Morto Monicelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

nn ci sn mai buone scuse x farla finita, ci sn milioni d persone che nn hanno speranza x 1000 motivi ma cmq scelgono d vivere
    e cmq ci vuole rispetto x la vita sempre e cmq

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
      nn ci sn mai buone scuse x farla finita, ci sn milioni d persone che nn hanno speranza x 1000 motivi ma cmq scelgono d vivere
      e ci vuole rispetto anche per chi ,in quelle condizioni ,fa una scelta come la sua.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Credo che Monicelli della tua condanna, per sua fortuna, se ne freghi. E come lui tutti quelli che si suicidano perchè sono deboli e vigliacchi invece che superuomini come Sieropositivo
        ma che diavolo di risposta è ?
        la mia mica è una condanna verso monicelli ma chi l'ha mai conosciuto sapessi e me qnt me ne frega, ma facesse quello che vuole, dico solo che in generale come ho appena scritto, io condanno il suicidio come atto a prescindere dalle motivazioni o scuse che possono esserci dietro e solo xchè dico questo che poi è un pensiero che credo sia condiciso ma milioni di perosne, nn vedo cosa c'entri il "superuomo", ora tutti quelli che nn si suicidano o nn lo farebbero sn superuomini ??? mah

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

ma che diavolo di risposta è ?
          la mia mica è una condanna verso monicelli ma chi l'ha mai conosciuto sapessi e me qnt me ne frega, ma facesse quello che vuole, dico solo che in generale come ho appena scritto, io condanno il suicidio come atto a prescindere dalle motivazioni o scuse che possono esserci dietro e solo xchè dico questo che poi è un pensiero che credo sia condiciso ma milioni di perosne, nn vedo cosa c'entri il "superuomo", ora tutti quelli che nn si suicidano o nn lo farebbero sn superuomini ??? mah

Tu sai cosa passa nella testa di uno che si suicida? Pensi che sia un debole, un vigliacco? Come si fa a dire "rispetto per la vita sempre?" Sarò libero io, di decidere cosa voglio fare della mia vita?
          Bisogna trovarcisi in quelle situazioni per decidere. Solo i preti hanno una risposta pronta per tutto, specie quel che non conoscono e di solito è la risposta sbagliata.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dan Master's
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 2296
            • 330
            • 230
            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
            • Send PM

A buon diritto penso che entrambe le scelte siano degne (morire o vivere). Esiste il diritto alla vita ed il rispetto per chi sceglie questa via ed esiste anche il diritto alla "qualità" della vita, che senso ha vivere una vita che per me ormai è inutile ed è diventata un peso? In fondo è mia e nessuno ha diritto di dirmi cosa ne devo fare, nè lo stato nè gli altri malati.

Nessuna delle due vie mi sembra priva di dignità (rispettare una vita può voler dire terminarla quando diventa inutile proseguire) e dare un giudizio certo mi pare avventato.

Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
              e ci vuole rispetto anche per chi ,in quelle condizioni ,fa una scelta come la sua.

la sua è una scelta cmq sbagliata moralmente ed eticamente, è una scelta che va contro la vita

poi ripeto che ognuno facesse come vuole, pero' visto che se ne parla dico la mia, poi se monicelli ha scelto cosi, buon x lui, amen

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

scusa ma dici 'in generale' condanno il suicidio, allora ti chiedo quali sono i casi in cui non lo condanni?
                la sfida che lanciavo era evitare di dare la risposta fatta di 'lottare per la vita' che è solo una frase di rito messa giù così.

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                  A buon diritto penso che entrambe le scelte siano degne (morire o vivere). Esiste il diritto alla vita ed il rispetto per chi sceglie questa via ed esiste anche il diritto alla "qualità" della vita, che senso ha vivere una vita che per me ormai è inutile ed è diventata un peso? In fondo è mia e nessuno ha diritto di dirmi cosa ne devo fare, nè lo stato nè gli altri malati.

Nessuna delle due vie mi sembra priva di dignità (rispettare una vita può voler dire terminarla quando diventa inutile proseguire) e dare un giudizio certo mi pare avventato.
                  hai ragione quindi pensa che cojoni che sn tutti i MILIARDI di persone che nel mondo soffrono la fame, sn malate, vivono con meno di 1 dollaro al giorno, o vivono una vita di "scarsa qualità" e nonostante qst nn si suicidano ... no ma cosa aspettano ?
                  ci sn persone spesso malati terminali che negli ultimi anni di vita prorpio attraverso molte sofferenze scoprono molti lati della vita che prima ignoravano, addirittura molto scoprono anche la fede

---------- Post added at 19:11:46 ---------- Previous post was at 19:11:03 ----------

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  scusa ma dici 'in generale' condanno il suicidio, allora ti chiedo quali sono i casi in cui non lo condanni?
                  la sfida che lanciavo era evitare di dare la risposta fatta di 'lottare per la vita' che è solo una frase di rito messa giù così.
                  in generale intendo prioprio che lo condanno in ogni caso

---------- Post added at 19:16:34 ---------- Previous post was at 19:11:46 ----------

Tu sai cosa passa nella testa di uno che si suicida? Pensi che sia un debole, un vigliacco? Come si fa a dire "rispetto per la vita sempre?" Sarò libero io, di decidere cosa voglio fare della mia vita?
                  Bisogna trovarcisi in quelle situazioni per decidere. Solo i preti hanno una risposta pronta per tutto, specie quel che non conoscono e di solito è la risposta sbagliata.
                  certo, ognuno è libero d fare cio che vuole come ha fatto il buon monicelli, nn discuto su qst dico solo che secondo me ha fatto un atto moralmente ed eticamente sbagliato, sn libero di esprimere la mia opinione

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • Send PM

hai ragione quindi pensa che cojoni che sn tutti i MILIARDI di persone che nel mondo soffrono la fame, sn malate, vivono con meno di 1 dollaro al giorno, o vivono una vita di "scarsa qualità" e nonostante qst nn si suicidano ... no ma cosa aspettano ?
                    ci sn persone spesso malati terminali che negli ultimi anni di vita prorpio attraverso molte sofferenze scoprono molti lati della vita che prima ignoravano, addirittura molto scoprono anche la fede

---------- Post added at 19:11:46 ---------- Previous post was at 19:11:03 ----------

Nessuno li obbliga a suicidarsi o a vivere, sono libere scelte, entrambe rispettabili,
                    cerca di capire che morire può essere meglio che vivere di merda per alcuni, cosa facciamo, proibiamo alla gente di fare quello che vuole della propria vita?

Routine:

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

Nessuno li obbliga a suicidarsi o a vivere, sono libere scelte, entrambe rispettabili,
                      cerca di capire che morire può essere meglio che vivere di merda per alcuni, cosa facciamo, proibiamo alla gente di fare quello che vuole della propria vita?
                      ehm,a parte rare (tipo appunto casi terminali,vegetativi etc.) eccezioni, bisogna farlo.
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

h

---------- Post added at 19:16:34 ---------- Previous post was at 19:11:46 ----------

certo, ognuno è libero d fare cio che vuole come ha fatto il buon monicelli, nn discuto su qst dico solo che secondo me ha fatto un atto moralmente ed eticamente sbagliato, sn libero di esprimere la mia opinione

Certo che è proprio incredibile che uno sul letto di morte si convinca che dopo esiste una vita migliore. Proprio incredibile.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dan Master's
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 2296
                          • 330
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          ehm,a parte rare (tipo appunto casi terminali,vegetativi etc.) eccezioni, bisogna farlo.
                          Secondo me i vegetativi sono il caso più difficile a voler fare i pignoli, quando uno non è cosciente come può decidere?
                          Almeno quando uno è lucido faccia ciò che vuole della propria vita.

Routine:

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Purtroppo le due scelte non sono egualmente libere, oggi, in Italia. Perchè se uno ti infila un sondino in gola per 15 anni è un santo che difende la vita, se uno, invece, rispettando la tua volontà te lo toglie è un criminale e rischia la galera.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dan Master's
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 2296
                              • 330
                              • 230
                              • Send PM

Purtroppo le due scelte non sono egualmente libere, oggi, in Italia. Perchè se uno ti infila un sondino in gola per 15 anni è un santo che difende la vita, se uno, invece, rispettando la tua volontà te lo toglie è un criminale e rischia la galera.
                              Non posso che essere d'accordo ahimè...

Routine:

Commenta

• 0positivo
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2005
                                • 16179
                                • 588
                                • 278
                                • Roma
                                • Send PM

stimo la ragazza che vive peggio di tutti al mondo ma che sceglie ancora di vivere
                                è la ragazza che dopo un incidente in auto è rimastta completamente bruciata e sfigurata, la'bbiamo vista piu o meno tutti anche su youtube, fa impressione solo a vederla

Commenta

Working...
                                X