io non riesco a decidermi , da una parte penso non sia un bene distruggere la diplomazia, sono d' accordo con gorgone. la diplomazia è un metodo ipocrita, fortunatamente ipocrita, per evitare conflitti. Penso che gli stati basando le proprie relazioni su fatti concreti , interessi reali, non metteranno mai a rischio la tutela di questi in virtù di questo disvelamento, a meno che ovvviamente non ci sia qualcosa di veramente grosso ,sul piano internazionale,ancora da rivelare. In più non ho mai creduto alla fine del mondo e non mi sono mai illuso sulla natura delle democrazie occidentali, le quali hanno sempre fatto valere la propria ragione di stato,similmente a qualsiasi altro regime.
D' altra parte però penso che Wikileaks abbia spesso svolto un ruolo importante nello smascherare alcune ingiustizie, come quelle del video postato. Ma come si fa a decidere se la verità è un bene a prescindere?
D' altra parte però penso che Wikileaks abbia spesso svolto un ruolo importante nello smascherare alcune ingiustizie, come quelle del video postato. Ma come si fa a decidere se la verità è un bene a prescindere?
Commenta