auguri e figli maschi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    ma vedi, ad esempio, una donna puo' certo decidere di diventar chirurgo, ma a questo dovra' sommare le responsabilita' di madre e gestrice prima della famiglia. se abdica, anche parzialmente, al ruolo storico della donna, lo fara' comunque a spese della sua realizzazione, che ne sia conscia/lo ammetta o meno.
    se non abdica a quel ruolo storico, gli stress dei due mondi si sommano e la pressione crea esseri che io riconosco come abbastanza infelici
    è così. in ambiente lavorativo la donna ha molte più esigenze, dovute a situazioni fisiche, famigliari e caratteriali.

il fatto che la gravidanza sia un diritto, sta uccidendo le assunzioni a tempo indeterminato per molte giovani donne che spesso sfruttano maliziosamente la situazione creando notevoli pregiudizi al datore di lavoro.

mi rendo conto si cerchi sempre di prendere due piccioni con una fava, spesso senza riuscirci ed autoconvincendosi che quello che si è fatto fosse la cosa migliore e più desiderata.

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

ma a parte il conflitto professiolale/personale, cose semplici come poter camminare per strada piu' sul tardi senza esser importunati, la ceretta, le mestruazioni, vestiario intimo ed esterno piu' problematico, la complessita' del dover dare segnali per esser approcciate e tutti i casini di corteggiamento, l'ambivalenza di giudizio circa le licenze sessuali nella societa' contemporanea, etc etc.....la condizione femminile e' indubbiamente meno auspicabile. ripeto, se si potesse scegliere, si nascerebbe tutti maschi. per questo la provvidenza non da la scelta

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

ci sono molti maschi che sarebbero felici di essere femmine e viceversa.

di certo la vita di una donna è fatta di molte più variabili da gestire, su questo non ci piove. e i vantaggi non sono poi così tanti, alla luce dei fatti.

qualche minorato potrebbe aggrapparsi al fatto che abbiano vantaggi sotto il profilo monetario o alcune facilitazioni sociali, ma ovviamente sono tutti indici di una condizione svantaggiata.

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

.
          su questo sono in completo disaccordo. probabilmente lo sei tu stesso, in disaccordo intendo
          ed e' il fulcro del topic

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

su questo sono in completo disaccordo. probabilmente lo sei tu stesso, in disaccordo intendo
            ed e' il fulcro del topic
            credo sia solo una questione di valutazioni. naturalmente se dovessi scegliere per me, sarebbe piuttosto facile e scontata la risposta. valuto anche situazioni esterne alla mia persona, dove ci sono uomini che invidiano l'essere donna, non necessariamente per disturbi della personalità.

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

credo sia solo una questione di valutazioni. naturalmente se dovessi scegliere per me, sarebbe piuttosto facile e scontata la risposta. valuto anche situazioni esterne alla mia persona, dove ci sono uomini che invidiano l'essere donna, non necessariamente per disturbi della personalità.
              ti ripeto, alcune donne hanno il coraggio di dir esplicitamente che, se ne avessero l'opportunita', rinascerebbero uomini; quelle che non lo fanno, credo siano dello stesso parere comunque.
              di uomini che preferirebbero esser nati donna, ammetto ve ne possano essere, ma se cosi' fosse parliamo di una minoranza statisticamente insignificante

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

ci sono molte donne in questa situazione - diciamo pure la maggior parte - e sono quelle che invidiano/rosicano e soffrono della propria "diversità" principalmente perché cercano il confronto con l'uomo spesso in ambiti dove non se la possono giocare e in quelli in cui hanno chance, falliscono miseramente; e accusano dando la colpa non al loro cervello, ma al fatto di essere donne, perché notano come ci siano uomini mentecatti che riescano ugualmente (essendo uomini). sono anche quelle che tentano di sfruttare maggiormente il loro essere donna.

poi ci sono donne - poche sicuramente - a cui piace la loro condizione di donne, perché dove vogliono riuscire riescono, i confronti dove serve li vincono, e per il resto gioiscono del loro essere femmine in tutti quegli ambiti nei quali non interessa loro primeggiare od ottenere un'indipendenza, anzi si auspicano di non dovervi provvedere.

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

lascia stare l'aspetto professionale, ma per il personale sopratutto: e' palese, quasi tutti gli esseri umani, posti di fronte alla scelta, opterebbero per l'esser maschi.
                  ma, richie, sul forum c'e' sgorga, tu sei in una posizione difficile in questo 3d: quello che dici va preso col beneficio del dubbio, questo dovrai concederlo

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

se ti riferisci alla cura del corpo, al ciclo, pipì seduti, tacchi dolorosi e queste cose qua.. non mi sembrano motivazioni poi così forti.

quelle sociali e lavorative invece sì, nel senso che esiste una disparità.

sgorga è proprio il caso eclatante di una donna che nei panni maschili soffrirebbe tantissimo.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

invece secondo me anche quelle son motivazioni che contano: pensaci, doverle fronteggiare ogni giorno, per tutta la vita.
                      pensa anche, ad esempio, al fatto che, nonostante la proclamata liberazione sessuale, una donna debba usare mezzi indiretti per farsi agganciare da un uomo, che comunque e' sempre la parte piu' vulnerabile di una relazione sessuale, che debba nonostante tutto avere a che fare con un giudizio sociale meno compiacente.
                      ma gli esempi sarebbero quasi infiniti, perche' abbracciano tutti gli aspetti dell'esistenza

riguardo sgorda, dicevo solo che di certo, anche se lo pensassi, non potresti apertamente concordare con quanto andavo dicendo; o, perlomeno, io non lo spiattellerei cosi' esplicito in presenza della mia compagna. lo dico qui, apertamente, perche' non devo esser cauto nell'offender sensibilita' a cui tengo particolarmente

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

non mi sembra un'affermazione così pregiudizievole dire che la mia donna invidia l'essere uomo. la realtà è che non potrebbe mai sopravvivere allo stato attuale nei panni maschili. diventerebbe una checca insopportabile.

detto ciò, oramai ci sono uomini che spendono tempo ed energie per molte cose un tempo di sola competenza femminile. qui ne abbiamo tanti esempi. l'unico vantaggio è che nella donna è più sconveniente non adottare questo stile di vita rispetto ad un uomo.

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

di certo la vita di una donna è fatta di molte più variabili da gestire, su questo non ci piove. e i vantaggi non sono poi così tanti, alla luce dei fatti.

qualche minorato potrebbe aggrapparsi al fatto che abbiano vantaggi sotto il profilo monetario o alcune facilitazioni sociali, ma ovviamente sono tutti indici di una condizione svantaggiata.
                          mai sentito nessun maschio dire che sarebbe felice di esser femmina. al massimo ho sentito dire "se fossi una donna starei tutto il giorno a toccarmi le tette" ahahahahah. invece tante femmine ho sentito dire che se dovessero rinascere vorrebbero provare ad essere un uomo "perchè sarebbe tutto più semplice"

e in effetti è vero... la donna sembra quasi sia stata messa in punizione da qualcuno quando è stata "pensata" ahahahahah

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            mai sentito nessun maschio dire che sarebbe felice di esser femmina. al massimo ho sentito dire "se fossi una donna starei tutto il giorno a toccarmi le tette" ahahahahah. invece tante femmine ho sentito dire che se dovessero rinascere vorrebbero provare ad essere un uomo "perchè sarebbe tutto più semplice"

e in effetti è vero... la donna sembra quasi sia stata messa in punizione da qualcuno quando è stata "pensata" ahahahahah
                            la tua formulazione e' semplicistica, pero' eminentemente veritiera. richie dribbla, ma io lo capisco: anche io, se la mia donna fosse nei paragi, non concorderei esplicitamente sul fatto che la condizione femminile e' poco auspicabile per l'essere umano in generale

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

la tua formulazione e' semplicistica, pero' eminentemente veritiera. richie dribbla, ma io lo capisco: anche io, se la mia donna fosse nei paragi, non concorderei esplicitamente sul fatto che la condizione femminile e' poco auspicabile per l'essere umano in generale
                              Beh, io ne ho sentite veramente tante di ragazze dire che per i maschi "è tutto più facile" e non mi sono mai sentito di dissentire, anzi...

Al contrario, non ho mai sentito nessuno dire "vorrei tanto essere una donna", sempre che non si tratti di qualche personaggio... diciamo... "particolare".

Commenta

• Claudio M
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2010
                                • 1054
                                • 38
                                • 29
                                • Rho, MI
                                • Send PM

I vecchi detti di solito sono veritieri...specie in questo caso
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X