Originariamente Scritto da greenday2
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
beh che sia una scemenza parliamone, visto che è stato l'handicap che ha fatto si che le cose andassero come ho detto
Veramente, e' una scemenza concettuale enorme. Anche senza scomodare la letteratura scientifica, basta sapere cos'e' un pannello fotovoltaico per capirlo.
Se non hai capito il post di prima dimmi quali punti non sono chiari e con dati alla mano ne possiamo parlare.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggiola prima che hai dettoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMe cojons. E la società puoi dire qual'era?
allora, ricapitoliamo:
l'impianto l'ho pagato 16000 euro in contanti (no mutuo);
i circa 1400 euro annui sono i soldi che, orientativamente, il GSE mi verserà sulla base di una tariffa immutabile al kw prodotto (si, saranno 1400 euro nel 2011 e tali rimarranno nel 2031);
L'azzeramento della bolletta deriva dal fatto che l'elettricità che produrrò e immetterò nella rete enel sarà uguale o superiore a quella che consumerò e mi verrà fornita dall'enel stessa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_energia
---------- Post added at 23:42:07 ---------- Previous post was at 23:16:47 ----------
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIo però l'ho detto
... ah ecco, mi pareva strano
PS: il Spagna il problema lo stanno risolvendo truffando, ossia mettendo motorini diesel la notte così da guadagnare l'incentivo....
io mi riferivo al sistemi di accumulo ad aria compressa (per es. CAEN), elettrochimico, idrogeno, e sopratutto da bacini idrici. Impiegano tutti i picchi produttivi delle rinnovabili (in alcuni momenti eccessivi),che altrimenti andrebbero sprecati.
-...Last edited by sotiris; 24-03-2011, 00:19:03.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggiosocietà?
allora, ricapitoliamo:
i circa 1400 euro annui sono i soldi che, orientativamente, il GSE mi verserà sulla base di una tariffa immutabile al kw prodotto (si, saranno 1400 euro nel 2011 e tali rimarranno nel 2031);
L'azzeramento della bolletta deriva dal fatto che l'elettricità che produrrò e immetterò nella rete enel sarà uguale o superiore a quella che consumerò e mi verrà fornita dall'enel stessa.
---------- Post added at 23:42:07 ---------- Previous post was at 23:16:47 ----------
.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIl messaggio che avevo quotato prima era semplicemente di una banalità allucinante...Last edited by IlGiullare; 24-03-2011, 01:06:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIntendevo..l'impianto chi te l'ha installato?sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggiosocietà?
allora, ricapitoliamo:
.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggiopreferisco non nominarla. non la consiglierei al peggior nemico. prima che subentrassi io nella faccenda, mio padre, per colpa loro ha rischiato di vedersi scipare il gruzzolo senza avere niente in cambio. è pieno di improvvisatori che si mettono e mettono nei guai. meglio rivolgersi a ditte grosse e di comprovata affidabilità.
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggioecco...il Conto Energia...la truffa del secolo...spero che qualche PM ci studi sopra...E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Non saprei, io ormai ho risolto e quindi non ho approfondito. Mi sembra di ricordare che un amico avvocato parlò bene degli impianti pubblicizzati dalla beghelli. una roba tipo -salvatetto beghelli- mi pare. Cmq, in linea di massima, conviene scegliere una marca di riferimento (i tedeschi sono i più blasonati, tanto per cambiare ) e da li scegliere installatori locali che hanno l'esclusiva del marchio.
forum di riferimento in Italia: http://www.energeticambiente.it/sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
Why?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiodi?
Tessera N° 6
Commenta
-
-
un flash di age indica nuova scossa magnitudo 6 a nord giappone.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta