alcune donne ammettono che e' preferibile esser uomini; per quelle che non lo ammettono, non e' affatto detto non concordino. nessun uomo fa altrettanto, viceversa. nascer donna e' davvero una condizione svantaggiata?
auguri e figli maschi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiooramai..
il progresso ha distrutto millenni di gerarchia sociale atavica
andando alla base, credo che la fisiologia femminile stessa sia una condizione piu' vulnerabile; e questa e' stata la premessa per la parabola storica che conosciamo tutti. seppur ovvieta', spesso non considerata.
infine, credo che se si potesse scegliere il genere prima di venire al mondo, beh saremmo tutti uomini. quindi, il buon dio non ha dato scelta e sacrifica la meta' degli esseri umani ad esser donne
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiobeh, si e no. quello a cui ti riferisci e' sopratutto l'eguaglianza in dignita' sociale; ma la contropartita, storicamente, e' stato un maggior bagaglio di responsabilita', oneri e stress per la donna: non abbandonando completamente le vecchie mansioni, se ne sono aggiunte di nuove (che precedentemente erano tipiche dell'universo maschile).
andando alla base, credo che la fisiologia femminile stessa sia una condizione piu' vulnerabile; e questa e' stata la premessa per la parabola storica che conosciamo tutti. seppur ovvieta', spesso non considerata.
infine, credo che se si potesse scegliere il genere prima di venire al mondo, beh saremmo tutti uomini. quindi, il buon dio non ha dato scelta e sacrifica la meta' degli esseri umani ad esser donne
questo ha sicuramente sacrificato una naturale propensione a determinate attività. certo, la complessità è salita..
ad oggi le possibilità di scelta sulla strada da intraprendere di una donna sono più ampie rispetto a quelle di un uomo, anche se talvolta presentano evidenti svantaggi competitivi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggionascer donna e' davvero una condizione svantaggiata?Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggiose sei una zoccola dal bell aspetto praticamente hai il mondo hai tuoi piedi
Commenta
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioA me sembra che la vita da donna sia mediamente più semplice ma allo stesso tempo anche più "limitata".Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomi riferisco al fatto che nella società moderna i ruoli siano praticamente interscambiabili, tranne che nel poter partorire o poco altro.
questo ha sicuramente sacrificato una naturale propensione a determinate attività. certo, la complessità è salita..
ad oggi le possibilità di scelta sulla strada da intraprendere di una donna sono più ampie rispetto a quelle di un uomo, anche se talvolta presentano evidenti svantaggi competitivi.
se non abdica a quel ruolo storico, gli stress dei due mondi si sommano e la pressione crea esseri che io riconosco come abbastanza infelici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioandando alla base, credo che la fisiologia femminile stessa sia una condizione piu' vulnerabile; e questa e' stata la premessa per la parabola storica che conosciamo tutti. seppur ovvieta', spesso non considerata.
a me piace essere vulnerabile, e mi piace venire protetta.
Commenta
-
Commenta