Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sotiris
    Urban Sheepboy
    • Sep 2010
    • 1310
    • 54
    • 50
    • corazziere tascabile
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Allora, con rivalutabile intendo, per dirla in maniera semplice, che i 1400 euro del 2011 non sono gli stessi del 2031, mentre i 16000 euro che hai pagato si riferiscono unicamente al costo del denaro del 2011.

Ma quindi tu ricevi i 1400 (da tassare) piu l'abbattimento totale della bolletta, oppure i 1400 euro servono per coprire l'abbattimento della bolletta?
    la prima che hai detto
    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

beh che sia una scemenza parliamone, visto che è stato l'handicap che ha fatto si che le cose andassero come ho detto
      Ma proprio per niente, le cose per ora sono andate in un certo modo perche' mancavano le soluzioni tecnologiche adatte, non perche' ci fosse un problema concettuale alla base.
      Veramente, e' una scemenza concettuale enorme. Anche senza scomodare la letteratura scientifica, basta sapere cos'e' un pannello fotovoltaico per capirlo.

Se non hai capito il post di prima dimmi quali punti non sono chiari e con dati alla mano ne possiamo parlare.
      B & B with a little weed

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
        la prima che hai detto
        Me cojons. E la società puoi dire qual'era?
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

Me cojons. E la società puoi dire qual'era?
          società?
          allora, ricapitoliamo:
          l'impianto l'ho pagato 16000 euro in contanti (no mutuo);
          i circa 1400 euro annui sono i soldi che, orientativamente, il GSE mi verserà sulla base di una tariffa immutabile al kw prodotto (si, saranno 1400 euro nel 2011 e tali rimarranno nel 2031);
          L'azzeramento della bolletta deriva dal fatto che l'elettricità che produrrò e immetterò nella rete enel sarà uguale o superiore a quella che consumerò e mi verrà fornita dall'enel stessa.
          http://it.wikipedia.org/wiki/Conto_energia

---------- Post added at 23:42:07 ---------- Previous post was at 23:16:47 ----------

Io però l'ho detto

... ah ecco, mi pareva strano

PS: il Spagna il problema lo stanno risolvendo truffando, ossia mettendo motorini diesel la notte così da guadagnare l'incentivo....
          io mi riferivo al sistemi di accumulo ad aria compressa (per es. CAEN), elettrochimico, idrogeno, e sopratutto da bacini idrici. Impiegano tutti i picchi produttivi delle rinnovabili (in alcuni momenti eccessivi),che altrimenti andrebbero sprecati.

-...
          .
          Last edited by sotiris; 24-03-2011, 00:19:03.
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

società?
            allora, ricapitoliamo:
            i circa 1400 euro annui sono i soldi che, orientativamente, il GSE mi verserà sulla base di una tariffa immutabile al kw prodotto (si, saranno 1400 euro nel 2011 e tali rimarranno nel 2031);
            L'azzeramento della bolletta deriva dal fatto che l'elettricità che produrrò e immetterò nella rete enel sarà uguale o superiore a quella che consumerò e mi verrà fornita dall'enel stessa.

---------- Post added at 23:42:07 ---------- Previous post was at 23:16:47 ----------

.
            Intendevo..l'impianto chi te l'ha installato?
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• IlGiullare
              Bodyweb Member
              • Mar 2011
              • 4
              • 1
              • 0
              • Send PM

Il messaggio che avevo quotato prima era semplicemente di una banalità allucinante...
              Banale o meno è il mio pensiero,penso che se uno si esprime con parole semplici tutti lo possono capire e parlarne. Poi ognuno è libero di dire la sua accetto la critica,vorrà dire che la prossima volta utilizzerò termini più consoni per rendere l'idea più chiara e dettagliata.
              Last edited by IlGiullare; 24-03-2011, 01:06:44.

Commenta

• sotiris
                Urban Sheepboy
                • Sep 2010
                • 1310
                • 54
                • 50
                • corazziere tascabile
                • Send PM

Intendevo..l'impianto chi te l'ha installato?
                preferisco non nominarla. non la consiglierei al peggior nemico. prima che subentrassi io nella faccenda, mio padre, per colpa loro ha rischiato di vedersi scipare il gruzzolo senza avere niente in cambio. è pieno di improvvisatori che si mettono e mettono nei guai. meglio rivolgersi a ditte grosse e di comprovata affidabilità.

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

società?
                  allora, ricapitoliamo:

.
                  ecco...il Conto Energia...la truffa del secolo...spero che qualche PM ci studi sopra...

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

preferisco non nominarla. non la consiglierei al peggior nemico. prima che subentrassi io nella faccenda, mio padre, per colpa loro ha rischiato di vedersi scipare il gruzzolo senza avere niente in cambio. è pieno di improvvisatori che si mettono e mettono nei guai. meglio rivolgersi a ditte grosse e di comprovata affidabilità.
                    Ouch. Beh allora cambio : hai qualche società consigliata?

ecco...il Conto Energia...la truffa del secolo...spero che qualche PM ci studi sopra...
                    Why?

Commenta

• sotiris
                      Urban Sheepboy
                      • Sep 2010
                      • 1310
                      • 54
                      • 50
                      • corazziere tascabile
                      • Send PM

Non saprei, io ormai ho risolto e quindi non ho approfondito. Mi sembra di ricordare che un amico avvocato parlò bene degli impianti pubblicizzati dalla beghelli. una roba tipo -salvatetto beghelli- mi pare. Cmq, in linea di massima, conviene scegliere una marca di riferimento (i tedeschi sono i più blasonati, tanto per cambiare ) e da li scegliere installatori locali che hanno l'esclusiva del marchio.
                      forum di riferimento in Italia: http://www.energeticambiente.it/

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4902
                        • 579
                        • 729
                        • Send PM

Why?
                        appropriazione indebita

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

di?

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

di?
                            soldi, visto che quello che danno a te me lo mettono a me in bolletta.

Tessera N° 6

Commenta

• Claudio M
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 1054
                              • 38
                              • 29
                              • Rho, MI
                              • Send PM

Sempre meglio che finanziare gli inceneritori col CIP6
                              sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                                • Jul 2003
                                • 10786
                                • 966
                                • 1,635
                                • TORINO
                                • Send PM

un flash di age indica nuova scossa magnitudo 6 a nord giappone.
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                                Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
                                X