Le notizie sono le stesse del sito di Assange, dato che è lui ad averle passate a quelle testate scelte dalla stessa Wikileaks. Sul processo...Ad ora nessuno ha incriminato Assange per spionaggio o simili: come vediamo è sotto incriminazione per tutt'altra questione (preservativi bucati (!)), e la stessa Australia, ora si capisce meglio il perchè, non ha trovato fondamenti giuridici per altre incriminazioni. Se lo stesso materiale di Assange fosse stato pubblicato soltanto dai giornali, oggi avremmo avuto reazioni diverse, lo ammetti anche tu. Diciamo che i cani sciolti (sempre che Assange lo sia, un cane sciolto) sono più deboli sotto al profilo giuridico e destano meno "simpatia", anche a livello di protezioni.
Wikileaks: documenti e commenti qua.
Collapse
X
-
No aspetta, in America stanno pensando di processarlo per "cospirazione a fini spionistici": il che mi sembra una accusa di tutt' altro livello rispetto a quella - ridicola - per cui è stato imputato in Svezia
Comunque non sappiamo se Assange abbia passato tutti i 250 mila file ai giornali: questo non l' ho letto e comunque non possiamo darlo per certo
Commenta
-
-
Sì, appunto, stanno "pensando". Non credo che il pensiero giuridico di una nazione interessata alla testa di Assange qual è l'America, abbia valore universale. L'Australia la pensa diversamente. La Svezia lo ha incriminato per tutt'altro. L'Inghilterra ad ora tace. Ovvero, non ci troviamo di fronte ad un caso classico (magari di spionaggio) ma ad uno dove la legge viene stiracchiata a seconda di chi ha in mano la corda....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
beh ma con il diritto è così: è la scienza dell' opinabile.
La giustizia è solamente l' opinione che viene detta in maniera più convincente
Non credo comunque che stiano pensando ad un capo di imputazione campato per aria, perchè avrebbe un effetto boomerang assurdo. Già Assange è considerato il Robin Hood dell' informazione, in più Manning se la passa come un detenuto di Guantanamo - se non peggio - mettici pure un processo farsa e la credibilità del governo degli stati uniti - e di Obama in primis, va a farsi benedire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioNo aspetta, in America stanno pensando di processarlo per "cospirazione a fini spionistici": il che mi sembra una accusa di tutt' altro livello rispetto a quella - ridicola - per cui è stato imputato in Svezia
Comunque non sappiamo se Assange abbia passato tutti i 250 mila file ai giornali: questo non l' ho letto e comunque non possiamo darlo per certo
Un'accusa di spionaggio dovrebbe implicare l'interesse di un paese terzo a cui vengono passate queste informazioni. O pensano di incriminarlo per spionaggio ad uso privato? Il problema è che stanno facendolo diventare il nuovo Osama, in maniera tale che nessuno negli USA avrà il coraggio di dire mezza parola a sua difesa. Basta vedere la ridicola scelta di uomo dell'anno fatta da TimeIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Lo spionaggio è ad uso è consumo di chiunque se ne voglia servire, stati, giornali ed aziende private, da Google alle industrie belliche
la scelta di uomo dell' anno secondo me ci può stare dai: io odio Zuckerberg ma la sua creatura è uno strumento di marketing incredibile. Anche se anche io avrei messo al primo posto assange
Commenta
-
-
La questione è assai poco convincente, anche a volerla ingoiare a forza. Staremo a vedere......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
BIDEN, VOGLIAMO INCRIMINARE ASSANGE "TERRORISTA HI-TECH"
Il ministero della Giustizia Usa sta vagliando ogni ipotesi per riuscire ad incriminare Julian Assange. Lo ha affermato il vice presidente americano, Joe Biden, bollando il fondatore di WikiLeaks come 'terrorista high-tech'. Biden, in un'intervista alla Nbc, ha chiarito che la macchina della giustizia Usa 'sta cercando di appurare se' Assange 'ha cospirato con un militare Usa (Bradley Manning, ndr) per mettere le mani sui documenti segreti'
Mi chiedo se dichiarazioni come queste non siano un clamoroso autogol. Ma come, non si dovrebbe prima individuare il reato e poi cercare il colpevole? Come si fa a dichiarare, candidamente, che si sta vagliando ogni ipotesi pur di incriminare Assange? Un po' di pudore, democratico Biden!In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Wikileakes: rapporto su morte Calipari
costruito per evitare altre inchieste
Nicola Calipari
ROMA - Il rapporto italiano sulla morte di Nicola Calipari in Iraq, almeno nella parte che definiva l'uccisione del funzionario dei servizi da parte di un posto di blocco americano come "non intenzionale", era costruito "specificatamente" per evitare ulteriori inchieste della magistratura italiana. Lo si legge in un cable siglato dall'ambasciatore Usa a Roma, Mel Sembler, del maggio 2005, diffuso da Wikileaks. Il governo Berlusconi, secondo il documento, voleva "lasciarsi alle spalle" la vicenda, che comunque non avrebbe "danneggiato" i rapporti bilaterali con Washington. Nicola Calipari fu ucciso la notte del 4 marzo 2005. L'agente era in un'auto dei servizi assieme alla giornalista Giuliana Sgrena, appena rilasciata dai suoi rapitori dopo una lunga mediazione. L'auto era diretta verso l'aeroporto di Bagdad quando dal check-point americano partirono alcuni colpi d'arma. Calipari fece scudo col suo corpo per difendere la giornalista e fu ucciso da un proiettile alla testa. Il soldato che sparò fu poi identificato in Mario Lozano, addetto alla mitragliatrice al posto di blocco.
Il governo Berlusconi ha sputato anche sulla salma di un suo servitore, quel Calipari per cui, evidentemente, le fesserie di gasparri, la russa, e simili sulla tutela dell'ordine non valevano. Cosa conta un servitore morto per mano americana rispetto ai rapporti con il nostro padrone d'oltre oceano?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Beh, questa è incredibile. E tutte quelle belle lacrime di coccodrillo versate sulla bara di quel povero funzionario...Il vero epitaffio gliel'hanno scritto alle spalle....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioWikileakes: rapporto su morte Calipari
costruito per evitare altre inchieste
Il governo Berlusconi ha sputato anche sulla salma di un suo servitore, quel Calipari per cui, evidentemente, le fesserie di gasparri, la russa, e simili sulla tutela dell'ordine non valevano. Cosa conta un servitore morto per mano americana rispetto ai rapporti con il nostro padrone d'oltre oceano?Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioBeh, questa è incredibile. E tutte quelle belle lacrime di coccodrillo versate sulla bara di quel povero funzionario...Il vero epitaffio gliel'hanno scritto alle spalle.
Senza paroleB & B with a little weed
Commenta
-
-
davvero senza parole...vergognaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta