Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
devo dire che anni fa (2008 mi pare) avevo anche provato a circoscrivere il problema e cercare di capire il solo (si fa per dire) problema nucleare in italia a seguito di un articolo sul sole 24ore che spiegava come l'idea di costruire centrali di terza generazione a partire dal 2013 sia una follia antieconomica, inoltre sono (erano) già in studio quelle di quarta generazione e denunciava che lo scarso investimento sulle rinnovabili è determinato dal tipo d'appalti che è difficilmente manovrabile (quello sulle rinnovabili), ma questo punto non lo capii bene nemmeno al tempo.
btw sollecitata da questa curiosità chiesi sempre al mio unico contatto nell'ambiente scientifico di rendermi partecipe di alcuni studi e anche congressi, alla fine dei quali lui si fermava a parlare con colleghi e tutti mi guardavano con sospetto, evidentemente anche tenendo la bocca chiusa non sono credibile come scienziata, btw al termine di uno di questi, iniziarono a parlare - non mi ricordo come mai - di referendum e uno di loro disse qualcosa tipo: ahaha immaginate un referendum sul nucleare, ahhaaha chiedere a delle persone che non ne capiscono niente ahahahah
non capivo se ne parlasse perché eravamo presenti noi due - italiani - ed io in particolar modo invece abbiamo scoperto che ignorava il referendum che ci fu in italia, lo ignoravano tutti e rimasero sconvolti quando ne parlammo.
da quella tragica giornata sono tornata ad asimov
Commenta