Incidente In Palestra...Pareri!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • coleman92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 255
    • 105
    • 0
    • Send PM

    Incidente In Palestra...Pareri!

    Salve,
    Spero che vi ricordiate di me, sono il vostro Junior di un pò di tempo fa...
    Volevo porvi un quesito!
    Allora 2 giorni fà mentre stavo eseguendo l'ultima serie di Press Spalle con Manubri accidentalmente la mia spalla ha ceduto provocando una leggera lesione al tendine e un accavallamento del trapezio e deltoide!
    Fin qui tutto bene, siccome so che in palestra ce un assicurazione che copre tutte queste cose che in un luogo come questo si può dire sono all'ordine del giorno, ho chiesto al propietario della palestra di mettere l'assicurazione almeno per il rimborso delle spese mediche e del fisioterapista...
    Il propietario mi risponde che io non sono assicurato (Ho pagato la quota di iscrizione compresa la quota assicurativa) e che lui non e dovuto a pagarmi! Come mi consigliate di fare??
    Grazie Mille
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Rivolgiti ad un buon avvocato.

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119691
      • 3,252
      • 3,357
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Se tu hai pagato la quota di iscrizione, dove si diceva che era comprensiva di assicurazione, ed il proprietario sostiene che non sei assicurato, c'è qualcosa che non quadra. Sicuro che nella quota fosse compresa l'assicurazione, e che non si doveva pagare qualcosa in più per attivarla?
      Sai cosa eventualmente avrebbe coperto quella assicurazione? Se solo danni causati alla palestra o anche quelli personali degli iscritti?
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

        #4
        Ma sei sicuro che l'assicurazione copra anche questo tipo di danni? Da me l'assicurazione copriva solo i danni che potevi aver subito da macchinari tenuti male (es.: un cavo che si spezza), non certo i problemi dovuti ad esecuzioni sbagliate.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta

        • all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Ma sei sicuro che l'assicurazione copra anche questo tipo di danni? Da me l'assicurazione copriva solo i danni che potevi aver subito da macchinari tenuti male (es.: un cavo che si spezza), non certo i problemi dovuti ad esecuzioni sbagliate.
          idem!! altrimenti sarei ricco a quest'ora!

          Commenta

          • 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            idem!! altrimenti sarei ricco a quest'ora!
            Eh...
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta

            • motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

              #7
              informati come suggerito nei pecedenti interventi ed eventualmente intraprendi azione legale.

              Commenta

              • Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21218
                • 1,797
                • 3,106
                • Big City
                • Send PM

                #8
                Credo che l assicurazione copra TUTTI gli incidenti di una certa gravità all interno di una palestra.....
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta

                • VINICIUS
                  Lo Sbloccafemmine
                  • Jun 2005
                  • 6187
                  • 163
                  • 68
                  • Sicilia
                  • Send PM

                  #9
                  Anche io mi infortunai, ma mi fu detto dai proprietari che l'assicurazione che sei fa all'atto dell'iscrizione copre soltanto i danni dovuti a reponsabilità della palestra stessa, ovvero tutti quelli imputabili al degrado dell'attrezzatura o simili.
                  Ciao.

                  Commenta

                  • coleman92
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 255
                    • 105
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ma non e una cosa normale che non ci fosse nessuno in palestra!! Istruttori, propietario non c'èra nessuno solo qualche ragazzetto che si allenava!! Cmq io anche se cado nella doccia in palestra e mi faccio male l'assicurazione paga!!
                    Io ho avuto altri precedenti in altra palestra e mi hanno pagato!! E poi immaginate che non mi ha chiesto neanche il certificato medico per frequentare la palestra! Non c'èra un kit di pronto soccorso non c'èra niente!!

                    Commenta

                    • 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da coleman92 Visualizza Messaggio
                      Ma non e una cosa normale che non ci fosse nessuno in palestra!! Istruttori, propietario non c'èra nessuno solo qualche ragazzetto che si allenava!! Cmq io anche se cado nella doccia in palestra e mi faccio male l'assicurazione paga!!
                      Io ho avuto altri precedenti in altra palestra e mi hanno pagato!! E poi immaginate che non mi ha chiesto neanche il certificato medico per frequentare la palestra! Non c'èra un kit di pronto soccorso non c'èra niente!!
                      Ti hanno pagato quanto scusa?
                      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                      Commenta

                      • coleman92
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 255
                        • 105
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Niente mi ero fatto una microfrattura alla caviglia mi hanno dato 900 euro

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #13
                          consulta un avvocato, ovviamente. comunque c'è altissima probabilità che il proprietario ti abbia fatto pagare la quota assicurativa e poi in realtà non abbia stipulato nessuna polizza. hai una ricevuta del pagamento che hai effettuato e del contratto che hai firmato? (perché tu hai firmato un contratto, vero?) se ti manca non puoi fare un bel niente. se non vado errato per essere coperti da un'assicurazione (anche se collettiva) bisogna comunque firmare tutti ed ottenere ricevuta. nelle palestre più serie e costose dove sono stato questo accadeva, nelle altre non accadeva. detto ciò credo che per legge debba coprire tutti gli iscritti con una polizza danni e se non l'ha fatto sono casini anche per lui.
                          le spese tue dovrebbero essere molto più contenute rispetto a quelle che potrebbe dover sostenere con una trafila legale (soprattutto se non è assicurato, non rilascia ricevute etc).
                          Last edited by PrinceRiky; 02-12-2010, 23:23:23.

                          Commenta

                          Working...
                          X