If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
oppure, più realisticamente sono governati da gente con i piedi per terra. Sanno dove e come converrà investire le poche risorse che avranno a disposizione a breve
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Il nucleare è una scelta che prima o poi va fatta, come ha scritto non ricordo chi in questo tread, ricordatevi che le alternative non riescono a coprire quello che è oggi il nostro consumo energetico e che sta aumentando sempre di più
Ovviamente se si è contro il nucleare come ideologia, questo discorso non lo si accetterà mai, ma è così che andrà
La Germania fermerà il suo ultimo reattore nucleare entro il 2022, diventando così la prima potenza industriale a rinunciare all'energia atomica: lo ha annunciato oggi il ministro per l'Ambiente. La maggior parte dei 17 reattori tedeschi non sarà più in servizio entro la fine dell'anno in corso; gli ultimi tre, i più recenti, funzioneranno fino al 2022 al più tardi, ha precisato il ministro Norbert Roettgen, che ha definito questa decisione "irreversibile".
Questi tedeschi irrazionali e anti-realisti hanno davvero rotto le palle. Dopo il nazismo, si macchiano di un altro crimine gravissimo:
contraddire Sandman.
resta una non notizia per almeno due motivi:
- da qui al 2022, finita l'onda di Fukushima, e soprattutto finiti i crolli elettorali della Merkel, vedremo se è vero...
- se anche fosse vero, se abbandonano il nucleare per potenziare carbone e gas e importando energia, come sarà, di fatto gli ambientalisti non avranno niente da festeggiare...
ma ne hanno già spente più della metà in neanche 15anni, da quando era nato questo piano... sono forse dei folli?
Avendo N centrali, ne hanno dismesse alcune e ne sono rimaste quelle necessarie.
Ma privarsene del tutto implica quello detto nel mio post sopra.
Daltronde quando subito dopo Fukushima hanno chiuso alcune centrali, è aumentato l'importo di energia, quindi non è di certo eolico e FV che gli da l'energia per sostituire il nukle..
Avendo N centrali, ne hanno dismesse alcune e ne sono rimaste quelle necessarie.
Daltronde quando subito dopo Fukushima hanno chiuso alcune centrali, è aumentato l'importo di energia, quindi non è di certo eolico e FV che gli da l'energia per sostituire il nukle..
lo sarà semplicemente la diminuzione della richiesta di energia per via della(e) crisi economica(che). Semplicemente non è gente che si nasconde dietro a un dito. Senza contare le politiche di razionalizzazione e risparmio energetico. E dalli
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
non entro nel merito, solo per pura pignoleria (e' un errore ricorrente in questo e altri 3d) ricordo che si dice "nuke".
quelle che hanno intenzione di chiudere entro l'anno sono quelle più vecchie che hanno spento subito post-fukushima.
E' piu facile che ne costruiranno di nuove in loro sostituzione, piuttosto che ne chiudano altre.
Quindi secondo te dicono una cosa e poi fanno esattamente l'opposto. Perché è più facile, perdonami?
A parte che lo dici tu, che già potrebbe bastarmi.. Ma voglio saperne di più.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Quindi secondo te dicono una cosa e poi fanno esattamente l'opposto. Perché è più facile, perdonami?
A parte che lo dici tu, che già potrebbe bastarmi.. Ma voglio saperne di più.
più che altro sono tedeschi. comunque obiettivamente i piani al 2022 sono tutt'altro che insovvertibili
quelle che hanno intenzione di chiudere entro l'anno sono quelle più vecchie che hanno spento subito post-fukushima.
E' piu facile che ne costruiranno di nuove in loro sostituzione, piuttosto che ne chiudano altre.
si potrebbe fare un referendum anche qui per un tastino da premere vicino a certi post che indichi agli utenti già prima di leggere "vaccata"...?
l'"atomausstieg" in germania è stato deciso nel 2000 e rivisto nel 2002 con un piano ben preciso... nel giugno 2010 (giudicando la quantità di energia elettrica proveniente dal nucleare) hanno eliminato il 62% dell'energie utilizzata proveniente da quel tipo di fonte...
perciò informati prima di darci la verità...
quel piano, con il cambio di governo era stato modificato nel 2010 prevedendo tempi più lunghi (fermo restando l'obiettivo di eliminare totalmente il nucleare) per l'uscita...
ora in pratica si è tornati al vecchio piano (previsto nel 2000 ed attuato fino ad ora), riducendo di poco i tempi di uscita dal nucleare...
perciò chi parla di "sentimenti" "assurditá" ecc. per "colpa" di fukushima, non sa di cosa stia parlando...
anche perché loro mica son come noi che ci facciamo raccontare cose divertenti dai nostri politici sapendo che il giorno dopo tanto potranno cambiare idea senza subirne le conseguenze...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Originariamente Scritto da TheSandman
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta