Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
hahahahahahahhahhaahahOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
---------- Post added at 01:30:14 ---------- Previous post was at 01:28:50 ----------
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioLe notizie continuano ad arrivare, seppur col contagocce:
L’episodio è accaduto due anni fa ed è stato raccontato in questi giorni dal tablid inglese Daily Mail. Cos'è successo.
L'incidente sarebbe avvenuto il 25 maggio scorso, Samer Mekhemar, ex presidente del dipartimento dei reattori nucleari, ha confermato all’Ansa l’incidente alla centrale, dichiarando inoltre che il reattore Anshas 1 è fermo dall’aprile 2010 in seguito ad un’esplosione.
Il 21 giugno anche gli egiziani saranno chiamati ad un referendum sul nucleare, ecco spiegata la vaghezza delle informazioni.
chissà per quanti giorni(mesi) ci lascerebbero ignari se accadesse qualcosa del genere qui.Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Sangue dal naso, diarrea e debolezza. In Giappone è allarme per i bambini
Pubblicati i primi dati sui probabili effetti nocivi sulla salute dei bambini esposti alle radiazioni del materiale radioattivo disperso dalla centrale nucleare di Fukushima. E a farlo non è il popolo di Internet ma l’edizione del 16 giugno del Tokyo Shimbun, un quotidiano cartaceo letto da circa un milione di persone, specie nell’area di Tokyo …
Commenta
-
-
Tokyo, 18 giu. (TMNews) - La Tokyo Electric Power (Tepco), gestore dell'impianto nucleare di Fukushima, ha riferito di aver sospeso le operazioni di decontaminazione delle acque radioattive poche ore dopo il loro inizio a causa di un rapido innalzamento - molto più di quanto non ci si aspettasse - dei livelli di radioattività.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Posto link di un blog italiano che segue fukushima con aggiornamenti quasi quotidiani. Si basa anche su testimonianze di italiani presenti sul posto. : http://unico-lab.blogspot.com/2011/0...cleare_06.htmlsigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
-
Col referendum archiviato si puo' parlare con maggiore freddezza dei danni perduranti:
Elevate dosi di radioattività, pari a 5 sieverts per ora, sono state segnate all'interno del secondo piano del reattore n.1 della centrale di Fukushima.
Appena ieri, l'utility ha riferito il ritrovamento di detriti accumulati in un tubo di scarico, tra i reattori n.1 e n.2, con una radioattività di almeno 10 sieverts all'ora. Un record per le rilevazioni fatte all'esterno.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Riesumo il 3D con questo articolo http://www.repubblica.it/ambiente/20...4/?ref=HRER1-1
E ci vengono a dire che le rinnovabili non portano vantaggi! Stanno addirittura rendendo sovradimensionati i vecchi impianti che si alimentano con risorse fossili, tanta da spaventare i monopoli attuali. E il governo corre in loro aiuto. In loro ma non in nostro, visto che uno dei principali problemi che abbiamo è la dipendenza energetica dall'estero.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Nucleare, cento scienziati dicono ancora sì: “Basta con le campagne del pregiudizio”Lettera spedita a Mario Monti: "Serve una strategia energetica a lungo termine, che comprenda anche le centrali". Secondo gli esperti le valutazioni devono essere imparziali e senza connotazioni emotive: "Fukushima non ha provocato vittime"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...udizio/201521/"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Qui l'emotività conta poco, le centrali costano troppo, non tanto per essere costruite, quello è il minimo, ma per manutenzione, smaltimento scorie, e dismissione a fine ciclo vita.
Lo smantellamento in particolare ha costi pazzeschi, dieci volte i soldi impiegati per la costruzione, il Giappone sta vivendo questa contraddizione, ha fermato le centrali, ma non può chiuderle definitivamente, neppure quelle già danneggiate.
http://www.qualenergia.it/articoli/20120327-il-giappone-all-ultimo-reattore-e-il-declino-del-nucleare
Cito:
La previsione è che il nucleare si vada a spegnere tra il 2050 e il 2060. Fra 3 anni, nel 2015, 91 reattori su un parco di circa 440 avranno superato l'età critica di 40 anni e di sicuro nei prossimi 3 anni non entreranno in funzione 91 nuovi reattori. Dopo Fukushima la propensione dei Governi ad assumersi la responsabilità di allungare la vita dei reattori oltre i 40 anni è cambiata, si veda il caso della Germania. Si tenga conto che la vita media dei 123 reattori chiusi fino al 2009 è stata di 22 anni.”Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioQui l'emotività conta poco, le centrali costano troppo, non tanto per essere costruite, quello è il minimo, ma per manutenzione, smaltimento scorie, e dismissione a fine ciclo vita.
Lo smantellamento in particolare ha costi pazzeschi, dieci volte i soldi impiegati per la costruzione, il Giappone sta vivendo questa contraddizione, ha fermato le centrali, ma non può chiuderle definitivamente, neppure quelle già danneggiate.
http://www.qualenergia.it/articoli/20120327-il-giappone-all-ultimo-reattore-e-il-declino-del-nucleare
Cito:
La previsione è che il nucleare si vada a spegnere tra il 2050 e il 2060. Fra 3 anni, nel 2015, 91 reattori su un parco di circa 440 avranno superato l'età critica di 40 anni e di sicuro nei prossimi 3 anni non entreranno in funzione 91 nuovi reattori. Dopo Fukushima la propensione dei Governi ad assumersi la responsabilità di allungare la vita dei reattori oltre i 40 anni è cambiata, si veda il caso della Germania. Si tenga conto che la vita media dei 123 reattori chiusi fino al 2009 è stata di 22 anni.”
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta