Originariamente Scritto da 619619
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Alemanno: "No a centrali nucleari nel Lazio" 57 –"Con Renata Polverini già abbiamo espresso la volontà di non avere centrali nucleari nel Lazio, perché nella nostra regione c'è già autosufficienza energetica". Così, a margine della presentazione di una mostra, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha risposto a una domanda sull'idea del governo di tornare a realizzare centrali nucleari in Italia.
ok,rimane davvero solo la Sardegna."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
ogni paese ue stà cmq dichiarando che non cambierà la propria roadmap o politica in materia nucleare.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiopermettimi....hai letto anche solo una riga del mio post?
ad oggi non possiamo sostituire in toto....possiamo affiancare....e se fatto in maniera non scellerata il risparmio e vantaggio sarebbero tangibili. nel mio condominio che ha un minuscolo pannello solare....in pratica abbiamo acqua calda senza spendere quasi nulla....e siamo 18 unità abitative...fossero fotovoltaici magari non basterebbe ma ci sarebbe anche un certo vantaggio lì.
signori non si può passare dall'età della pietra ai pc....l'italia non è pronta al nucleare....ci sono step intermedi da superare.
I pannelli per l'acqua fanno risparmiare tanto, ma è l'industria che ha sete d'energia e qui i problemi aumentano.Last edited by Lucone; 14-03-2011, 17:50:49.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioFallo iscrivere su BW, una chiacchierata con the sandman e vedrai che si calmeràB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioAlemanno: "No a centrali nucleari nel Lazio" 57 –"Con Renata Polverini già abbiamo espresso la volontà di non avere centrali nucleari nel Lazio, perché nella nostra regione c'è già autosufficienza energetica". Così, a margine della presentazione di una mostra, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha risposto a una domanda sull'idea del governo di tornare a realizzare centrali nucleari in Italia.
ok,rimane davvero solo la Sardegna.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioclassiche dichiarazioni da politico in cerca di voti e sostenitori a cui abboccano solo ignoranti e caproni.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioAlemanno: "No a centrali nucleari nel Lazio" 57 –"Con Renata Polverini già abbiamo espresso la volontà di non avere centrali nucleari nel Lazio, perché nella nostra regione c'è già autosufficienza energetica".
Commenta
-
-
ma ad oggi che servirebbe passare al nucleare? ci vogliono 15 anni (in Italia fai 20) per averle operative dalla posa del primo mattone. A noi serve una pezza immediata e la strada indicata da morte è l'unica praticabile se affiancata da precise iniziative statali. Io a casa ho installato un imp fotovoltaico da 3 KW e un solare termico. ho speso meno di 20000 euro per tutti e due, quello che mi sarebbe costato un'auto di media cilindrata. infatti giro con una macchina con 190000 km, ma che mi frega? va ancora bene! e ho azzerato la bolletta enel e abbattuto il consumo di gas di moltissimo. Probabilmente in un futuro immediato la gente non avrà più la possibilità di fare questi investimenti e allora dovrebbe essere lo stato ad occuparsene. sarebbe anche una buona occasione di sviluppo industriale.
questo per le esigenze famigliari e urbane in generale. Il risparmio che si otterrebbe potrebbe essere gestito per convogliare le attuali risorse all'industria.Last edited by sotiris; 14-03-2011, 18:05:51.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
le probabilità che sia iniziata la fusione esistono eccomeOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggioma ad oggi che servirebbe passare al nucleare? ci vogliono 15 anni (in Italia fai 20) per averle operative dalla posa del primo mattone. A noi serve una pezza immediata e la strada indicata da morte è l'unica praticabile se affiancata da precise iniziative statali. Io a casa ho installato un imp fotovoltaico da 3 KW e un solare termico. ho speso meno di 20000 euro per tutti e due, quello che mi sarebbe costato un'auto di media cilindrata. infatti giro con una macchina con 190000 km, ma che mi frega? va ancora bene! e ho azzerato la bolletta enel e abbattuto il consumo di gas di moltissimo. Probabilmente in un futuro immediato la gente non avrà più la possibilità di fare questi investimenti e allora dovrebbe essere lo stato ad occuparsene. sarebbe anche una buona occasione di sviluppo industriale.
questo per le esigenze famigliari e urbane in generale. Il risparmio che si otterrebbe potrebbe essere gestito per convogliare le attuali risorse all'industria.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggioma ad oggi che servirebbe passare al nucleare? ci vogliono 15 anni (in Italia fai 20) per averle operative dalla posa del primo mattone. A noi serve una pezza immediata e la strada indicata da morte è l'unica praticabile se affiancata da precise iniziative statali. Io a casa ho installato un imp fotovoltaico da 3 KW e un solare termico. ho speso meno di 20000 euro per tutti e due, quello che mi sarebbe costato un'auto di media cilindrata. infatti giro con una macchina con 190000 km, ma che mi frega? va ancora bene! e ho azzerato la bolletta enel e abbattuto il consumo di gas di moltissimo. Probabilmente in un futuro immediato la gente non avrà più la possibilità di fare questi investimenti e allora dovrebbe essere lo stato ad occuparsene. sarebbe anche una buona occasione di sviluppo industriale.
questo per le esigenze famigliari e urbane in generale. Il risparmio che si otterrebbe potrebbe essere gestito per convogliare le attuali risorse all'industria.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioFallo iscrivere su BW, una chiacchierata con the sandman e vedrai che si calmeràCl4ud
Commenta
-
Commenta