Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
io vorrei sapere come mai sul nucleare se ne discute tanto come se la costruzone di tot centrali nucleari fosse un disastro irreparabile quando esistono non meno di migliaia di cause di disastri ambientali, malattie, sprechi, inquinamenti terribili con quello che e' stato creato dall'uomo fino ad oggi ... il che non significa che non si debba discutere per capire, ma se ogniqualvolta si deve prendere una decisione non si tiene conto di quel che gia' c'e' e che produce disastri veri e propri dove vogliamo andare , sarebbe come dire se sia conveniente o meno fare auto elettriche quando siamo appestati dalle combustoni dei derivati del petroliosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioio vorrei sapere come mai sul nucleare se ne discute tanto come se la costruzone di tot centrali nucleari fosse un disastro irreparabile quando esistono non meno di migliaia di cause di disastri ambientali, malattie, sprechi, inquinamenti terribili con quello che e' stato creato dall'uomo fino ad oggi ... il che non significa che non si debba discutere per capire, ma se ogniqualvolta si deve prendere una decisione non si tiene conto di quel che gia' c'e' e che produce disastri veri e propri dove vogliamo andare , sarebbe come dire se sia conveniente o meno fare auto elettriche quando siamo appestati dalle combustoni dei derivati del petrolioB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioQui l'opinione di un fisico e' importante quanto quella di un ingegnere o di un economista. Il che ovviamente complica enormemente la questione.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiook pur sempre tecnici, di diversi stttori, perchè l'argomento è infradisciplinare: per cui che senso ha che maurox dica la sua?
L'unica cosa e' che perdite da siti nucleari si sono verificate in paesi seri tipo Germania, Canada e Giappone. Immagina da noi, in cui ancora non abbiamo smaltito le scorie di quando ancora avevamo un pugno di centrali.
In queste condizioni forse avrebbe un senso che un cittadino potesse scegliere se pagare una bolletta un po' piu' salata ma sentirsi piu' sicuro, o propendere per il nucleare a 3 metri da casa. Ma e' un pour parler eh, credo che entrambi i punti abbiano pro e contro.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioin effetti anche a me sembra un azzardo (non per maurox, in generale).
L'unica cosa e' che perdite da siti nucleari si sono verificate in paesi seri tipo Germania, Canada e Giappone. Immagina da noi, in cui ancora non abbiamo smaltito le scorie di quando ancora avevamo un pugno di centrali.
In queste condizioni forse avrebbe un senso che un cittadino potesse scegliere se pagare una bolletta un po' piu' salata ma sentirsi piu' sicuro, o propendere per il nucleare a 3 metri da casa. Ma e' un pour parler eh, credo che entrambi i punti abbiano pro e contro."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioio vorrei sapere come mai sul nucleare se ne discute tanto come se la costruzone di tot centrali nucleari fosse un disastro irreparabile quando esistono non meno di migliaia di cause di disastri ambientali, malattie, sprechi, inquinamenti terribili con quello che e' stato creato dall'uomo fino ad oggi ... il che non significa che non si debba discutere per capire, ma se ogniqualvolta si deve prendere una decisione non si tiene conto di quel che gia' c'e' e che produce disastri veri e propri dove vogliamo andare , sarebbe come dire se sia conveniente o meno fare auto elettriche quando siamo appestati dalle combustoni dei derivati del petrolio
Le centrali inizieranno a perdere acqua di raffreddamento perché progettate bene ma costruite volutamente male, magari qualche bel guasto perché così saranno necessari interventi di manutenzione, poi, un po’ di acqua di raffreddamento scaraventata in qualche falda acquifera, i bidoni per le scorie non a norma e le solite cose all’italiana...Last edited by altars_of_madness; 07-03-2011, 23:19:50.La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza MessaggioTe lo spiego subito. Conoscendo come vanno le cose in Italia, avremo centrali su terreni sismici fatte con tondini di ferro lisci. Noi viviamo in un paese che ha creato una intera regione-pattumiera, la Campania, in cui sono stati sotterrati rimorchi pieni di rifiuti tossici ospedalieri ed industriali, sono stati costruiti quartieri sopra discariche abusive di amianto, sono state affondate navi fantasma piene di container pieni di bidoni carichi di cose misteriose, figuriamoci cosa accadrebbe con il business del nucleare.
Le centrali inizieranno a perdere acqua di raffreddamento perché progettate bene ma costruite volutamente male, magari qualche bel guasto perché così saranno necessari interventi di manutenzione, poi, un po’ di acqua di raffreddamento scaraventata in qualche falda acquifera, i bidoni per le scorie non a norma e le solite cose all’italiana...
Per quanto riguarda la sicurezza delle centrali, sono costantemente controllate da organi sovranazionali ed è impossibile la mafia ci mette le mani sopra.
La mafia le mani le mette sugli affari delle rinnovabili, come sta già facendo.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLe centrali sono pure in Giappone dove ci sono terremoti del 10 grado scala Richter.
Per quanto riguarda la sicurezza delle centrali, sono costantemente controllate da organi sovranazionali ed è impossibile la mafia ci mette le mani sopra.
La mafia le mani le mette sugli affari delle rinnovabili, come sta già facendo.
Non credo che nessuno possa avere la certezza che la mafia non metta mai le mani su alcunchè. Santiddio la mafia sta al CIPE nella figura di Cosentino o pensi ancora ai fichi d'india e agli scacciapensieri?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioallora il problema non e' tanto sul nucleare ma sulla gestione delle cose... e qui cambia di molto il discorsoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggioahah 600. il bello e' che all'estero,nello stereotipo dell'italiano medio, noi siamo quelli con la mamma superprotettiva e l'indole mammona, senza contare il fidanzato italiano che viene visto come quello che ti riempie di attenzioni ed oltremodo geloso
per il nucleare abbiamo perso il treno tanti anni fà.....adesso la vedo un'operazione inutile, come al solito ci siamo fatti condizionare da un'ondata emotiva post cernobyl, i politici per la poltrona hanno cavalcato l'onda e come risultato siamo succubi del petrolio.
Bisogna investire in abitazioni a risparmio energetico e fonte alternative per l'autogestione della casa, per l'industria la vedo dura invece produrre con i pannelli solari.Last edited by Lucone; 08-03-2011, 10:29:11.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
penso anche io che il privato dovrebbe puntare almeno alla parziale indipendenza energetica
la tecnologia sta andando avanti, magari fra 5 anni con 2 mq di pannelli solari potremmo essere autosufficienti
al momento chi abita in un condominio è impossibilitato al montaggio di pannelli solari (tanto per dirne una) anche dallo spazio
però certi impianti andrebbero incentivati, e mi pare che la tendenza di quest'anno sia invece quella di togliere gli incentivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggiopenso anche io che il privato dovrebbe puntare almeno alla parziale indipendenza energetica
la tecnologia sta andando avanti, magari fra 5 anni con 2 mq di pannelli solari potremmo essere autosufficienti
al momento chi abita in un condominio è impossibilitato al montaggio di pannelli solari (tanto per dirne una) anche dallo spazio
però certi impianti andrebbero incentivati, e mi pare che la tendenza di quest'anno sia invece quella di togliere gli incentiviTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta