Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppeole
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 1085
    • 43
    • 14
    • aprilia
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    hanno abbandonato chi? cosa?

Spiega spiega...sono tutto orecchie...

---------- Post added at 12:46:14 ---------- Previous post was at 12:45:00 ----------

l'esperto di Bodyweb????

Veramente l'ha detto il ministro dell'economia tedesco davanti agli imprenditori tedeschi che erano incazzati neri... e 2 pagine dietro ti ho anche messo un link dove spiegano il fatto...

Guarda che non è cercando di spregiare me che dimostri di capirne dell'argomento...
    ma ci mancherebbe che io voglia spregiare te, e dell'argomento nucleare ne capisco in modo superficiale grosso modo quanto ne puoi capire te( salvo che mi dimostri di essere laureato in fisica).
    L'unica differenza e' che io ascolto , guardo, leggo gli altri interventi, e poi mi faccio un idea sulla questione nucleare;Te invece, tolto tuo zio, la prestigiacomo e veronesi, il resto degli italiani ( e del forum)non capisce niente.
    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

hanno abbandonato chi? cosa?

Spiega spiega...sono tutto orecchie...
      .
      Ad esempio il governo italiano? Ad esempio lo stesso Testa che si è preso una pausa di riflessione? Temo che sia rimasto solo tu a volere il nucleare in Italia.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
        Te invece, tolto tuo zio, la prestigiacomo e veronesi.
        Non scherziamo.

Di gente, scienziati, pro nucleare ce n'è più del solo Veronesi.

Perchè sanno bene che al momento di alternative non ce ne sono.

Possiamo discutere del fatto che il nucleare sia l'unica soluzione (e per me così è al momento), non del fatto che sia ineluttabilmente una delle soluzioni.

Quindi non volere il nucleare, rebus sic stantibus, è da irrazionali e anti-realisti.

---------- Post added at 13:10:01 ---------- Previous post was at 13:09:23 ----------

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Ad esempio il governo italiano? Ad esempio lo stesso Testa che si è preso una pausa di riflessione? Temo che sia rimasto solo tu a volere il nucleare in Italia.
        Si vabbè....nemmeno ti rispondo...

Tessera N° 6

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

il problema ora è che se la realtà per sandman ci impone il nucleare dobbiamo iniziare a chiederci cosa sia la realtà per sandman.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Comunque Sandman io la soluzione ce l'ho. Visto che sei rimasto solo tu a difendere il nucleare in Italia, raccogli le firme nel tuo comune per farla installare vicino casa tua.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

Comunque Sandman io la soluzione ce l'ho. Visto che sei rimasto solo tu a difendere il nucleare in Italia, raccogli le firme nel tuo comune per farla installare vicino casa tua.
              "non ci sono più le mezze stagioni" cit.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

"non ci sono più le mezze stagioni" cit.
                E in Giappone stanno tutti bene e non ci saranno danni
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

E in Giappone stanno tutti bene e non ci saranno danni
                  Ti rinnovo l'invito ad aspettare che si concluda tutto...poi facciamo i conti e vediamo chi ci ha preso

(e comunque, anche mi fossi sbagliato, ciò non cambia una virgola su tutto il discorso sul fatto che del nucleare, per ragioni tecniche, non possiamo farne a meno)

Tessera N° 6

Commenta

• sotiris
                    Urban Sheepboy
                    • Sep 2010
                    • 1310
                    • 54
                    • 50
                    • corazziere tascabile
                    • Send PM

La cura peggiore del male.
                    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• peppeole
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2006
                      • 1085
                      • 43
                      • 14
                      • aprilia
                      • Send PM

Ti rinnovo l'invito ad aspettare che si concluda tutto...poi facciamo i conti e vediamo chi ci ha preso

(e comunque, anche mi fossi sbagliato, ciò non cambia una virgola su tutto il discorso sul fatto che del nucleare, per ragioni tecniche, non possiamo farne a meno)
                      tu pensa che dopo 25 anni da chernobil ci sono tumori e bambini malati riconducibili al disastro nucleare.
                      Tra 25 anni , se esistera' ancora bodyweb , ci ritroveremo qui a parlarne( sempre se ci saremo ancora .... mi tocco :-) )

Commenta

• mik92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 900
                        • 50
                        • 102
                        • Send PM

Non scherziamo.

Di gente, scienziati, pro nucleare ce n'è più del solo Veronesi.

Perchè sanno bene che al momento di alternative non ce ne sono.

Possiamo discutere del fatto che il nucleare sia l'unica soluzione (e per me così è al momento), non del fatto che sia ineluttabilmente una delle soluzioni.

Quindi non volere il nucleare, rebus sic stantibus, è da irrazionali e anti-realisti.

---------- Post added at 13:10:01 ---------- Previous post was at 13:09:23 ----------

Si vabbè....nemmeno ti rispondo...
                        1)non perchè sanno che non c'è alternativa ma perchè anche loro avrebbero vantaggi ad avere centrali nel proprio paese.
                        2)vedo con piacere che continui a scrivere continuamente frasi usando occhiolini,risatine come a voler mostrare una tale superiorità da non far capire il perchè tu hai ragione,continuiamo a scrivere frasi senza senso ah,andiamo avanti a risatine e occhiolini

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Serenissima Veneta Repubblica
                          • Send PM

ehm... ma sono l'unico a cui -al di la della sicurezza del nucleare- l'idea di centrali gestite all'Italiana, dà i brividi?
                          sigpic

Commenta

• sotiris
                            Urban Sheepboy
                            • Sep 2010
                            • 1310
                            • 54
                            • 50
                            • corazziere tascabile
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            ehm... ma sono l'unico a cui -al di la della sicurezza del nucleare- l'idea di centrali gestite all'Italiana, dà i brividi?
                            certo che no! anzi, direi che sei tra i più.
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• peppeole
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 1085
                              • 43
                              • 14
                              • aprilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              immagina la scena:
                              Costruiamo la centrale in italia: Previsti 13 Mld di euro in 10 anni, ma i tempi e i costi si allungano.
                              Inizia il progetto e , per risparmiare qualcosina sul cemento armato , abbassano la percentuale di cemento e dei tondini di ferro.
                              Dopo 25 anni inizia a funzionare la centrale:vengono assunti neo laureati a contratto interinale a lavorare.
                              Comincia lo smaltimento dei rifiuti tossici.La camorra e' disposta a smaltirli ad un costo minore.
                              Facciamo le corna che non succede un incidente;Ci sara sempre il nano ,ormai centenario,
                              che promettera la bonifica dell'area radiattiva entro 24-48 ore, e che si comprera una villa nella zona dell'incidente.

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                                tu pensa che dopo 25 anni da chernobil ci sono tumori e bambini malati riconducibili al disastro nucleare.
                                )
                                Non è così e ne abbiamo già parlato

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X