Originariamente Scritto da sotiris
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMah, veramente si potrebbe anche avere il 100% da energia da nucleare...la Francia supera il 50%.
non scherziamo qui in italia si è parlato ottimisticamente di un 25% massimo e poi arrivare al cento per cento si potrebbe e chi lo dice?non è mai stato fatto da nessuna parte certo mettendola in termini puramente teorici uno potrebbe anche dire che anche col solare di puo arrivare al cento per cento basterebbe tappezzare strade,persone e far girare il proprio cane con un pannello sulla schiena dire questo però mi sembrerebbe piuttosto assurdo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiomi piace che il tuo "esempio" cosi a caso proprio è il paese che ha una percentuale più alta di energia prodotta col nucleare.
non scherziamo qui in italia si è parlato ottimisticamente di un 25% massimo e poi arrivare al cento per cento si potrebbe e chi lo dice?non è mai stato fatto da nessuna parte certo mettendola in termini puramente teorici uno potrebbe anche dire che anche col solare di puo arrivare al cento per cento basterebbe tappezzare strade,persone e far girare il proprio cane con un pannello sulla schiena dire questo però mi sembrerebbe piuttosto assurdo.
Ma stai scherzando?????
L'esempio non è fatto a caso, ma è stato fatto apposta perchè tu dicevi che non era possibile andare entro tot con il nucleare.
Inoltre col nucleare si può tranquillamente, volendo, andare fino al 100% dell'energia prodotta.
Non c'è alcun limite fisico...ma non mi sto inventando nulla eh....cioè sto dicendo una banalità...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
non mi hai capito per il discorso dell'esempio intendevo dire:hai scelto proprio un paese a caso come esempio eh stranamente proprio quello che produce di più di tutti
sul limite ti ho già risposto ovviamente non c'è un limite teorico(come però non esiste neanche alcun limite teorico per il solare ad esempio anche se come ho scritto nel post precedente sarebbe ridicolo dirlo) esiste però un limite pratico di costi e di difficoltà nel cambiamento.prova ne è il fatto che nessun paese al mondo ha il 100% di fabbisogno energetico ricavato dal nucleare.men che meno in italia dove si arriverebbe tra vent'anni con un ottimistico 25%
---------- Post added at 20:10:00 ---------- Previous post was at 20:09:27 ----------
non mi hai capito per il discorso dell'esempio intendevo dire:hai scelto proprio un paese a caso come esempio eh stranamente proprio quello che produce di più di tutti
sul limite ti ho già risposto ovviamente non c'è un limite teorico(come però non esiste neanche alcun limite teorico per il solare ad esempio anche se come ho scritto nel post precedente sarebbe ridicolo dirlo) esiste però un limite pratico di costi e di difficoltà nel cambiamento.prova ne è il fatto che nessun paese al mondo ha il 100% di fabbisogno energetico ricavato dal nucleare.men che meno in italia dove si arriverebbe tra vent'anni con un ottimistico 25%
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggionon mi hai capito per il discorso dell'esempio intendevo dire:hai scelto proprio un paese a caso come esempio eh stranamente proprio quello che produce di più di tutti
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggioappunto dico hai fatto un esempio e hai preso proprio "l'eccellenza" in quel settore non mi sembra proprio un esempio medio la francia
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Scusate se intervengo ogni tanto, è giusto per non alimentare troppe baggianate, inserisco i riferimenti web con le fonti, nel caso qualcuno volesse approfondire:
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioBoh!
sulla centrale egiziana non si trova nulla di nuovo. forse era una bufala. non credo si riuscirebbe a tenere sotto censura una roba simile.
Non esiste un governo di fatto, e conosciamo solo quel poco che riesce a valicare il confine.
Tra l'altro nell'ondata di scioperi che hanno preceduto i moti di piazza c'erano anche i lavoratori di queste centrali:
Workers of the first and second nuclear reactor in Anshas, a City located in the Sharkiya Governorate in the Nile Delta, also went on strike on Monday to demand higher salaries and better working conditions. Workers said that they earn only 120 EGP (US$20), even though they work in a risky environment.
Tratto da:
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioE' una bufala si, visto che non esistono centrali in Egitto...
Il reattore ETRR-1, è di costruzione sovietica raffreddato ad acqua leggera, costruito nel 1958, ecco la scheda IAEA:
Il reatore ETRR-2, di costruzione recente da parte dell'azienda INVAP:
Sono gestite dall' Atomic Energy Authority of Egypt (AEA)Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
azz.. quindi non si può dire se si tratta di un bufala o meno. la cosa che però mi fa pensare e che neanche i comitati anti-nucleare lo abbiano additato come esempio/spauracchio. quanto alla censura egiziana ok, ma qulacosa dovrebbe cmq filtrare ed essere ripresa da blog e stampa estera. invece niente.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggioazz.. quindi non si può dire se si tratta di un bufala o meno. la cosa che però mi fa pensare e che neanche i comitati anti-nucleare lo abbiano additato come esempio/spauracchio. quanto alla censura egiziana ok, ma qulacosa dovrebbe cmq filtrare ed essere ripresa da blog e stampa estera. invece niente.
L’episodio è accaduto due anni fa ed è stato raccontato in questi giorni dal tablid inglese Daily Mail. Cos'è successo.
L'incidente sarebbe avvenuto il 25 maggio scorso, Samer Mekhemar, ex presidente del dipartimento dei reattori nucleari, ha confermato all’Ansa l’incidente alla centrale, dichiarando inoltre che il reattore Anshas 1 è fermo dall’aprile 2010 in seguito ad un’esplosione.
Il 21 giugno anche gli egiziani saranno chiamati ad un referendum sul nucleare, ecco spiegata la vaghezza delle informazioni.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioLe notizie continuano ad arrivare, seppur col contagocce:
L’episodio è accaduto due anni fa ed è stato raccontato in questi giorni dal tablid inglese Daily Mail. Cos'è successo.
L'incidente sarebbe avvenuto il 25 maggio scorso, Samer Mekhemar, ex presidente del dipartimento dei reattori nucleari, ha confermato all’Ansa l’incidente alla centrale, dichiarando inoltre che il reattore Anshas 1 è fermo dall’aprile 2010 in seguito ad un’esplosione.
Il 21 giugno anche gli egiziani saranno chiamati ad un referendum sul nucleare, ecco spiegata la vaghezza delle informazioni.
Inutile che perdi tempo quindi a cercare notizie.
Che sia uscita acqua radioattiva conta poco....
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioE' una bufala si, visto che non esistono centrali in Egitto...I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio.
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta