Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

non vorrei abitare vicino a una di queste centrali...forse c'è qualcuno che la pensa diversamente?
    sigpic

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
      non vorrei abitare vicino a una di queste centrali...forse c'è qualcuno che la pensa diversamente?
      io

Tessera N° 6

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Perchè scusa???

Non ci saranno vittime nè danni alla natura.

Ahimè poi un incendio dopo un terremoto di 9 gradi scala richter può esserci anche in una casa normale.

Una centrale idroelettrica ha tirato giù un intero paesino li in Giappone ieri...ovviamente nessuno ne parla perchè non fa notizia...
        beh no aspetta, la gente a fukushima è tappata dentro casa e stanno per evacuare tokyo, da quello che ho capito. Lo dico da sostenitore del nucleare... fortunatamente l'italia non è a rischio sismico come il Giappone (quindi il paragone non regge) e sarei favorevole se le cose venissero fatte per bene.

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          beh no aspetta, la gente a fukushima è tappata dentro casa e stanno per evacuare tokyo, da quello che ho capito. Lo dico da sostenitore del nucleare... fortunatamente l'italia non è a rischio sismico come il Giappone (quindi il paragone non regge) e sarei favorevole se le cose venissero fatte per bene.
          black, sono tappati in casa per precauzione.

Come detto la precauzione non è mai troppa, ma da qui a dire che c'è stato un incidente nucleare ce ne vuole...

Tessera N° 6

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

se riescono ad evacuare tokyo in ordine mi tatuo un giapponese sulle chiappe
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            Originariamente Scritto da gorgone
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• Claudio M
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1054
              • 38
              • 29
              • Rho, MI
              • Send PM

x sandmam

da quello che ho capito voti anche berlusca quindi non mi sorprende nulla...
              sigpic

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

x sandmam

da quello che ho capito voti anche berlusca quindi non mi sorprende nulla...

mi sa che hai capito male...è sempre bello per gente come te metterla su questo piano...

Mio zio ha lavorato per N anni nella centrale a Caorso e non ha mai preso un raffreddore a causa del nucleare.

In più quando girava con l'apparecchietto per misurare le radiazioni tra dentro la centrale e il centro città non c'era alcuna differenza ed era tutto nella norma.

Io non ho alcun problema a vivere di fianco a una centrale, così come non avrei alcuna difficoltà a vivere di fianco a un cimitero perchè qualcuno crede ai fantasmi.

Tessera N° 6

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • A casa di socio a falsificare CV
                  • Send PM

black, sono tappati in casa per precauzione.

Come detto la precauzione non è mai troppa, ma da qui a dire che c'è stato un incidente nucleare ce ne vuole...
                  no beh evidentemente non sei informato dei fatti: i residenti della zona sono stati esposti in un giorno alla quantità massima di radiazioni sostenibile in un anno. Io spero che vada tutto bene ma non possiamo esserne sicuri.

Commenta

• Claudio M
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1054
                    • 38
                    • 29
                    • Rho, MI
                    • Send PM

mi sa che hai capito male...è sempre bello per gente come te metterla su questo piano...

Mio zio ha lavorato per N anni nella centrale a Caorso e non ha mai preso un raffreddore a causa del nucleare.

In più quando girava con l'apparecchietto per misurare le radiazioni tra dentro la centrale e il centro città non c'era alcuna differenza ed era tutto nella norma.

Io non ho alcun problema a vivere di fianco a una centrale, così come non avrei alcuna difficoltà a vivere di fianco a un cimitero perchè qualcuno crede ai fantasmi.
                    ma essere evacuati in caso di sisma non sarà piacevole
                    sigpic

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                      no beh evidentemente non sei informato dei fatti: i residenti della zona sono stati esposti in un giorno alla quantità massima di radiazioni sostenibile in un anno. Io spero che vada tutto bene ma non possiamo esserne sicuri.
                      No black sono informato.

Le rediazioni cui sono state sottoposte le persone non sono tali da mettere in pericolo la salute. Ne parlavo con mio zio anche poco fa..

Tessera N° 6

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

poi che intendi con gente come me?

mi sa che 6 tu che capisci poco
                        sigpic

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

ma essere evacuati in caso di sisma non sarà piacevole
                          vabbè, queste sono soluzioni studiate dal governo...non è colpa del nucleare...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

poi che intendi con gente come me?

mi sa che 6 tu che capisci poco
                            vabbè dai, bòna...

Tessera N° 6

Commenta

• Testa
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 12456
                              • 400
                              • 5
                              • BOLOGNA
                              • Send PM

ora, indipendentemente da QUESTO caso, cioè dal fatto che "qui ed ora" potrebbe andare come dice Sandman, il nucleare rappresenta un problema in più, alla tragedia che già esiste.
                              E ciò si verifica comunque, in ogni caso di cataclisma naturale ( e non), cioè un grossissimo problema per chi rimane ( e che forse, nella zona del disastro, non potrà più rimanerci)
                              Che un terremoto possa causare una catastrofe nucleare ( ripeto, indipendentemente da questo caso) non credo sia cosa opinabile, ma è sicuro che aggiungerebbe tragedia alla tragedia

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                ora, indipendentemente da QUESTO caso, cioè dal fatto che "qui ed ora" potrebbe andare come dice Sandman, il nucleare rappresenta un problema in più, alla tragedia che già esiste.
                                E ciò si verifica comunque, in ogni caso di cataclisma naturale ( e non), cioè un grossissimo problema per chi rimane ( e che forse, nella zona del disastro, non potrà più rimanerci)
                                Che un terremoto possa causare una catastrofe nucleare ( ripeto, indipendentemente da questo caso) non credo sia cosa opinabile, ma è sicuro che aggiungerebbe tragedia alla tragedia
                                Un terremoto non crea alcun rischio incidente nucleare, perchè le centrali si fermano automaticamente.

Anche questa volta, con un terremoto di proporzioni bibliche, stiamo parlando di problemi minimi -al di la dei titoloni sensazionalistici-.

Se le centrali reggono a un terremoto del 9 grado scala richter e a tsunami con onde di 10 metri, io direi che possiamo stare ben sicuri, altro che problemi.

E ripeto: intanto della centrale idroelettrica che ha distrutto un paese non ne parla nessuno...

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X