Wikileaks: documenti e commenti qua.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    non riesco a farmi un punto di vista sulla questione. giuro.
    Dove finisce la libertà d'espressione e dove inizia lo spionaggio o l'istigazione a delinquere (come sottolinea Barone)?
    Quando uno può essere considerato una talpa? Non è più giusto incriminare una talpa?
    Quanta segretezza è necessaria, quanta superflua? Cribbio questi catalogavano nella lista delle installazioni segrete l'unico fornitore mondiale di antiveleno per serpenti a sonagli, cosa pensavano, che Al Qaeda tirasse i serpenti dagli aerei?
    Quanto questi segreti minano la sicurezza degli stati invece di tutelarla?

Domande aperte e sfumate a cui è ben difficile dare una risposta univoca. Non voglio fare pronostici, ma secondo me Assange si fa dentro un periodo per stupro (forse) e poi lo rimettono a piede libero e da lì chissà...
    Ha comunque atteso la giustizia in Inghilterra, non in Birmania, sa come gira il mondo...
    Last edited by Dan Master's; 07-12-2010, 14:30:27.

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36491
      • 1,567
      • 2,363
      • Borgo D'io
      • Send PM

idem...ma sono tristissimo che sia stato preso
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

il reato di stupro è stato scelto per la mirabile valenza allegorica oppure ha davvero stuprato una (due? mi pare) donna/e? si sa? si immagina?

---------- Post added at 13:05:53 ---------- Previous post was at 13:04:00 ----------

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        cioè anche tu non riesci a farti un'opinione tua? sto pensando di rubarne una a caso qua sul forum e farla mia.
        ogni volta che penso a tutta la questione cambio idea.

Commenta

• Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          Indubbiamente suscita simpatia.

Routine:

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

e ora sto con gli occhi puntati su quel file da 1,4 gb. Assange avrà di sicuro dato direttive a qualcuno per crackarlo e metterlo in rete
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36491
              • 1,567
              • 2,363
              • Borgo D'io
              • Send PM

cioè anche tu non riesci a farti un'opinione tua? sto pensando di rubarne una a caso qua sul forum e farla mia.
              ogni volta che penso a tutta la questione cambio idea.

mi fa simpatia....e non lo considero certo un mostro.....anzi ci sta dando la possibilita' di vedere oltre la solita facciata ipocrita della diplomazia....
              pero' resta uno che ha fatto in modo da rubare una serie di documenti riservati.....
              cmq mi sento di dire ke le accuse sono montate ad arte........ecco xkè spero possa difendersi grazie a quel famoso megafile
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

dan master ma devi difendere il regime americano sempre e comunque? vedi che ho ragione, sei prevenuto verso certi paesi mentre difendi sempre e comunque le nefandezze occidentali ,in particolare quelle usa(la vera dittatura del mondo, che ti piaccia o meno)

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Vicenda molto complicata e appassionante. Il link Birmania-Manchester è di uno squallore bestiale.

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    dan master ma devi difendere il regime americano sempre e comunque? vedi che ho ragione, sei prevenuto verso certi paesi mentre difendi sempre e comunque le nefandezze occidentali ,in particolare quelle usa(la vera dittatura del mondo, che ti piaccia o meno)
                    Cosa vuoi che ti dica, Assange suscita la simpatia del Davide contro Golia e mette l'occidente sul banco di prova. Alcuni segreti scomodi son venuti fuori e un po' di perplessità suscitano.
                    Da qua a giudicare l'America un regime dittatoriale ce ne passa d'acqua sotto i ponti, anche grazie a queste notizie,ora sappiamo che la presa sul mondo non è così solida come il mondo "complottista" crede o vuole credere, gli equilibri sono più o meno quelli che si sapevano con qualche sorpresa (per chi non aveva intuito che gli arabi oltre la logica della tribù o dello sceicco che governa i poveri sudditi non vanno).

Le domande che ho scritto sopra ad esempio possono essere lette anche a detrazione degli Stati Uniti e questa ossessione per la segretezza ad esempio è preoccupante.
                    Sono queste le cose che mi interessano, luci e ombre, poi che vivo bene dove vivo, non mi sento in una dittatura e non invidio birmani e nordcoreani mi pare ovvio.
                    Come mai Assange ha aspettato la giustizia in Inghilterra, nel "cortile" del nemico? Perché sa bene che in altre zone del mondo non avrebbe avuto più garanzie, indubbiamente molto intelligente fino all'ultimo

Per ora più che i contenuti mi sembra allarmante il modo in cui sono stati trafugati e la dimostrazione di debolezza è stata evidente.
                    Last edited by Dan Master's; 07-12-2010, 15:43:19.

Routine:

Commenta

• gorgone
                      for a while
                      • May 2008
                      • 6246
                      • 832
                      • 835
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                      Cosa vuoi che ti dica, Assange suscita la simpatia
                      a me per niente.
                      dev'essere, portata all'ennesima potenza, l'istintiva antipatia che provo verso chi si vanta di dire le cose in faccia, la sincerità, senza un minimo di educazione, non mi fa simpatia.
                      infatti cerco di giudicare la faccenda prescindendo da un'istintiva avversione verso assange, che non ha svelato nessun segreto importante, ma ha polverizzato la diplomazia, almeno a me sembra questo.

come ho detto giorni fa, non credo che ci sarà nessuna ripercussione geopolitica rilevante, quindi boh, trovo anche poco sensato il paragone alle grandi inchieste giornalistiche tipo watergate.

Commenta

• Dan Master's
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 2296
                        • 330
                        • 230
                        • Send PM

a me per niente.
                        dev'essere, portata all'ennesima potenza, l'istintiva antipatia che provo verso chi si vanta di dire le cose in faccia, la sincerità, senza un minimo di educazione, non mi fa simpatia.
                        infatti cerco di giudicare la faccenda prescindendo da un'istintiva avversione verso assange, che non ha svelato nessun segreto importante, ma ha polverizzato la diplomazia, almeno a me sembra questo.

come ho detto giorni fa, non credo che ci sarà nessuna ripercussione geopolitica rilevante, quindi boh, trovo anche poco sensato il paragone alle grandi inchieste giornalistiche tipo watergate.
                        Dici che è meglio l'educazione talvolta ipocrita? Mi trovi d'accordo in linea di massima però un certo fascino questo per qualche giorno su di me lo ha avuto, è una figura insomma alquanto "scivolosa"...
                        Nessun segreto epocale svelato, però qualche domandina sul perché e soprattutto sul come vengano tenuti tali segreti tocca farsela. Chi vivrà vedrà...

Routine:

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                          Dici che è meglio l'educazione talvolta ipocrita?
                          ovviamente, peraltro l'educazione è *sempre* ipocrita.
                          la sincerità va chiaramente addomesticata, soprattutto in rapporti formali, a maggior ragione nella diplomazia, sono regole basilari di convivenza.

le persone mentono, grazie a dio.

Commenta

• Dan Master's
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 2296
                            • 330
                            • 230
                            • Send PM

ovviamente, peraltro l'educazione è *sempre* ipocrita.
                            la sincerità va chiaramente addomesticata, soprattutto in rapporti formali, a maggior ragione nella diplomazia, sono regole basilari di convivenza.

le persone mentono, grazie a dio.
                            Vero, ma non diciamolo, facciamo finta di niente anche noi va...

Routine:

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

a me per niente.

Cosa c'entra, in questo caso, l'educazione?

Ed anche la "sincerità", per giunta...

Questo qui, manovrato (non si sa) da qualcuno, o in solitaria, aveva la possibilità di divulgare informazioni riservate e compromettenti a livello planetario.

Quindi, secondo me, delle due l'una: o è un criminale, o un paladino della giustizia.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • Send PM

a me per niente.

proprio perché non c'entra nulla cerco di prescindere.

Commenta

Working...
                                X