Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Il nucleare non ha mai avuto alcuna convenienza, perchè la gente italiana vi è ostile da sempre, essendo il nostro un paese di NO-ISTI.
La realtà è che il GOverno ha dovuto scegliere tra ragione (non intendo su ragione nel senso che abbia ragione a scegliere il nucleare, ma come scelta razionale di andare in un certo senso...) e consenso e ha scelto la seconda opzione.
Questo per me è vergognoso, perchè un governo se fa una scelta razionale e la ritiene la giusta per il Paese, deve portarla avanti a prescindere dal consenso.
---------- Post added at 19:49:54 ---------- Previous post was at 19:46:48 ----------
Originariamente Scritto da catastrophy
Visualizza Messaggio
E queste miriadi di nati deformi ecc.ecc.ecc. non paiono esserci, pur essendoci stati dei tumori alla tiroide legati all'incidente.
http://www.unscear.org/unscear/en/chernobyl.html (e tieni conto che è ancora un report, come dice anche il testo, che va sul pessimista, visto che ad esempio quando parla dei morti tra gli operatori della centrale mette in mezzo anche gente che è morta per incidente stradale dopo chernobyl)
"Apart from the dramatic increase in thyroid cancer incidence among those exposed at a young age, and some indication of an increased leukaemia and cataract incidence among the workers, there is no clearly demonstrated increase in the incidence of solid cancers or leukaemia due to radiation in the exposed populations"
---------- Post added at 20:06:35 ---------- Previous post was at 19:49:54 ----------
Leggendo un'articolo sul sito de IlGiornale, ho stranamente trovato un commento di un lettore che trovo condivisibile:
"Romani: "non si possono fare scelte che non siano condivise da tutti". Allora siamo a posto. Se questo e' cio' che pretende Romani, non volera' più nemmeno una mosca. Non si fara' più una strada, un ponte, un marciapiede. Caro Romani, se quella frase le e' scappata di bocca senza passare dal cervello, facciamo finta di niente. Se invece ne e' convinto, le consiglio caldamente di dimettersi domani mattina! "
Commenta