un caratterista coi controcazzi. Nulla da dire.
Bombolo, il lutto, il ricordo.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da armandino Visualizza MessaggioMolti dei personaggi di oggi non si avvicinano minimamente a lui
com'è morto?
perchè dite una vita agli eccessi?Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggionon ha capito quando era il momento di fermarsi
---------- Post added at 18:05:54 ---------- Previous post was at 18:02:52 ----------
Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggioneanche lino banfi?
com'è morto?
perchè dite una vita agli eccessi?Cl4ud
Commenta
-
-
quoto claud, dietro la sua comicità si nascondeva un animo tormentato, le facce, le movenze , le pernacchie erano la superficie di una interiorità profondamente lacerata. la critica non l' ha mai apprezzato per quello che era davvero, spero che con la sua dipartita si possa riscoprire la sua arte. ancora una volta il pubblico popolare arriva prima di molti parrucconi. Possiamo dire che anche nel cinema Bombolo ha osato come nella vita reale.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioquoto claud, dietro la sua comicità si nascondeva un animo tormentato, le facce, le movenze , le pernacchie erano la superficie di una interiorità profondamente lacerata. la critica non l' ha mai apprezzato per quello che era davvero, spero che con la sua dipartita si possa riscoprire la sua arte. ancora una volta il pubblico popolare arriva prima di molti parrucconi. Possiamo dire che anche nel cinema Bombolo ha osato come nella vita reale.
Franco Lechner ha subìto lo stesso destino dei De Curtis, dei Franchi e degli Ingrassia, e di tanti altri pezzi da novanta del nostro cinema, che, come il Paese che lo esprime, ha la memoria corta. Anzi, almeno un Totò ha avuto se non l'alloro della critica, certo quello del pubblico, e la conseguente rilevante fortuna economica. Bombolo, pur apparendo in capisaldi della nostra comicità (posso qui citare Assassinio sul Tevere, per dirne solo uno) o in ricostruzioni storiche anticipatrici dello Scott de Il Gladiatore (possiamo dimenticare quanto debba il regista di Alien a produzioni quali Nerone o Messalina, Messalina?), Bombolo, dicevamo, non ha mai ricevuto quella adeguata corrispondenza anche di vile compenso, cosa questa che, prima tra tutte, lo porterà a quel senso di inadeguatezza (pure lui come per il Brando finale, larger than life...) di pulsione artistica compressa e destinata a marcire nel suo animo di artista che si fa tragico, nella vita, a dispetto della risata che sapeva strappare al pubblico; pubblico che non comprese quanto l'eroe de Delitto a porta romana ne soffrisse sino a dissiparsi.
La spinta di quello che tu e Claud definite il suo "osare" nella vita nasce da qui, e questo suo rompere gli schemi nel privato (la cronaca dei tempi ne fa quasi un Vasco Rossi o, per restare alla Settima Arte, un Dean) ha le radici nella sua mai riconosciuta valenza artistica, che oggi qui mi sembra giusto invece ribadire e sottolineare. Valenza artistica che rifulge proprio oggi, in questa epoca post-ideologica, dove la sua figura giganteggia a confronto delle tante, troppe macchiette (loro sì autentiche "pernacchie" di Bombolo) che riempiono gli schermi televisivi e cinematografici (e, permettetemi questa nota amara, pure quelli dei Forum).
Se un Dio c'è, c'è anche un paradiso per gli artisti con la maiuscola.Last edited by Sean; 11-11-2010, 20:48:30....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Alcune perle
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta