Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Riesumo questo 3d vecchio di 3-4 mesi per segnalare il fatto che domani e dopodomani Rossi potrebbe presentare la versione commerciale del suo e-cat ad un meeting internazionale appositamente organizzato che si terra' a Zurigo. L'evento dovrebbe essere trasmesso in streaming (il link e il programma del meeting si possono trovare qui).

Vediamo come si evolvera' la questione.
    B & B with a little weed

Commenta

• cesko92
      Real Motherfuckin G
      • Dec 2009
      • 10508
      • 766
      • 363
      • In da hood (East Coast)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Riesumo questo 3d vecchio di 3-4 mesi per segnalare il fatto che domani e dopodomani Rossi potrebbe presentare la versione commerciale del suo e-cat ad un meeting internazionale appositamente organizzato che si terra' a Zurigo. L'evento dovrebbe essere trasmesso in streaming (il link e il programma del meeting si possono trovare qui).

Vediamo come si evolvera' la questione.
      è da un po' che seguo la vinceda, son interessato
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

E' un bluff.

---------- Post added at 20:12:10 ---------- Previous post was at 20:11:34 ----------

Parliamo piuttosto di Alcoa che rischia il fallimento a causa del prezzo dell'energia italiana folle

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          E' un bluff.

Io credo che arrivati a questo punto - con compagnie svedesi, svizzere, tedesche, britanniche e australiane che hanno acquisito i diritti per la vendita - e' piu' facile che non lo sia, comunque stiamo a vedere.
          B & B with a little weed

Commenta

• cesko92
            Real Motherfuckin G
            • Dec 2009
            • 10508
            • 766
            • 363
            • In da hood (East Coast)
            • Send PM

non so come funzioni il tutto ma il brevetto rimane cmq italiano no?
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Io credo che arrivati a questo punto - con compagnie svedesi, svizzere, tedesche, britanniche e australiane che hanno acquisito i diritti per la vendita - e' piu' facile che non lo sia, comunque stiamo a vedere.
              ARidanga....sono furbi...si guardano attorno e vedono quanti -omissis- sono disposti a spendere.

COme fanno i cinesi, che ci vendono i pannelli e si costruiscono le centrali.

Tessera N° 6

Commenta

• ekans
                Registered User
                • Sep 2010
                • 1575
                • 190
                • 644
                • Send PM

ARidanga....sono furbi...si guardano attorno e vedono quanti -omissis- sono disposti a spendere.

I pannelli non vanno bene ?

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Guarda, tutto puo' essere, ma trovare tante aziende che acquistano le licenze di vendita senza testare l'impianto io dico che e' dura.

Cioe' stiamo parlando anche di generatori piccoli da riscaldamento domestico, li' una caldaia o va o non va, non e' che ci si possa girare tanto intorno.
                  Io non so se funzioni davvero, dalle informazioni che ho trovato mi sembra che elementi interessanti ce ne siano diversi.

Mi riassumi in due righe max, il perche' tu pensi sia un bluff?

---------- Post added at 19:46:11 ---------- Previous post was at 19:45:15 ----------

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  non so come funzioni il tutto ma il brevetto rimane cmq italiano no?
                  In brevetto mondiale, non esteso agli US x una serie di motivi, appartiene a lui http://worldwide.espacenet.com/publi...125444A1&KC=A1
                  B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                    for a while
                    • May 2008
                    • 6246
                    • 832
                    • 835
                    • nel cuore di chi è nel mio cuore
                    • Send PM

liam, ma in due righe mi riesci a spiegare di cosa stiamo parlando?
                    scusate la pigrizia, ma so già che googlando non capirei comunque molto.

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      Del nulla.

Ho riassunto in due parole

---------- Post added at 20:54:08 ---------- Previous post was at 20:53:36 ----------

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                      I pannelli non vanno bene ?
                      Sono una truffa

Tessera N° 6

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

scusate la pigrizia, ma so già che googlando non capirei comunque molto.
                        Un tizio italiano afferma di aver realizzato una caldaia a fusione fredda, in grado di generare una montagna di energia utilizzando quantitativi minuscoli di Nickel (un metallo) e idrogeno (un gas) come combustibile.
                        Brevettare qualcosa che abbia a che fare con la fusione fredda negli us e' praticamente impossibile. IL tizio, Rossi, non intendeva rivelare tutti i dettagli del suo dispositivo fino a che non fosse riuscito a depositare un brevetto decente che lo coprisse da future fregature.

Questa segretezza pero' ha fatto nascere in molti il sospetto che fosse una bufala.

---------- Post added at 19:57:51 ---------- Previous post was at 19:56:50 ----------

Del nulla.
                        ok, ma non hai mica risposto, cosi' e' buona anche mia nipote di 5 anni.
                        B & B with a little weed

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • Send PM

Un tizio italiano afferma di aver realizzato una caldaia a fusione fredda, in grado di generare una montagna di energia da quantitativi minuscoli di Nickel (un metallo) e idrogeno (un gas).
                          Brevettare qualcosa che abbia a che fare con la fusione fredda negli us e' praticamente impossibile. IL tizio, Rossi, non intendeva rivelare tutti i dettagli del suo dispositivo fino a che non fosse riuscito a depositare un brevetto decente che lo coprisse da future fregature.

Questa segretezza pero' ha fatto nascere in molti il sospetto che fosse una bufala.

grazie.
                          sto disegnando cuoricini sul monitor con un pennarellone ; chiedo troppo, se chiedo anche perché questo problema in america? peraltro era l'altra domanda che mi era sorta spontanea qua:

In brevetto mondiale, non esteso agli US x una serie di motivi, appartiene a lui http://worldwide.espacenet.com/publi...125444A1&KC=A1
                          mi ero trattenuta, ma insisti, pungoli.. stuzzichi

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

grazie.
                            sto disegnando cuoricini sul monitor con un pennarellone ; chiedo troppo, se chiedo anche perché questo problema in america? peraltro era l'altra domanda che mi era sorta spontanea qua:

mi ero trattenuta, ma insisti, pungoli.. stuzzichi
                            che sia indelebile pero'

Semplifico alla morte, quando passa richard mi sputa in un occhio.

Fusione fredda. Immagina un atomo come una noce (nucleo) con tante zanzare che gli orbitano intorno (elettroni). Se tu in qualche maniera spingi i nuclei di due atomi praticamente in contatto l'uno con l'altro, questi si fondono (si uniscono, diventano una noce piu' grossa) ed emettono un quantitativo enorme di energia**. Quindi il processo si chiama fusione nucleare perche' hai fuso tra loro due nuclei.

Il difficile e' fa avvicinare tra loro cosi' tanto i due nuclei, perche' ci sono delle forze che tendono a farli rimanere distanti - ad esempio le zanzare di un atomo che respingono le zanzare dell'altro. Il fatto che questo processo sia difficile e' un bene, altrimenti tutto il mondo che conosciamo, noi compresi, si fonderebbe. Rilasciando molta energia, am ce ne faremmo poco.

In una centrale un metodo per far avvicinare tra loro i nuclei che ci interessano e' quello di scaldare tutto a temperature elevatissime, con costi esorbitanti e diversi problemi pratici.

Fare tutto questo a temperature ridotte, la fusione a freddo, rimane un po' la pietra filosofale della scienza moderna.

Negli ultimi 2-30 anni alcuni esperimenti sembravano suggerire che in determinate condizioni fosse possibile ottenere energia da fusione a freddo, ma sono comunque risultati in un modo o nell'altro controversi.
                            Questo scetticismo sulla fattibilita' della fusione a freddo ha portato molti uffici brevetti nel mondo, soprattutto negli US, ad essere molto restii a rilasciare brevetti a tutto cio' che riguarda in un modo o nell'altro questo processo.

** molto ma molto di piu' di quella che otterresti bruciando petrolio, per esempio, in cui l'energia viene emessa grazie a spostamenti di elettroni (le zanzare di prima)
                            B & B with a little weed

Commenta

• Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4956
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

wow.
                              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• gorgone
                                for a while
                                • May 2008
                                • 6246
                                • 832
                                • 835
                                • Send PM

Semplifico alla morte, quando passa richard mi sputa in un occhio.
                                anche richard sa che non si può pretendere di più da me.
                                ma il sig.rossi (fighissimo) ha spiegato, oppure ha intenzione di spiegarlo domani, come fa a far avvicinare questi atomi visto che dubito che in una caldaia domestica si possa arrivare a quelle temperature elevatissime di cui parli?

Commenta

Working...
                                X