Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
    Sì ma l'aria con cosa la comprimi?
    Era x fare notare il rendimento di tecnologie "alternative"
    sigpic

Commenta

• odisseo
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 4878
      • 248
      • 161
      • Send PM

Alemanno: "No a centrali nucleari nel Lazio" 57 –"Con Renata Polverini già abbiamo espresso la volontà di non avere centrali nucleari nel Lazio, perché nella nostra regione c'è già autosufficienza energetica". Così, a margine della presentazione di una mostra, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha risposto a una domanda sull'idea del governo di tornare a realizzare centrali nucleari in Italia.
      ok,rimane davvero solo la Sardegna.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• bertinho7
        OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
        • May 2008
        • 28
        • 1,168
        • 1,051
        • ariel aka piper fawn
        • Send PM

perdonate la domanda ma nn so nulla della tematica nucleare
        in caso di fusione che succeda? mega esplosione stile bomba atomica? fuoriuscite radioattive di dimensioni gigantesche? entrambe le cose?

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

ogni paese ue stà cmq dichiarando che non cambierà la propria roadmap o politica in materia nucleare.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            permettimi....hai letto anche solo una riga del mio post?
            ad oggi non possiamo sostituire in toto....possiamo affiancare....e se fatto in maniera non scellerata il risparmio e vantaggio sarebbero tangibili. nel mio condominio che ha un minuscolo pannello solare....in pratica abbiamo acqua calda senza spendere quasi nulla....e siamo 18 unità abitative...fossero fotovoltaici magari non basterebbe ma ci sarebbe anche un certo vantaggio lì.

signori non si può passare dall'età della pietra ai pc....l'italia non è pronta al nucleare....ci sono step intermedi da superare.
            sull'home production siamo d'accordo si risparmierebbe tanto, però enel energia non permette l'uso di cumulatori(batterie) e fà disperdere tanta energia prodotta nella rete, quando basterebbe al signolo utente per azzerare la bolletta energetica.
            I pannelli per l'acqua fanno risparmiare tanto, ma è l'industria che ha sete d'energia e qui i problemi aumentano.
            Last edited by Lucone; 14-03-2011, 17:50:49.
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              Fallo iscrivere su BW, una chiacchierata con the sandman e vedrai che si calmerà
              eh, purtroppo non e' mica tanto calmo
              B & B with a little weed

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                Alemanno: "No a centrali nucleari nel Lazio" 57 –"Con Renata Polverini già abbiamo espresso la volontà di non avere centrali nucleari nel Lazio, perché nella nostra regione c'è già autosufficienza energetica". Così, a margine della presentazione di una mostra, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha risposto a una domanda sull'idea del governo di tornare a realizzare centrali nucleari in Italia.
                ok,rimane davvero solo la Sardegna.
                classiche dichiarazioni da politico in cerca di voti e sostenitori a cui abboccano solo ignoranti e caproni.
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• FrancoRM
                  Inattivo
                  • Apr 2010
                  • 270
                  • 25
                  • 43
                  • Send PM

Credo esplosioni con conseguente nube tossica, e sarebbe quello il problema principale imo.

Commenta

• Lucone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3133
                    • 162
                    • 125
                    • Perugia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    classiche dichiarazioni da politico in cerca di voti e sostenitori a cui abboccano solo ignoranti e caproni.
                    a per me ci si baserà la campagna delle prossime politiche
                    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      Alemanno: "No a centrali nucleari nel Lazio" 57 –"Con Renata Polverini già abbiamo espresso la volontà di non avere centrali nucleari nel Lazio, perché nella nostra regione c'è già autosufficienza energetica".
                      una motivazione plausibile

Commenta

• sotiris
                        Urban Sheepboy
                        • Sep 2010
                        • 1310
                        • 54
                        • 50
                        • corazziere tascabile
                        • Send PM

ma ad oggi che servirebbe passare al nucleare? ci vogliono 15 anni (in Italia fai 20) per averle operative dalla posa del primo mattone. A noi serve una pezza immediata e la strada indicata da morte è l'unica praticabile se affiancata da precise iniziative statali. Io a casa ho installato un imp fotovoltaico da 3 KW e un solare termico. ho speso meno di 20000 euro per tutti e due, quello che mi sarebbe costato un'auto di media cilindrata. infatti giro con una macchina con 190000 km, ma che mi frega? va ancora bene! e ho azzerato la bolletta enel e abbattuto il consumo di gas di moltissimo. Probabilmente in un futuro immediato la gente non avrà più la possibilità di fare questi investimenti e allora dovrebbe essere lo stato ad occuparsene. sarebbe anche una buona occasione di sviluppo industriale.
                        questo per le esigenze famigliari e urbane in generale. Il risparmio che si otterrebbe potrebbe essere gestito per convogliare le attuali risorse all'industria.
                        Last edited by sotiris; 14-03-2011, 18:05:51.
                        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36444
                          • 1,565
                          • 2,291
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

le probabilità che sia iniziata la fusione esistono eccome
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                            ma ad oggi che servirebbe passare al nucleare? ci vogliono 15 anni (in Italia fai 20) per averle operative dalla posa del primo mattone. A noi serve una pezza immediata e la strada indicata da morte è l'unica praticabile se affiancata da precise iniziative statali. Io a casa ho installato un imp fotovoltaico da 3 KW e un solare termico. ho speso meno di 20000 euro per tutti e due, quello che mi sarebbe costato un'auto di media cilindrata. infatti giro con una macchina con 190000 km, ma che mi frega? va ancora bene! e ho azzerato la bolletta enel e abbattuto il consumo di gas di moltissimo. Probabilmente in un futuro immediato la gente non avrà più la possibilità di fare questi investimenti e allora dovrebbe essere lo stato ad occuparsene. sarebbe anche una buona occasione di sviluppo industriale.
                            questo per le esigenze famigliari e urbane in generale. Il risparmio che si otterrebbe potrebbe essere gestito per convogliare le attuali risorse all'industria.
                            non dimentichiamo che ci sono sgravi fiscali x i privati in materia (non vorrei dire fesserie ma intorno al 50%) e che vi è la possibilità di rivendere l'eccesso prodotto....sono soldi....

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                              il risparmio grosso ci sarebbe con i cumulatori, ma l'enel è furba è vende carote per caviale

Commenta

• Cl4ud
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2008
                                • 2531
                                • 573
                                • 1,077
                                • Ceppaloni
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                                Fallo iscrivere su BW, una chiacchierata con the sandman e vedrai che si calmerà
                                quoto, senza pero' dimenticare la figura centrale dello zio, vero e proprio padre costituente della tecnologia nucleare
                                Cl4ud

Commenta

Working...
                                X