Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21300
    • 1,828
    • 3,116
    • Big City
    • Send PM

Sulle case il costo si recupera dopo un macello di tempo senza incentivi... Bah

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

Su questo sono d'accordo, io criticavo chi dice che i pannelli andrebbero fatti sparire e tolti i fondi alla ricerca.

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio

Ford C-MAX Solar Energi è una concept car che unisce i vantaggi della .propulsione ibrida alla ricarica delle batterie tramite l'energia solare. L'autonomia è di 1000 km.

Dedicato a chi, come sandman, voleva cancellare dalla faccia della terra ogni traccia di pannelli solari insieme ai progetti di ricerca ad essi correlati.

Sicuramente un auto del genere adesso non farebbe risparmiare denaro, ma mostra il potenziale di questa tecnologia (pannelli solari ad alto rendimento).
        Invece che perdere tempo a dedicare cose a me, studia che è meglio....così eviti di dare credito a castronerie....

Tessera N° 6

Commenta

• Wrion
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 1
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok, credo di aver capito tutto. Da come molti parlavano qui dentro però pensavo che le rinnovabili fornissero l'1-2% dell'energia totale, invece siamo al 18-19%, che di certo non è poco. Bisognerebbe valutare la produzione di energia a livello decentralizzato (singole abitazioni con pannelli solari), in questo modo il problema della densità verrebbe in parte aggirato.
          Voglio sapere su questo le fonti di energia solare perfettamente perché ci sono così tanti progetti che avevo visto. così sto cercando di fare qualche caratteristica con quello. se volete aiutarmi li prego di darmi qualche info a breve link qui.

Commenta

• Barone Bizzio
            Bodyweb Senior
            • Dec 2008
            • 11760
            • 408
            • 108
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Invece che perdere tempo a dedicare cose a me, studia che è meglio....così eviti di dare credito a castronerie....
            Oh ma il tuo consiglio di collaboratori e professori universitari come sta? Spero bene

Commenta

• sere_mancuso
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 5
              • 0
              • 0
              • Ladispoli
              • Send PM

ho letto nei post precedenti un riferimento alla Germania: mi permetto allora di segnalare un articolo interessante sul tema dei limiti di CO2 in UE. Interessante é da notare come l'ambientalismo, più volte difeso e sbandierato dalla potente germania, venga dimenticato in un secondo quando si tratta di andare a intaccare i suoi interessi economici (ovvero l'industria automobilistica). Meditate gente, meditate...

Commenta

• X3me
                Ex-Bodyweb Senior
                • Dec 2005
                • 8057
                • 309
                • 260
                • Nord Italia
                • Send PM

che mi dite riguardo al discorso delle aziende come Repower o Enel obbligate ad acquistare l'elettricità venduta dalle case private con installati i pannelli fotovoltaici?
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Senza incentivi i costi dei pannelli li recuperi quando sono sotto terra da 30 anni.

Tessera N° 6

Commenta

• Nemesis84
                    Ice and Cold
                    • Jun 2013
                    • 13177
                    • 390
                    • 143
                    • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    che mi dite riguardo al discorso delle aziende come Repower o Enel obbligate ad acquistare l'elettricità venduta dalle case private con installati i pannelli fotovoltaici?
                    Che tanto poi la differenza la paghiamo noi in bolletta.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• KKMeph
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 2251
                      • 259
                      • 385
                      • Sopra il Po
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      non ho capito cosa intendi comunque sono le Filippine
                      Teh, mi sembrava impossibile che in Italia avessero buttato via una spiaggia per mettere delle pale piuttosto che ombrelloni per la tintarella

Originariamente Scritto da BergaBB Visualizza Messaggio
                      Pochi siti sfruttabili perchè non vogliono investire/ non ci arrivano. Qua nel fiume accanto al mio paese dovevano farlo ma poi per proteste animaliste non hanno fatto più niente. Vai te a mettere in testa all'animalista certe idee, gli stessi che fanno il picnic nel prato e lasciano lattine schiacciate e merda varia, parlo per esperienza!!!!
                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      balle.
                      il paese avrebbe un potenziale enorme da quel punto di vista

No vabbè, adesso ditemi da dove vengono queste informazioni. In ogni punto DOVE VALE LA PENA, è stata inserita una centrale idroelettrica, in Italia. Anch'esse, per esseri efficaci (efficienti lo sono già, sempre nei limiti della fonte) hanno bisogno di determinati requisiti, primo fra tutti il salto, la caduta, la quota h, chiamatelo come volete: insomma, l'acqua deve avere sufficiente energia potenziale da dare una sufficiente conversione in en. cinetica. Negli impianti ad acqua fluente (cioè nei fiumi) questo non succede, e il gioco il più delle volte non vale la candela (lì entra in questione il fatto della portata, se manca il salto: tuttavia i nostri fiumi non sono così "potenti" da garantire un equivalore fra salto-portata).
                      MKK Fake

Commenta

• ALEX2
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2004
                        • 11901
                        • 176
                        • 65
                        • Arcore - villa San Martino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        Senza incentivi i costi dei pannelli li recuperi quando sono sotto terra da 30 anni.
                        mah allora io ho culo. ho speso 6500€ per il fotovoltaico e quest' anno (2013) tra incentivi e risparmio da auto consumo la bolletta invece dei soliti 900€/anno mi è costata 120€.
                        il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Correggetemi se sbaglio, siamo arrivati al 27% di apporto energetico da fonti rinnovabili, sui consumi italiani totali di energia elettrica ?

In particolare mi riferisco a questa tabella

Click image for larger version

Name:	energy.jpg
Views:	1
Size:	101.8 KB
ID:	15952175

E' falsa ? Va corretta in qualche modo ?

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

http://www.terna.it/LinkClick.aspx?f...d=418&mid=2501

Correggetemi se sbaglio, siamo arrivati al 27% di apporto energetico da fonti rinnovabili, sui consumi italiani totali di energia elettrica ?

In particolare mi riferisco a questa tabella

[ATTACH=CONFIG]147946[/ATTACH]

E' falsa ? Va corretta in qualche modo ?
                            Si, ma è come dire che un topolino è pesantissimo perchè messo su una bilancia in schiena a un elefante pesa delle tonnellate.

La parte del padrone assoluto tra le rinnovabili la fa l'idroelettrico -che difatti è un'ottima fonte di energia-, tutto il resto sono percentuali ridicole rispetto ai soldi investiti.

Tessera N° 6

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21300
                              • 1,828
                              • 3,116
                              • Big City
                              • Send PM

Il bello è che c'è gente che crede ancora nel fotovoltaico... quando i pannelli hanno ormai un'efficienza superiore al 50% ... ormai si stalla la resa non sarà mai elevata...
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Randall Flagg
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2013
                                • 965
                                • 50
                                • 20
                                • Terra dei fuochi
                                • Send PM

R: Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                                mah allora io ho culo. ho speso 6500€ per il fotovoltaico e quest' anno (2013) tra incentivi e risparmio da auto consumo la bolletta invece dei soliti 900€/anno mi è costata 120€.
                                Abiti sul sole?
                                Il bello è che c'è gente che crede ancora nel fotovoltaico... quando i pannelli hanno ormai un'efficienza superiore al 50% ... ormai si stalla la resa non sarà mai elevata...
                                Che vuoi dire?Non ho capito se sei pro o contro...

Commenta

Working...
                                X