Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
rilancio:
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioin quanti watt è quantificato il rischio o i danni potenziali di un livello 7?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioLeggevo che quel livello in realtà deve ancora essere confermato ufficialmente.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggiooddio su quello non ci metterei la mano sul fuoco, molti organi di stampa, bbc inclusa, hanno riportato la notizia due giorni fa, indicando fonti governative giapponesi.
Si sa che ai giornali e ai tg fare sensazionalismo piace sempre...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiorilancio:
---------- Post added at 20:01:53 ---------- Previous post was at 19:59:15 ----------
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggiola notizia l'hanno data mezza.
Si sa che ai giornali e ai tg fare sensazionalismo piace sempre...
non saprei, mi sembra abbatsanza certa, l'hanno riportato praticamente tutti i giornali del mondo.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioOnestamente non saprei, da quello che ho capito queste sono classificazioni abbastanza generiche, fatte in base al danno prodotto, non credo proprio che ci riferisca qui alla potenza sprigionata. Anche perche' secondo me non avrebbe molto senso, ma potrei sbagliarmi.
Perche non si quantifica il rischio?
mi pare che ricky e richard stavano parlando anche di questo pagine e pagine fa. e cioè della ricchezza globale costituita da fonti alternative, non solo riguardo al metro: watt prodotti.
sandman dice che le centrali sono statisticamente sicurissime. ma qui, come spesso accade, la statistica non ci dice nulla se non numeri e non si coglie il problema. Perche è anche evidente che anche se le probabilità di incidente fossero pochissime basterebbe un solo incidente a vanificare le previsioni sulla sicurezza, e quindi anche sull' opportunità dell' investimento.
non vi pare?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiopiù precisamente volevo dire: siccome la discussione si è svolta soprattutto attorno alla questione sicurezza-efficienza delle centrali, mi piacerebbe poter quantificare anche , nel momento in cui si costruisce una centrale, il rischio o il danno di un livello 7. Cioè: la centrale di fukushima ha provocato tot miliardi di danni, alla luce di tot di energia prodotta , la centrale ha prodotto una perdita di ricchezza di x , cifra traducibile in un tot energia. Così potremmo sapere effettivamente qual'è il passivo che produrrebbe una centrale nucleare in caso di catastrofe , dato che non si riesce a porre la questione al di fuori di termini economici.
Se dovessi fare un conto da massaia in termini puramente economici io considererei tutto il sistema giappone per un ciclo di vita di una centrale, considerando anche tutte le altre centrali che invece funzionano regolarmente. A quel punto farei il confronto con situazioni ipotetiche in cui la stessa quantita' di energia e' prodotta in altri modi.
Fermo restando che per quel poco che ne capisco di queste cose, sono d'accordo con ricky sul discorso posti di lavoro, indotto, ecc portato da alcune fonti rinnovabili.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioFermo restando che per quel poco che ne capisco di queste cose, sono d'accordo con ricky sul discorso posti di lavoro, indotto, ecc portato da alcune fonti rinnovabili.
Perchè altrimenti non ha senso: allora mettiamo due milioni di disoccupati a pedalare e abbiamo risolto il problema della disoccupazione.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiopiù precisamente volevo dire: siccome la discussione si è svolta soprattutto attorno alla questione sicurezza-efficienza delle centrali, mi piacerebbe poter quantificare anche , nel momento in cui si costruisce una centrale, il rischio o il danno di un livello 7. Cioè: la centrale di fukushima ha provocato tot miliardi di danni, alla luce di tot di energia prodotta , la centrale ha prodotto una perdita di ricchezza di x , cifra traducibile in un tot energia. Così potremmo sapere effettivamente qual'è il passivo che produrrebbe una centrale nucleare in caso di catastrofe , dato che non si riesce a porre la questione al di fuori di termini economici.
mi pare che ricky e richard stavano parlando anche di questo pagine e pagine fa. e cioè della ricchezza globale costituita da fonti alternative, non solo riguardo al metro: watt prodotti.
sandman dice che le centrali sono statisticamente sicurissime. ma qui, come spesso accade, la statistica non ci dice nulla se non numeri e non si coglie il problema. Perche è anche evidente che anche se le probabilità di incidente fossero pochissime basterebbe un solo incidente a vanificare le previsioni sulla sicurezza, e quindi anche sull' opportunità dell' investimento.
non vi pare?sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Io cmq continuo a ritenere il referendum sul nucleare una boiata eh.
Piu che altro perchè, il 95% dei cittadini andrebbe a votare per qualcosa che non conosce assolutamente.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIo cmq continuo a ritenere il referendum sul nucleare una boiata eh.
Piu che altro perchè, il 95% dei cittadini andrebbe a votare per qualcosa che non conosce assolutamente.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIo cmq continuo a ritenere il referendum sul nucleare una boiata eh.
Piu che altro perchè, il 95% dei cittadini andrebbe a votare per qualcosa che non conosce assolutamente.
Tra l'altro è un tema su cui gli italiani già si espressero, a poca distanza da Chernobyl, ora Fukushima, viene da chiedersi se questo referendum non porti un po' sfiga.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNe abbiamo fatti di peggio, tipo procreazione assistita.
Tra l'altro è un tema su cui gli italiani già si espressero, a poca distanza da Chernobyl, ora Fukushima, viene da chiedersi se questo referendum non porti un po' sfiga.
QUa c'è una disinformazione pazzesca con gente che dirà No al nucleare con la seguente motivazione "siamo il paese del sole e del vento...".
Con questo non dico che i furbi votano pro nucleare e i coglioni no al nucleare, ma un conto è se a votare contro al nukle è uno preparato come Liam, un conto è se lo fa chi giustifica la propria scelta con la frase virgolettata poco sopra (non penso di sbagliarmi se la stimo nel 90% dei contrari)
Tessera N° 6
Commenta
-
-
sandman io trovo che la tua posizione ( pregiudiziale, come questo thread ha dimostrato) sia sullo stesso livello dei no al nucleare "perche' abbiamo frate vento e sora acqua", quindi non invaliderei il voto dei sopracitati "coglioni", finiresti per arrecare nocumento anche a te stesso, fidatiCl4ud
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSulla procreazione assistita c'erano anche questioni di eticaOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
Commenta