If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma per vederlo interattivo bisogna avere netflix o anche scaricato va bene?
Io nel frattempo sono alla nona della quinta stagione di Ray Donovan, gran serie.
Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
Ovviamente serve netflix.. essendo una sorta di "applicazione"
Puoi cmq scaricarlo... avevo visto una versione con tutti i finali di oltre 5 ore.. Però imho perde tutto così
Ma la serie tanto acclamata di qualche anno fa, Lost, è veramente così bella?
Arrivo con qualche anno di ritardo perché solo poco fa ho iniziato , per curiosità, a seguire la serie Lost, considerata una fra le migliori serie televisive mai realizzate.
Ho voluto fidarmi della critica e delle valutazioni del pubblico: su serie come breaking bad il giudizio positivo del pubblico trova il mio consenso, ma su Lost... le cose non sono proprio così.
Indubbiamente è una serie costosa da realizzare, e gli sforzi per realizzarla ammetto che sono da ammirare. Dalla prima puntata si nota uno spiccato irrealismo, i sopravvissuti al volo sono truccati, barba e capelli curati, accendono fuochi con una facilità che Bear in confronto è un pivello nell'arte della sopravvivenza. Tralasciando questi dettagli, la prima stagione prosegue bene: sopravvivere e tentare di fuggire dall'isola sono il filo conduttore, inoltre vengono caratterizzati bene alcuni personaggi principali e si da una giusta dose di mistero e di sovrannaturalità all'isola.
La seconda stagione inizia dove era finita la prima, e per qualche puntata si lascia guardare con piacere. Da metà della seconda stagione, per tutta la terza stagione e per l'inizio della quarta (dove sono arrivato ora a vedere Lost... se continuerò a vederlo...), la serie mi sembra un'accozzaglia di idee portate avanti male ed in modo confusionario. Troppi flashback e sentimentalismi scontati, fantascienza troppo spinta e poco originale, che spesso inizia e muore all'interno della stessa puntata.
Non lo so, ma il giudizio complessivo per ora è un 6/10 (e credo di stare abbondando).
Lost è stata rivoluzionaria per il fandom che ha creato, ogni settimana i fan si confrontavano per provare a interpretare e dare un significato ai tanti misteri prendendo spunto dalla puntata settimanale. Ha anche una cura dei personaggi notevole, riuscendo a dar loro forza e profondità anche attraverso i flashback.
Ricordo ai tempi l'attesa febbrile prima di ogni episodio visto quanto bravi erano a creare cliffangher o non vedevi l'ora di avere risposte (oggi potendo vedere tante puntate consecutivamente questo si perde un po').
I punti dolenti però ci sono e se all'inizio l'impressione è che tutto fosse pianificato a puntino con il via vai delle stagioni si è capito che gli autori abbiano navigato a vista, cambiando idea mille volte sugli sviluppi di trama e personaggi. Il finale poi non mi ha proprio soddisfatto.
La serie ha comunque un gran valore per quello che ha creato attorno a sé, ma negli anni ho conosciuto e preferito tante altre serie.
Imho se si segue Lost ricercando il realismo, la causalità stretta degli eventi e gli spiegoni alla Sherlock...si sta sbagliando tutto. Gli scopi della serie sono ben altri.
Poi, che alcune idee siano state buttate lì e poi accantonate è vero, ma a mio parere contribuisce al carattere quasi "onirico" della serie.
Ti dirò, senza far spoiler, che a me è piaciuto perfino il finale, bistrattato da (quasi) tutti.
In generale è tra le mie serie preferite...credo impareggiabile per la stratificazione di significati e chiavi di lettura : storica, filosofica e religiosa, per lo meno.
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta