Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    sandy linkeresti direttamente dove parlando di e-cut?
    Se scrivi e-cut non lo troverai mai...

Si scrive e-cat!!!!

Basta fare una ricerca inserendo quella parola corretta

---------- Post added at 00:13:25 ---------- Previous post was at 00:12:51 ----------

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    ero serio. Ci sono articoli interessanti per quanto mi riguarda.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    E ci credo, ci scrivono scienziati top in Italia e quelli più raziocinanti.

Tessera N° 6

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

ahahaha
      avrei potuto passare la notte su articoli tipo studi inglesi (cit.) quelli che scoprono il gene della mano morta o come ritrovano la via di casa le formiche nel deserto ecc ecc..
      vado.

trovato

---------- Post added at 00:19:54 ---------- Previous post was at 00:13:55 ----------

comunque il sito linkato da liam presenta anche le perplessità, non prende una posizione, riporta le due posizioni.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio

comunque il sito linkato da liam presenta anche le perplessità, non prende una posizione, riporta le due posizioni.
        Perchè Liam è così, un democristiano del web come direbbe Bersani.

L'E-Cat è una frode come pannelli fottovoltaici, eolico ecc.ecc. c'è solo da sperare che non ci tocchi sovvenzionare anche questa porcheria.

---------- Post added at 00:23:52 ---------- Previous post was at 00:22:58 ----------

Comunque ho messo il primo sito ad cazzum che ho trovato, basta fare una ricerca su google e si scopre perchè e percome è una bufala.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Madonna Sand mi fai fare sempre una fatica pazzesca. Sono questi gli articoli ai quali ti riferisci?

Perche' nessuno di questi articoli dice che e' una bufala.

---------- Post added at 23:35:13 ---------- Previous post was at 23:33:19 ----------

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

Comunque ho messo il primo sito ad cazzum che ho trovato, basta fare una ricerca su google e si scopre perchè e percome è una bufala.
          eh va beh, ma me lo devi dire tu perche' non sei d'accordo, esprimi opinioni perche ti ricordi che da qualche parte qualcuno lo deve aver detto?

---------- Post added at 23:37:47 ---------- Previous post was at 23:35:13 ----------

Ma pensa che quando dici che il fotovoltaico e' una truffa avresti anche dei punti interessanti a favore della tua tesi, ma non sai di averli.

Avrei voluto discuterli qualche volta, ma mi sarebbe sembrato di litigare con me stesso e ho evitato.
          B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

Ma pensa che quando dici che il fotovoltaico e' una truffa avresti anche dei punti interessanti a favore della tua tesi, ma non sai di averli.
            Ma figurati, io non ho punti interessanti a favore della mia tesi, io ho I FATTI e I NUMERI a favore della mia tesi.

Sei tu che sei a favore di quelle tecnologie inutili e costose, e ora vieni a dirmi che ho ragione ma non so come spiegarlo?

Ma per carità di Dio, sono io che rinuncio sempre a discutere di questi argomenti perchè tanto mi pare di ragionare da solo e non ho voglia di stare ad allungare il brodo per N pagine.

---------- Post added at 00:41:42 ---------- Previous post was at 00:40:27 ----------

Comunque domani guardo meglio per l'E-Cat, le mie fonti sono libri che scrivono autori che scrivono su quel sito, ma libri cartacei come ti ho già detto più volte, non leggo mai articoli scientifici da internet per diffidenza.

Comunque c'erano articoli anche su quel sito, li avevo letti!

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Ma figurati, io non ho punti interessanti a favore della mia tesi, io ho I FATTI e I NUMERI a favore della mia tesi.

Sei tu che sei a favore di quelle tecnologie inutili e costose, e ora vieni a dirmi che ho ragione ma non so come spiegarlo?

Ma per carità di Dio, sono io che rinuncio sempre a discutere di questi argomenti perchè tanto mi pare di ragionare da solo e non ho voglia di stare ad allungare il brodo per N pagine.
              oibo', ho scritto in italiano credo, non e' neanche un concetto cosi' difficile da comprendere.

---------- Post added at 23:48:06 ---------- Previous post was at 23:44:18 ----------

Comunque domani guardo meglio per l'E-Cat, le mie fonti sono libri che scrivono autori che scrivono su quel sito, ma libri cartacei come ti ho già detto più volte, non leggo mai articoli scientifici da internet per diffidenza.

Comunque c'erano articoli anche su quel sito, li avevo letti!
              ma si' i link che ho riportato sono articoli sull'e-cat che hanno pubblicato su quel sito.
              A parte che parla di fisica un giornalista laureato in biotecnologie, le sue conclusioni sono ragionevoli, ci vogliono piu' evidenze sperimentali per esprimersi in un senso o nell'altro.
              B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

oibo', ho scritto in italiano credo, non e' neanche un concetto cosi' difficile da comprendere.

---------- Post added at 23:48:06 ---------- Previous post was at 23:44:18 ----------

ma si' i link che ho riportato sono articoli sull'e-cat che hanno pubblicato su quel sito.
                A parte che parla di fisica un giornalista laureato in biotecnologie, le sue conclusioni sono ragionevoli, ci vogliono piu' evidenze sperimentali per esprimersi in un senso o nell'altro.
                Comunque Liam in scienza la mia stella polare è Franco Battaglia, già sai.

Persona che conosco personalmente e con cui parlo spesso di questi argomenti e che è tra i pochi ad andare contro al politicamente corretto.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Comunque Liam in scienza la mia stella polare è Franco Battaglia, già sai.

Persona che conosco personalmente e con cui parlo spesso di questi argomenti e che è tra i pochi ad andare contro al politicamente corretto.
                  Ma io lo so bene, non me lo devi confermare.

Battaglia, e' antipatico da dire, e' uno che praticamente non ha mai fatto uno studio scientifico decente in vita sua, ha smesso del tutto nel 1993. Il che mi fa un po' girare le balle per come si e' ridotta l'universita' italiana, e' come un barbiere che non taglia i capelli o un calciatore che non sa calciare un pallone, ma questo e' un altro discorso. Poi uno puo' anche decidere di fare l'opinionista o il divulgatore, ma quello e' un altro mestiere.

Indipendentemente da questo, le tesi che sostiene possono essere fondate come no, ma ti consiglierei di usare la tua testa il piu' possibile e sentire diverse campane, non e' una gran mossa avere stelle polari, una sola poi.
                  Last edited by Liam & Me; 08-09-2012, 02:16:25.
                  B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Ma io lo so bene, non me lo devi confermare.

Battaglia, e' antipatico da dire, e' uno che praticamente non ha mai fatto uno studio scientifico decente in vita sua, ha smesso del tutto nel 1993. Il che mi fa un po' girare le balle per come si e' ridotta l'universita' italiana, e' come un barbiere che non taglia i capelli o un calciatore che non sa calciare un pallone, ma questo e' un altro discorso. Poi uno puo' anche decidere di fare l'opinionista o il divulgatore, ma quello e' un altro mestiere.

Indipendentemente da questo, le tesi che sostiene possono essere fondate come no, ma ti consiglierei di usare la tua testa il piu' possibile e sentire diverse campane, non e' una gran mossa avere stelle polari, una sola poi.
                    Ma grazie...io mica sono dalla sua parte per partito preso o altro.

La penso come lui perchè fra mille opinioni sentite le sue sono quelle che sempre mi hanno convinto di più.

E questo a prescindere dalle tante o poche pubblicazioni fatte.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Ma grazie...io mica sono dalla sua parte per partito preso o altro.

La penso come lui perchè fra mille opinioni sentite le sue sono quelle che sempre mi hanno convinto di più.

E questo a prescindere dalle tante o poche pubblicazioni fatte.
                      Parlavo di nessuna pubblicazione, non poche o tante. E' come l'impiegato statale che si imbuca per non fare una mazza tutta la vita. E' una delle poche cose che riesce ancora a farmi incazzare.

Per il resto mi fa piacere che tu abbia ascoltato anche altre campane, occhio che se ti trovi d'accordo sempre con la stessa di solito c'e' qualcosa che non va da qualche parte.
                      B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

occhio che se ti trovi d'accordo sempre con la stessa di solito c'e' qualcosa che non va da qualche parte.
                        Certamente, ossia nelle altre opinioni

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

esatto
                          B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Comunque il Battaglia mi sembra tutto fuorchè uno sprovveduto o uno che dice panzane, tutt'altro.

L'ho sentito anche in dibattiti con altri scienziati e mi è sempre parso il più convincente.

Certo non è uno che fa "appeal" su chi ascolta, perchè sempre meglio sentire dire certe cose che altre, e le sue idee sono tutto fuorchè nazional-popolari, però per quanto mi riguarda meglio avere 0 pubblicazioni e avere ragione nello specifico quando si apre bocca che averne 1000000000000 e sparare boiate.

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Comunque il Battaglia mi sembra tutto fuorchè uno sprovveduto o uno che dice panzane, tutt'altro.

L'ho sentito anche in dibattiti con altri scienziati e mi è sempre parso il più convincente.

Certo non è uno che fa "appeal" su chi ascolta, perchè sempre meglio sentire dire certe cose che altre, e le sue idee sono tutto fuorchè nazional-popolari, però per quanto mi riguarda meglio avere 0 pubblicazioni e avere ragione nello specifico quando si apre bocca che averne 1000000000000 e sparare boiate.
                              lo 0 pubblicazioni - non fare il lavoro per il quale si e' pagati piu' che bene - e' un parametro che uso io per valutare la persona, oltre che il valore come scienziato.

Poi certo, in una discussione su altro puo avere ragione come puo' avere torto, certamente.
                              B & B with a little weed

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Doveva tenersi oggi la dimostrazione ? Com'è andata ?

Commenta

Working...
                                X