Originariamente Scritto da mik92
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioio mi adeguo a seconda dell'interlocutore.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza MessaggioEppure vedendo l'evoluzione del 3D dovresti sentirti tutt'altro che superiore...
Non farmi ridere.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioah si, e per quale motivo? perchè su N utenti che sono intervenuti in questro thread N utenti-1 (me) erano antinuclearisti?
Non farmi ridere.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioah si, e per quale motivo? perchè su N utenti che sono intervenuti in questro thread N utenti-1 (me) erano antinuclearisti?
Non farmi ridere.
ti adegui all'interlocutore?dunque quando dici frasi senza una base ma solo di offesa tipo bona ugo intendi adeguarti a un interlocutore a cui non riesci più rispondere qualcosa che possa smentirlo?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Passo indietro del governo
via le norme, salta il referendum
ROMA - Il governo ha deciso di soprassedere sul programma nucleare ed ha inserito nella moratoria già prevista nel decreto legge omnibus, all'esame dell'aula del Senato, l'abrogazione di tutte le norme previste per la realizzazione di impianti nucleari nel Paese.
Una scelta che avrà con ogni evidenza l'effetto di far decadere il quesito referendario per l'abrogazione della legge con cui si apriva la strada al ritorno dell'energia atomica in Italia.
La scelta dell'esecutivo era stata in qualche modo anticipata da una serie di uscite del ministro dell'Economia Giulio Tremonti, molto critiche nei confronti dell'opportunità di massicci investimenti sul nucleare. Dichiarazioni culminate oggi con l'intervento davanti alla Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo. Tremonti in quella sede ha sostenuto l'opportunità di finanziare lo sviluppo delle energie alternative nel quadro di investimenti pubblici di interesse collettivo. "Questa fase - ha detto Tremonti - va utilizzata anche per sostenere investimenti pubblici destinati a operazioni di interesse collettivo. Il finanziamento delle energie alternative risponde a questa esigenza".
amen"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Questo Governo ha fatto un'altra cagata.
Una decisione per raggranellare 2 voti in più alle prossime amministrative e per salvare il legittimo impedimento.
Il nucleare è una scelta necessaria e ineludibile.
Possiamo rimandare finchè vogliamo, ma prima o poi lo dovremo reintrodurre.
"Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni" [Alcide De Gasperi]Last edited by TheSandman; 19-04-2011, 15:59:38.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
Il nucleare è una scelta necessaria e ineludibile.
Possiamo rimandare finchè vogliamo, ma prima o poi lo dovremo reintrodurre.Cl4ud
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggiofonte? miozio.com?
ahh tremonti! CHE UOMO!
cmq a loro frega niente. le mazzette delle lobby nucleari francesi e americane se le sono già intascate.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Era gia' stato anticipato tutto gia' da qualche tempo
Nucleare, Prestigiacomo a Tremonti: «Basta cazz..., usciamone »
«È finita, mica possiamo rischiare le elezioni per questo?»
Nei corridoi di montecitorio Dopo la cerimonia dei 150 anni
Nucleare, Prestigiacomo a Tremonti: «Basta cazz..., usciamone »
«È finita, mica possiamo rischiare le elezioni per questo?»
La ministra dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo (Ansa) MILANO - «È finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare. Non facciamo cazzate». Nell'aula di Montecitorio è finita da poco la cerimonia di celebrazione del 150esimo anniversario, e nel corridoio di fronte alla sala del governo il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, si sfoga, lontana da occhi indiscreti, con Paolo Bonaiuti e Giulio Tremonti.
IL COLLOQUIO - Il dibattito sul progetto nucleare del governo si è infiammato dopo il terremoto in Giappone, ma il ministro ha già le idee chiare. A sentire lei, il nucleare italiano non ha futuro: «È finita, non possiamo mica rischiare le elezioni per il nucleare. Non facciamo cazzate. Bisogna uscirne - dice rivolta a Bonaiuti e soprattutto a Tremonti - ma in maniera soft. Ora non dobbiamo fare nulla, si decide tra un mese». Al colloquio, che è durato una decina di minuti, s'aggiunge poi anche il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani. (fonte: Dire)
17 marzo 2011B & B with a little weed
Commenta
-
-
Nucleare/ Romani, avanti con nuova strategia nazionale
Martedi, 19 Aprile 2011 - 19:20
"L'emendamento presentato oggi al decreto legge 34 consentira' al governo di accelerare sulla presentazione di una nuova strategia energetica nazionale, a cui stiamo gia' lavorando con forte impegno". Questo il commento del Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani allo stop deciso dall'esecutivo per la realizzazione di impianti nucleari nel Paese. Romani spiega che "il nostro obiettivo e' individuare le nuove misure necessarie per garantire la sicurezza e la diversificazione dell'approvvigionamento energetico, per potenziare lo sviluppo delle infrastrutture e per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo di questo settore cosi' importante per il nostro Paese". "In questo senso - prosegue - la decisione di abrogare i dispositivi di legge sulla realizzazione di impianti nucleari e' perfettamente in linea con le strategie assunte da grandi Paesi come Germania, Stati Uniti, Giappone, Russia che, alla luce del disastro di Fukushima, stanno riprogrammando le proprie strategie. Scelte cosi' importanti per il nostro futuro - aggiunge il Ministro - non possono essere fatte sulla base di ondate emotive o di strumentalizzazioni politiche. Bisogna invece procedere sulla base di linee razionali, forti e condivise anche a livello comunitario. Per questo e' adesso importante andare avanti e guardare al futuro, impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato per la produzione di energia pulita, in particolar modo per quanto riguarda il comparto delle rinnovabili e dell'energia verde". Infine, il Ministro sottolinea che "e' nostra intenzione presentare al piu' presto, nell'ambito della Conferenza per l'Energia che convocheremo subito dopo l'estate, una nuova strategia energetica che rafforzi e potenzi il sistema produttivo ed energetico italiano per il prossimo ventennio".
Daje Paolo"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggiofonte? miozio.com?
"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioNucleare/ Romani, avanti con nuova strategia nazionale
Martedi, 19 Aprile 2011 - 19:20
"L'emendamento presentato oggi al decreto legge 34 consentira' al governo di accelerare sulla presentazione di una nuova strategia energetica nazionale, a cui stiamo gia' lavorando con forte impegno". Questo il commento del Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani allo stop deciso dall'esecutivo per la realizzazione di impianti nucleari nel Paese. Romani spiega che "il nostro obiettivo e' individuare le nuove misure necessarie per garantire la sicurezza e la diversificazione dell'approvvigionamento energetico, per potenziare lo sviluppo delle infrastrutture e per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo di questo settore cosi' importante per il nostro Paese". "In questo senso - prosegue - la decisione di abrogare i dispositivi di legge sulla realizzazione di impianti nucleari e' perfettamente in linea con le strategie assunte da grandi Paesi come Germania, Stati Uniti, Giappone, Russia che, alla luce del disastro di Fukushima, stanno riprogrammando le proprie strategie. Scelte cosi' importanti per il nostro futuro - aggiunge il Ministro - non possono essere fatte sulla base di ondate emotive o di strumentalizzazioni politiche. Bisogna invece procedere sulla base di linee razionali, forti e condivise anche a livello comunitario. Per questo e' adesso importante andare avanti e guardare al futuro, impiegando le migliori tecnologie disponibili sul mercato per la produzione di energia pulita, in particolar modo per quanto riguarda il comparto delle rinnovabili e dell'energia verde". Infine, il Ministro sottolinea che "e' nostra intenzione presentare al piu' presto, nell'ambito della Conferenza per l'Energia che convocheremo subito dopo l'estate, una nuova strategia energetica che rafforzi e potenzi il sistema produttivo ed energetico italiano per il prossimo ventennio"
Daje Paolo
Contenti voi, contenti tutti.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLa Germania non rinuncerà ai suoi attuali reattori.
Impossibile barattare il 30% della propria energia con il 5%
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
Sul primo punto nemmeno commento, perchè ti ho appena detto che si costruiranno centrali proprio per la neccessità di dovere uscire dall'economia da combustibili fossili...Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
Quindi non volere il nucleare, rebus sic stantibus, è da irrazionali e anti-realisti.Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
Questi tedeschi irrazionali e anti-realisti hanno davvero rotto le palle. Dopo il nazismo, si macchiano di un altro crimine gravissimo:
contraddire Sandman.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
Commenta