la lista dei maiali: nomi e cognomi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    E quindi, se ignorano il testo della riforma, su cosa pensi che sia basata la loro pseudo conoscenza delle cose contro cui protestano?

    A mio avviso sono infoiati da ciò che sentono dai loro leader di riferimento...

    Ma non solo questi che protestano contro questa riforma eh....ma tutte le volte che si protesta contro una quyalche legge, bella o brutta che sia realmente...
    Non vorrei esser troppo ottimista ma può anche essere che se invece che leggere personalmente il testo di una legge questo ti viene presentato da una persona tutto sommato onesta e imparziale allora può anche bastare per capirne i contenuti.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta

    • TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Non vorrei esser troppo ottimista ma può anche essere che se invece che leggere personalmente il testo di una legge questo ti viene presentato da una persona tutto sommato onesta e imparziale allora può anche bastare per capirne i contenuti.
      Ad esempio chi?

      Pensi che siano andati da un giurista o abbiano fatto una seduta spiritica riesumando l'anima di Gentile per farsi dare un parere oppure abbiano semplicemente fatto vangelo di ciò che gli veniva detto dai leader di opposizione?


      Tessera N° 6

      Commenta

      • 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Ad esempio chi?

        Pensi che siano andati da un giurista o abbiano fatto una seduta spiritica riesumando l'anima di Gentile per farsi dare un parere oppure abbiano semplicemente fatto vangelo di ciò che gli veniva detto dai leader di opposizione?
        Per esempio un amico o un professore che ha letto il testo. Non è che sono tutti schierati politicamente per principio.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

        Commenta

        • The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17574
          • 350
          • 28
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

          Quanti fra coloro che sono scesi in piazza contro il DDL si sono letti anche solo una parola del testo della riforma contro cui protestavano, fatta da 53 pagine e N rinvii a altre norme?

          E' chiaro che c'è sempre qualcuno che "mastica" le informazioni e altri che le assimilano un po' più passivamente: il disegno di legge è un documento tecnico, non è roba per tutti. Anche quando parlavi di fusione nucleare e fotovoltaico probabilmente dei processi fisici ne sapevi poco, ma un'opinione te la sei comunque potuta fare, no?

          Commenta

          • 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            E' chiaro che c'è sempre qualcuno che "mastica" le informazioni e altri che le assimilano un po' più passivamente: il disegno di legge è un documento tecnico, non è roba per tutti. Anche quando parlavi di fusione nucleare e fotovoltaico probabilmente dei processi fisici ne sapevi poco, ma un'opinione te la sei comunque potuta fare, no?
            Grazie ad apposite riviste specializzate però...
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta

            • gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              E' chiaro che c'è sempre qualcuno che "mastica" le informazioni e altri che le assimilano un po' più passivamente: il disegno di legge è un documento tecnico, non è roba per tutti. Anche quando parlavi di fusione nucleare e fotovoltaico probabilmente dei processi fisici ne sapevi poco, ma un'opinione te la sei comunque potuta fare, no?
              post chirurgico, stima.

              Commenta

              • TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                Per esempio un amico o un professore che ha letto il testo. Non è che sono tutti schierati politicamente per principio.
                Quindi uno dice all'altro "sai che la riforma fa schifo? andiamo a protestare e occupare insieme l'ateneo.."

                MMM...perdonami ma mi sembra ancora molto lacunosa la cosa...non che non sia potuta andare così in diversi casi, ma ancora mi sembra troppo poco per fare una rivolta come c'è stata...

                Si tratta pur sempre di manifestare (al meglio) per sentito dire...

                ---------- Post added at 15:13:55 ---------- Previous post was at 15:10:44 ----------

                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Anche quando parlavi di fusione nucleare e fotovoltaico probabilmente dei processi fisici ne sapevi poco, ma un'opinione te la sei comunque potuta fare, no?
                a) non mi conosci personalmente, quindi non sai nè perchè nè percome io abbia le mie convinzioni su quell'argomento

                b) anche se fosse come dici tu ( e sottolineo, sempre ammesso che lo sia...), io non sono di certo andato per le vie a manifestare nè sono andato ad occupare qualche centro di ricerca sulle rinnovabili...mi sono limitato ad esprimere una mia opinione in un forum.


                Tessera N° 6

                Commenta

                • Cl4ud
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 2531
                  • 573
                  • 1,077
                  • Ceppaloni
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

                  a) non mi conosci personalmente, quindi non sai nè perchè nè percome io abbia le mie convinzioni su quell'argomento

                  b) anche se fosse come dici tu ( e sottolineo, sempre ammesso che lo sia...), io non sono di certo andato per le vie a manifestare nè sono andato ad occupare qualche centro di ricerca sulle rinnovabili...mi sono limitato ad esprimere una mia opinione in un forum.
                  ma perche' tanta smania di segretezza? credi che il fatto che tu sia uno studente fuori corso o un pilota dell'aereonautica possa inficiare (nel bene o nel male) l'attendibilita' delle tue opinioni? se cosi' fosse sbagli, non c'e' nesso tra le due cose ( non parlo di nomi e cognomi eh, sia chiaro)
                  Cl4ud

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #39
                    Ma sì, sono tutti uguali. Intanto l'iniziativa è venuta dall'IDV, mica dalla Lega, dal PDL o dal PD.
                    Demagoghi
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Ma sì, sono tutti uguali. Intanto l'iniziativa è venuta dall'IDV, mica dalla Lega, dal PDL o dal PD.
                      Demagoghi

                      qualunquisti
                      B & B with a little weed










                      Commenta

                      • TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                        ma perche' tanta smania di segretezza? credi che il fatto che tu sia uno studente fuori corso o un pilota dell'aereonautica possa inficiare (nel bene o nel male) l'attendibilita' delle tue opinioni? se cosi' fosse sbagli, non c'e' nesso tra le due cose ( non parlo di nomi e cognomi eh, sia chiaro)
                        A domanda ho risposto, senza alcuna delle paranoie che hai avanzato te con queste due righe.


                        Tessera N° 6

                        Commenta

                        Working...
                        X