Originariamente Scritto da 619619
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Il progetto italiano rimane nebuloso e precario, e come da nostro stile si basa su un giro di mazzette, l'interesse energetico è in secondo piano, per questo i politici si sono rimangiati tutto rapidamente. Si parlava di meno del 10% nel 2035 eh... non di alternative al fossile. Posso anche concordare sull'utilità dell'energia estratta dall'atomo, ma le cose vanno fatte cum grano salis.
Nel futuro comunque ci sono solo nucleare e rinnovabili, c'è poco da fare. Il nucleare offre produzione massiva a basso costo d'esercizio, anche se i costi per la dismissione sono altissimi, il rinnovabile è più costoso in esercizio ma di fatto ti slega dal costo e dalla disponibilità delle materie prime e dei combustibili. L'integrazione tra le due fonti energetiche sarà inevitabile, energia solo da nucleare o solo da rinnovabili è pura utopia.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl progetto italiano rimane nebuloso e precario, e come da nostro stile si basa su un giro di mazzette, l'interesse energetico è in secondo piano, per questo i politici si sono rimangiati tutto rapidamente. Si parlava di meno del 10% nel 2035 eh... non di alternative al fossile. Posso anche concordare sull'utilità dell'energia estratta dall'atomo, ma le cose vanno fatte cum grano salis.
Nel futuro comunque ci sono solo nucleare e rinnovabili, c'è poco da fare. Il nucleare offre produzione massiva a basso costo d'esercizio, anche se i costi per la dismissione sono altissimi, il rinnovabile è più costoso in esercizio ma di fatto ti slega dal costo e dalla disponibilità delle materie prime e dei combustibili. L'integrazione tra le due fonti energetiche sarà inevitabile, energia solo da nucleare o solo da rinnovabili è pura utopia.
Il popolino crea problemi per 5 centrali....la scelta va anche fatta digerire un po' per volta...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Devi rapportarlo al paese, le potenzialità del nucleare in Italia sono comunque limitate dalla geologia e dalla superficie, anche se fossimo tutti entusiasti, più di 10-15 centrali non ne metti.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza MessaggioNon sono un esperto di armi, vado un po' ad intuito, cmq ho letto in rete, un bel po' di articoli che parlano dell'uso di scorie delle centrali nucleari per proiettili e missili...Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioAppunto, uranio impoverito, leggermente più potenti perché l'uranio pesa più del ferro e prende fuoco all'impatto, però enormemente devastante per chi lo usa (vedi nostri soldati) e chi vive nel paese in guerra (i proiettili restano nel terreno a tempo indeterminato, in teoria servirebbe una bonifica, ma chi mai la farà?)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSartorio, però devi tenere conto che il 10% è una scelta, non è il massimo che può dare il nucleare.
Il popolino crea problemi per 5 centrali....la scelta va anche fatta digerire un po' per volta...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio...
Nel futuro comunque ci sono solo nucleare e rinnovabili, c'è poco da fare. Il nucleare offre produzione massiva a basso costo d'esercizio, anche se i costi per la dismissione sono altissimi, il rinnovabile è più costoso in esercizio ma di fatto ti slega dal costo e dalla disponibilità delle materie prime e dei combustibili. L'integrazione tra le due fonti energetiche sarà inevitabile, energia solo da nucleare o solo da rinnovabili è pura utopia.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Così, giusto per aiutare a digerire meglio l'energia nucleare
RADIOATTIVITA' RECORD - Le ultime rilevazioni della Tepco dicono tra l'altro che c'è un tasso di iodio radioattivo 4.385 volte superiore al limite legale registrato in mare, a 300 metri a sud di Fukushima. Il tasso di iodio radioattivo registrato negli ultimi giorni è notevolmente aumentato: era 1.250 volte superiore alla norma nella giornata di sabato, 1.850 volte superiore domenica, e 3.355 volte più alto del limite consentito appena ieri mattina.
O pensate forse che siccome i TG non ne parlano più, ora tutto vada per il meglio?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Fukushima, tra le altre cose, ci deve mettere in guardia sulla maggiore pericolosità dei nuovi combustibili nucleari. Il MOX, quello utilizzato nel reattore 3, contiene plutonio (di solito di derivazione militare) che ha effetti tossici terribilmente maggiori rispetto a quelli più tradizionali. L'utilizzo di questo isotopo si è reso necessario per calmierare i prezzi dell'uranio, che sono aumentati notevolmente. Insomma, una sorta di riciclaggio delle enormi scorte belliche, accumulate negli anni della guerra fredda, da USA, Russia, GB e Francia. I governi di questi stati cominciano ad avere problemi di natura economica e tecnica per il mantenimento di questi depositi. Da qui, oltre alla necessità di risparmiare sull'uranio, la spinta all'utilizzo del plutonio per produrre MOX. Con buona pace di tutti
Last edited by sotiris; 31-03-2011, 12:10:30.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCosì, giusto per aiutare a digerire meglio l'energia nucleare
RADIOATTIVITA' RECORD - Le ultime rilevazioni della Tepco dicono tra l'altro che c'è un tasso di iodio radioattivo 4.385 volte superiore al limite legale registrato in mare, a 300 metri a sud di Fukushima. Il tasso di iodio radioattivo registrato negli ultimi giorni è notevolmente aumentato: era 1.250 volte superiore alla norma nella giornata di sabato, 1.850 volte superiore domenica, e 3.355 volte più alto del limite consentito appena ieri mattina.
O pensate forse che siccome i TG non ne parlano più, ora tutto vada per il meglio?
Qui in germania la notizia era passata già ieri. Gran parte della popolazione è schierata contro l'energia atomica, qui è un problema (politico e non solo) molto sentito.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioQui in germania la notizia era passata già ieri. Gran parte della popolazione è schierata contro l'energia atomica, qui è un problema (politico e non solo) molto sentito."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggiol'esperto di bodyweb invece ha detto che e' solo un problema di consenso elettorale della Merkel
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa digerire cosa? Una tecnologia che i suoi stessi sostenitori e sponsor hanno abbandonato dopo Fukushima? Veramente un gran biglietto da visita.
Spiega spiega...sono tutto orecchie...
---------- Post added at 12:46:14 ---------- Previous post was at 12:45:00 ----------
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggiol'esperto di bodyweb invece ha detto che e' solo un problema di consenso elettorale della Merkel
l'esperto di Bodyweb????
Veramente l'ha detto il ministro dell'economia tedesco davanti agli imprenditori tedeschi che erano incazzati neri... e 2 pagine dietro ti ho anche messo un link dove spiegano il fatto...
Inoltre l'equazione "opinione del popolino= Verità scientifica" non esiste
Guarda che non è cercando di spregiare me che dimostri di capirne dell'argomento...Last edited by TheSandman; 31-03-2011, 14:00:53.
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta