Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

Tipiche battute di chi scappa dal caterpillar della Verità.

Dimmi infatti cosa c'è di sbagliato nella mia affermazione, che tra l'altro mi pare assolutamente razionale e condivisibile da tutti.
    Sandman, chiedo umilmente di vedere questa dicitura sotto il tuo nick.
    In caso di diniego, farò regolare richiesta ai mod
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• CaiusIulius
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 2054
      • 54
      • 22
      • Send PM

Tutti sperano che riescano a contenere l'incidente riprendendo la situazione tramite il raffreddamento, ma aspettiamoci il peggio. la situazione è sotto gli occhi di tutti.. che ognuno tragga le conclusioni che crede

Commenta

• sotiris
        Urban Sheepboy
        • Sep 2010
        • 1310
        • 54
        • 50
        • corazziere tascabile
        • Send PM

ma in tutta quella distruzione, una volta avviate le pompe, come faranno a pompare acqua all'interno dei noccioli? non sarà rimasta una tubatura integra! e la vedo dura fare riparazioni così vicino ai reattori
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Wikileaks sul nukle in Italia:

"
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• sotiris
            Urban Sheepboy
            • Sep 2010
            • 1310
            • 54
            • 50
            • corazziere tascabile
            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            Rep!
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
              Cominciamo proprio bene, ecco perché servivano tutti quei soldi per costruire nel 2035 delle centrali da nemmeno qualche gigawatt.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Lipidiman
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 2472
                • 112
                • 119
                • Roma
                • Send PM

ragazzi non so se sia affidabile questo articolo ma è l' unico che ho letto e sembra dica cose interessanti, spero nn sia stato già postato.
                You learn by your mistakes

Commenta

• mik92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 900
                  • 50
                  • 102
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                  http://affaritaliani.libero.it/green...are160311.html

ragazzi non so se sia affidabile questo articolo ma è l' unico che ho letto e sembra dica cose interessanti, spero nn sia stato già postato.
                  leggendo ste cose sembra che le centrali del giappone fossero costruite coi lego,ora si dice "le centrali di 3a e 4a generazione sono sicure al 100%" immagino che è la stessa cosa che pensavano i giapponesi 40 anni fa delle loro;non credo che andassero dicendo "la centrale è buona a meno che non arrivino terremoti in quel caso siamo nei guai ma ci penseremo più avanti".

Commenta

• Claudio M
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1054
                    • 38
                    • 29
                    • Rho, MI
                    • Send PM

l'energia delle correnti marine non è stata neanche considerata...
                    sigpic

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                      l'energia delle correnti marine non è stata neanche considerata...
                      ma voi davvero credete di tirare avanti il mondo con 'ste cose???

Sembrate il tipo dei grillini del mio comune che fa le diete per non immettere CO2 nell'atmosfera...

Tessera N° 6

Commenta

• mik92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 900
                        • 50
                        • 102
                        • Send PM

Sembrate il tipo dei grillini del mio comune che fa le diete per non immettere CO2 nell'atmosfera...
                        capisco che questo genere di cose non sarà la soluzione definitiva al problema dell'energia però secondo me un piano intelligente potrebbe essere quello di usare tutte le fonti alternative a nostra disposizione fino a quando non si troverà una soluzione migliore e altrettanto pulita.
                        fino a che il governo taglierà i fondi alla ricerca sarà dura trovare nuove soluzioni e se poi taglia pure i fondi per le enerie alternative sarà ancora più dura trovare una soluzione.si ha come la sensazione che il governo intenda fare piazza pulita della concorrenza al nucleare.

Commenta

• Claudio M
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1054
                          • 38
                          • 29
                          • Rho, MI
                          • Send PM

Se tutti mangiassero come me e mia moglie non penso che le riserve di cibo durerebbero + di tanto...

cmq la correte sullo stretto di Messina, secondo me, potrebbe produrre moltissima energia, viste le masse d'acqua in spostamento continuo.
                          sigpic

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                            capisco che questo genere di cose non sarà la soluzione definitiva al problema dell'energia .
                            Il problema è che queste cose il problema non solo non lo risolvono (non lo risolvono da sole nemmeno nucleare e fossili, se è per questo...) ma non lo affrontano neanche.

Tessera N° 6

Commenta

• catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

ma poi uno mi può spiegare perché si parla tantissimo (solo da noi in realtá) di queste centrali modernissime di terza e quarta generazione, sicurissime, che tutti vogliono....
                              ma alla fine chi ce le ha????
                              la francia è l'unica democrazia occidentale avanzata che ne ha costruite/ne sta costruendo...

guardatevi un po' gli altri stati... negli usa dopo il 1979 (!!!!) non hanno più iniziato la costruzione di centrali nucleari (ovviamente perché, three mile island, come dice sandman, non ha fatto danni... infatti è per questo che prima hanno cercato di nascondere il tutto)... l'unico presidente che avrebbe voluto fare pressione a favore del nucleare (poco amico di varie lobby) è stato bush e nemmeno lui è riuscito ad imporre la costruzione di nuove centrali..
                              è da 30 anni che non iniziano a costruire centrali nuove...

e la stessa cosa vale per tutti gli altri paesi occidentali avanzati, francia esclusa (stranamente il paese che le dovrebbe costruire a noi)...
                              infatti basta guardare i dati: svizzera, svezia, germania, stati uniti, belgio, olanda, spagna, regno unito....
                              nessuna centrale attivata dopo il 1989...
                              ed i lavori per le ultime centrali attivate negli stati uniti sono iniziati in media tra il 1971 ed il 1973...

ma non è un po' strano questo? ma se le centrali moderne producono tanto di piú, sono tanto convenienti, sono tanto sicure... sarà leggermente assurdo?
                              che scemi che sono sti qua che investono sulle rinnovabili, mentre noi siamo gli unici che fanno le scelte giuste... babbabia che bel lavaggio del cervello che ci hanno fatto..
                              soprattutto ce l'hanno sempre menata col fatto che il nostro "fallimento nucleare" sia dovuto soltanto a chernobyl blablabla... ma gli altri hanno smesso molto prima... tra i 10 ed i 15anni prima...
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Silvio compreso.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• mik92
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 900
                                • 50
                                • 102
                                • Send PM

Il problema è che queste cose il problema non solo non lo risolvono (non lo risolvono da sole nemmeno nucleare e fossili, se è per questo...) ma non lo affrontano neanche.
                                invece io sarei curioso di sapere cosa accadrebbe se cambiasse il modo di porsi al problema:ci cerca di trovare una soluzione unica e definitiva che risolva tutto;e se invece si provasse a sfruttare ogni piccola invenzione che permetta di produrre energia in modo pulito come pure le correnti e tutti gli altri progetti simili cosa accadrebbe?magari una soluzione del genere potrebbe argirnare il problema delle emissioni di co2 fintanto che si trovi una soluzione migliore al nucleare.
                                la spagna produce il 15% del suo fabbisogno energetico con l'eolico non sarà una percentuale enorme però è gia qualcosa se a questo sommiamo l'energia solare la geotermia correnti e quant altro magari si arriverebbe al 50% che mi pare già molto;anche perchè come dici anche tu il nucleare non risolverebbe definitivamente il problema e sarei curioso si sapere qual'è la percentuale di energia prodotta per il fabbisogno italiano da 5 centrali.
                                e non credo neanche che sia una questione economica perchè anche le centrali costano fior fior di quattrini

Commenta

Working...
                                X