ai sopravvissuti e ai loro discendenti, Dolcetta compone le tessere di un mosaico inquietante, dove i "vecchi signori" hanno nutrito nuove generazioni di adepti, aggrappati a un credo mai morto, oggi più vitale e minaccioso che mai.
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuesto è falso, perchè allora dovremmo tutti buttare a mare l'intera storia antica, ove etica e morale erano assai differenti rispetto a quella odierna. Non si può dare mai un giudizio di merito in una ricerca storica: si cadrebbe direttamente nella ideologia. Grazie al cielo la storia è migliore di noi, o altrimenti saremmo ancora al Nerone incendiario e prodromo dell'anticristo, e ad un Alessandro Magno ridotto a visionario sterminatore. E' con l'occhio dell'oggi che si giudica lo ieri? E chi potrebbe scriverne e comprenderlo, dunque?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioD'accordo che si può parlare di un libro solo dopo averlo letto, così come in tutte le cose bisognerebbe parlare con cognizione di causa onde evitare sparate a sproposito, il concetto che volevo semplicemente esprimere é che di materiale a tema ce n'é a quantità talmente vasta che uno deve per forza andare a scremature in base alle proprie "preferenze" e con tutti gli ottimi libri editi da società come Ar, Seb, Orion ecc ne ho di scelte prima di quello. Io comunque di frasi "sconvenienti" ne avrei da evidenziare ma come gia detto non digito da pc e pensavo non fosse così difficile notarle senza il mio futile intervento......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscusa e cosa ci sarebbe di "politicamente schierato" in questa quarta di copertina? Il fatto che si sia usato il termine "criminale"?
Non è che è falso, purtroppo è "sbagliato" perché si ricade nel circolo vizioso del "vincitore che fa la storia" e del "perdente che la subisce e ne paga le conseguenze". E cmq alla fine la pensi come me, proprio quando affermi che con l'occhio dell' "oggi" non si puo' giudicare quello che "ieri" era "normalità"....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggiola figura di "statista" dovrebbe essere in traguardo di essere concettualmente superata , senza arrivare sempre a guardare la salvezza nel "domini" della singola figura .
Quando vengono compiute STRAGI e CARNEFICINE pianificate ed indiscriminate come quelle
pianificate e avallate nel 3°reich o nello stupendo circo horror dei gulag non esistono NE vincitori NE vinti.Esitono solamente mucchi di cadaveri in alta % di poveri cristi che di risulto
subiscono il difetto umano dell'uomo al potere.Quella riportata da Sean non dal punto di vista cinicamente storico /cronologico / può anche essere lo specchio specula anche della carica elettrica degl'atomi che schizzavano in biliardi di direzioni mentre goebbels bruciava , il fatto è che si dimentica sempre il fulcro dell'analisi.LA VITA UMANA.Vita di persone che dall'oggi al domani sono state trucidate come cani per un "interesse nazionale".
Poi vabbuò , se la mettiamo sul piano della semantica , ne uccidi uno sei un assassino , ne uccidi milioni sei un condottiero.no?questione di semantica.
ma per piacere
Sono senza dubbio periodi storici da analizzare con posizioni neutre , ma non bisogna scordarsi che l'analisi va fatta in primis sulla condizione umana , mi rifiuto nel 3zo millennio ( quindi non 3°reich ) di allinearmi all'"Hom Homini Lupis"! , bisognerebbe appoggiarsi più su Seneca , "L'uomo è una cosa sacra per l'uomo" , senza bigottismi , ci mancherebbe ,
Immagino che per te sia un criminale di guerra anche Cesare che nella sola campagna di Gallia fece secchi un milione di Asterix.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioIo leggo anche libri scritti da storici ebrei come Mosse, ad esempio. Sono benemerite quelle case editrici che citi, ma non possiamo fermarci solo a quelle. Dovrei buttare De Felice solo perchè lui personalmente non amava il Fascismo, eppure lo legge come nessun altro? Dobbiamo sforzarci anche noi di approfondire, di cercare. Poi tocca al nostro cervello fare una sintesi, trattenere ciò che di buono interessa.
Commenta
-
Commenta