Originariamente Scritto da ekans
Visualizza Messaggio
Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Collapse
X
-
Beh, prima di tutto i tumori non vengono in un giorno ed allo stesso modo non hanno effetti istantanei.
Le stime sono state postate (anche se quelle sono le piu' ottimistche che ho visto), ci sarebbe una cosa interessante da discutere, ma non vorrei farmi le domande e rispondermi da solo.
In secondo luogo il giappone con tutto il rispetto non e' l'ucraina, le misure di soccorso e le raccomandazioni date alla popolazione (soprattutto non bere latte prodotto nelle zone anche vagamente contaminate, lo Iodio131 e' i piu' volatile dei radioisotopi interessati) hanno fatto una grossa differenza.
Contiamo anche l'economia della regione in ginocchio e un semicerchio di 20 km di raggio che rimarra' deserta e inabitabile per almeno diversi decenni. Il tutto per un danno economico stimato di circa 170 miliardi di euro. Per danni umani rimando, come dicevamo, alle stime di prima.
Giusto per dire che non si tratta prorpio di un raffreddore.Last edited by Liam & Me; 23-03-2013, 18:28:33.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
Contiamo anche l'economia della regione in ginocchio e un semicerchio di 20 km di raggio che rimarra' deserta e inabitabile per almeno diversi decenni. Il tutto per un danno economico stimato di circa 170 miliardi di euro. Per danni umani rimando, come dicevamo, alle stime di prima.
.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSi beh, ricordiamo anche che per il crollo di una diga l'economia in ginocchio e il Paese fantasma c'è anche in un'altra zona del Giappone....voglio dire...B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioBeh si', e' che quando viene giu' una diga in quelle zone ci puoi entrare una settimana dopo, a Fukushima si parla di parecchi decenni, il governo giapponese teme che ci siano aree che rimarrano inabitate praticamente per sempre.
E comunque meglio che non ci possano tornare con le proprie gambe che non ci possano tornare perchè dentro una bara -come appunto successo a quelli dove venne giù la diga...-
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioSolo misure di prevenzione. A Cherbobyl potevano abitarci già da almeno 20 anni...
E comunque meglio che non ci possano tornare con le proprie gambe che non ci possano tornare perchè dentro una bara -come appunto successo a quelli dove venne giù la diga...-
Oltretutto nessuno di questi sedicenti esperti vi ha fatto una gitarella di una settimana per confermare le loro tesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza MessaggioBeh oddio...solo una parte all'interno dei "famosi 30km" sarebbe abitabile, sicuramente non da 20 anni però dato che ne sono passate solo 27
Oltretutto nessuno di questi sedicenti esperti vi ha fatto una gitarella di una settimana per confermare le loro tesi
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioNon ce n'era bisogno...e oltre tutto c'è gente che ci lavora senza problemi in quell'area...
Senza problemi adesso forse, tra 10 anni non penso proprio. Distinguiamo poi tra lavoro e sopravvivenza; quelli che "lavorano" lì sono persone che non hanno più niente che raccoglie metallo(radioattivo) e lo vende. Ci vogliono centinaia e centinai di anni perchè una zona non sia più radioattiva a questi dopo 6 anni dicono: "andate tranquilli"...qualcosa non torna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mirkoit@ Visualizza MessaggioLo dici tu che non ce n'è bisogno, ma se nessuno ci abita un motivo ci sarà, anche perchè ormai una casa lì costerà come un caffè quindi avrebbero ripopolato quella città in due ore
Senza problemi adesso forse, tra 10 anni non penso proprio. Distinguiamo poi tra lavoro e sopravvivenza; quelli che "lavorano" lì sono persone che non hanno più niente che raccoglie metallo(radioattivo) e lo vende. Ci vogliono centinaia e centinai di anni perchè una zona non sia più radioattiva a questi dopo 6 anni dicono: "andate tranquilli"...qualcosa non torna.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
R: Nucleare e fonti energetiche alternative: opinioni.
Più che ignoranza penso sia scienza...e in queste cose finché non c'è certezza al 101% nessuno rischia la propria vita; pensa te che scoprono adesso cinghiali radioattivi
Inviato da Galaxy NexusLast edited by mirkoit@; 26-03-2013, 15:41:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIl problema si chiama "ignoranza"
se vabbè ma dai
ma te ci abiteresti, o ci faresti abitare la tua famiglia, a chernobyl?
(se dici si, tanto non ci credo)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiose vabbè ma dai
ma te ci abiteresti, o ci faresti abitare la tua famiglia, a chernobyl?
(se dici si, tanto non ci credo)
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Se vabbe, si parla al solito del sesso degli angeli. Non sappiamo al 100% cosa fanno elementi instabili sul corpo umano, c'è poca, troppo poca (per fortuna!) esperienza diretta. Inoltre anche elementi più leggeri potrebbero avere effetti a lungo termine.
Perciò, X.
PS: Anche sulle onde EM non abbiamo studi a sufficienza sul lungo termine...ma chissene, bisogna pur morire di qualcosaMKK Fake
Commenta
-
Commenta