If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
D'altra parte non mi pare che il confronto "nuclearisti vs antinuclearisti" possa ridursi in "smidollati vs luminari della scienza".
Le mie convinzioni sono basate su argomentazioni che, condivisibili o no, prescindono da un incidente (che peraltro, pur grave, al momento non ha fatto una sola vittima)
va beh, ma che discorsi sono, si muore piu' velocemente con una martellata in testa che di cancro.
è da 3 giorni dopo l'incidente che ci sono evidenze dell'esposizione diretta all'aria del nocciolo 3. Anche le autorità giap,in diverse occasioni, lo hanno ammesso. C'è da stare certi che, per il sovrafollamento e il numero maggiore di reattori, questo incidente sarà considerato PEGGIORE di chernobyl.
Aspettiamo a vedere cosa succedera'. A chernobyl pero' nell'aria fu sparato di tutto, compresi carburanti fissili, in Giappone per ora "solo" gli elementi piu' volatili, che per quanto siano i piu' pericolosi, almeno decadono relativamente in fretta (lo iodio131).
va beh, ma che discorsi sono, si muore piu' velocemente con una martellata in testa che di cancro.
.
A bocce ferme vedremo se ci potranno essere effetti a lungo termine.
Vedendo quali furono realmente quelli post Chernobyl, penso, tenendo conto che questo caso è sicuramente meno grave, che di morti ce ne saranno una quantità minima (se non proprio 0)
Vedendo quali furono realmente quelli post Chernobyl, penso, tenendo conto che questo caso è sicuramente meno grave, che di morti ce ne saranno una quantità minima (se non proprio 0)
viste le tue precedenti certezze in termini di previsioni non mi sbilancerei ulteriormente
viste le tue precedenti certezze in termini di previsioni non mi sbilancerei ulteriormente
Bah...a parte il fatto che probabilmente furono più veritiere le mie previsioni tanto derise di quelle dei giornali che parlavano di apocalisse con migliaia di morti per l'incidente nucleare, ho scritto, anche nel messaggio prima "A bocce fermo vedremo meglio..."
Bah...a parte il fatto che probabilmente furono più veritiere le mie previsioni tanto derise di quelle dei giornali che parlavano di apocalisse con migliaia di morti per l'incidente nucleare, ho scritto, anche nel messaggio prima "A bocce fermo vedremo meglio..."
scusami, o sono scemo io , o si scrivono troppe balle in giro:
il leggo:"Helmut Hirsch, esperto di sicurezza nucleare, rivela che l'incidente «ha già rilasciato un tale livello di radioattività da essere classificato di livello 7» ovvero il massimo di gravità per gli incidenti nucleari, raggiunto in precedenza soltanto Chernobil del 1986. «Sommando i rilasci di radiazione da tutti i reattori dell'impianto di Fukushima, è ovvio che si è raggiunto il livello 7. È probabile che la quantità totale di radiazione equivale al triplo del valore minimo per classificare un incidente come livello 7. Il rilascio di radioattività, infatti, è 100.000 TBq (TeraBequerel) per ogni reattore, dunque si tratta di tre incidenti di scala 7».
Tu vuoi gia' contare i morti quando sai benissimo che gli effetti delle radiazioni si vedono a lungo termine,
scusami, o sono scemo io , o si scrivono troppe balle in giro:
il leggo:"Helmut Hirsch, esperto di sicurezza nucleare, rivela che l'incidente «ha già rilasciato un tale livello di radioattività da essere classificato di livello 7» ovvero il massimo di gravità per gli incidenti nucleari, raggiunto in precedenza soltanto Chernobil del 1986. «Sommando i rilasci di radiazione da tutti i reattori dell'impianto di Fukushima, è ovvio che si è raggiunto il livello 7. È probabile che la quantità totale di radiazione equivale al triplo del valore minimo per classificare un incidente come livello 7. Il rilascio di radioattività, infatti, è 100.000 TBq (TeraBequerel) per ogni reattore, dunque si tratta di tre incidenti di scala 7».
Tu vuoi gia' contare i morti quando sai benissimo che gli effetti delle radiazioni si vedono a lungo termine,
Faccio i paragoni con quanto accadde a Chernobyl e le cose andarono diversamente sotto numerosi punti di vista.
tra 50 anni vedremo. ci faremo le risate. teniamoci sintonizzati. metto una sveglia per il 2061 sul telefonino. per adesso non si può dire che sia effettivamente successo qualcosa.
Non so se la notizia è arrivata in Italia - credo di si' - ma il TG tedesco ha riportato una comunicazione ufficiale da parte dei tecnici/governo giappo: il "Kern", il nucleo, è/ha fuso (non so come si dice in italiano), la zona dei reattori contaminata e nemmeno poco. Ho capito poco e male, perché stavo lavando i piatti...tuttavia in rete o in altri TG potete eventualmente trovare riscontri e informazioni dettagliate.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Finirà che aggiungeranno un altro livello alla scala INES. Il max attuale è il 7 di Chernobyl, d'ora in poi sarà l'8 di Fukishima
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Allegra notizia del primo mattino: il governo giapponese comunica che sono state rilevate tracce di plutonio nella regione circostante la centrale di Fukushima. Ecco, la fuoriuscita di plutonio è sempre stata considerata l'ipotesi peggiore. A questo punto credo che al peggio ci siamo arrivati.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Allegra notizia del primo mattino: il governo giapponese comunica che sono state rilevate tracce di plutonio nella regione circostante la centrale di Fukushima. Ecco, la fuoriuscita di plutonio è sempre stata considerata l'ipotesi peggiore. A questo punto credo che al peggio ci siamo arrivati.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
siamo all'annunciatissimo disastro
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta